Il silenzio dei prosciutti

Film 1994 | Comico 90 min.

Anno1994
GenereComico
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diEzio Greggio
AttoriBilly Zane, Shelley Winters, Ezio Greggio, Mel Brooks, Martin Balsam .
MYmonetro 1,83 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ezio Greggio. Un film con Billy Zane, Shelley Winters, Ezio Greggio, Mel Brooks, Martin Balsam. Genere Comico - Italia, 1994, durata 90 minuti. - MYmonetro 1,83 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il silenzio dei prosciutti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Parodia anemica di horror-thriller famosi lanciata con un battage pubblicitario degno non "di miglior causa" (come si dice solitamemte) ma di "una cau...

Consigliato no!
1,83/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,66
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Parodia anemica di horror-thriller famosi lanciata con un battage pubblicitario degno non "di miglior causa" (come si dice solitamemte) ma di "una causa" che qui non c'è. Si scopiazza (Greggio direbbe si "cita") da Basic Instinct a Misery infierendo anche sul buon Hitchcock. Non bastano le benedizioni di Mel Brooks per rendere accettabili Robostrozz e Jurassic Pork. Se poi sul set si aggira anche il dottor Animal Cannibal la misura è colma. Si veda un qualsiasi episodio televisivo di Quelli della pallottola spuntata (si trovano in videocassetta) prima del passaggio sul grande schermo e si capirà la differenza tra la citazione ironica e intelligente e questo teatrino dopolavoristico (con tutto il rispetto per i Cral aziendali) costato miliardi.


IL SILENZIO DEI PROSCIUTTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 25 giugno 2009
Spalla

Ezio Greggio tenta di realizzare una parodia del cinema americano ispirandosi a Mel Brooks. Ma questo suo tentativo è riuscito solo in parte e si presenta subito decisamente inferiore ai film di Brooks. Qualche idea nel complesso non manca, il film sembra in un qualche modo anticipare la futura serie di scary movie. Quello che manca invece sono le vere risate e un minimo di raffinatezza, il film è [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 febbraio 2021
deh

se ti fermi a considerarne il lato comico in verità... potrebbe essere sorprendente in qualche sketch, a pinocchio non crede nessuno come novella di comicità, parlando dello spazio delle nuove leve ricordiamoci delle pazzie... che il paese sembrerebbe produrre da lustri, e altrettante fesserie emanate da altre persone e forse si trova qualche risata guardando queste cose nonostante [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 luglio 2012
ciccio benzina

la parodia più riuscita di ezio gregio . caruccio , simpatico ma nulla di più .

mercoledì 28 dicembre 2011
Sg.Wolf

c'è gente che insulta questo film senza averlo visto,personalmente io penso che il silenzio dei prosciutti sia un'ottima parodia di psycho (curiosità:in tutti e due i film compare martin balsam)e del silenzio degli innocenti. Indimenticabile la comparsa di john astin(gomez addams)

mercoledì 9 aprile 2014
slowine

Indubbiamente il peggior film che abbia visto nella mia vita (e di brutti ne ho visti tanti...). Mi chiedo solo come sia stato possibile racimolare il budget per una produzione simile...Bah, il punto più basso della carriera di Ezio Greggio.

sabato 25 settembre 2010
nerazzurro

Quando lo vidi da bambino mi fece morire dalle risate! poi lo cercai ma era davvero introvabile. Pochi anni fa lo rividi e mi sono reso conto che nonostante la qualità del cast e davvero penoso. Peccato davvero perché certe idee sono state ripetute in altri film da parodia solo che li le hanno sfruttate con il giusto tocco. Peccato Ezio, ma hai dimostrato un gran genio di originalità! [...] Vai alla recensione »

Frasi
Antonio: "sarò muto come un pesco!"
detective balsam: "un pesce, un pesce!"
antonio: "Va bene glielo pesco."
Antonio Motel (Ezio Greggio)
dal film Il silenzio dei prosciutti - a cura di Dr.Animal
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

A ridosso del successo tv (oltre 9 milioni di spettatori) di Il silenzio degli innocenti, trasmesso da Canale 5, non è casuale che esca nelle sale italiane Il silenzio dei prosciutti scritto, diretto, interpretato e coprodotto (con la Silvio Berlusconi Communications) da Ezio Greggio. Il calcolo magari era giusto: ma il pubblico che dopo essersi appassionato a vedere sul piccolo schermo l’inquietante [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati