Abbronzatissimi

Film 1991 | Commedia 113 min.

Regia di Bruno Gaburro. Un film con Eva Grimaldi, Alba Parietti, Jerry Calà, Mauro Di Francesco, Mariangela Giordano, Aldo Ralli. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1991, durata 113 minuti. - MYmonetro 2,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Abbronzatissimi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 3 luglio 2018

Storie quotidiane in una movimentata vacanza estiva

Consigliato no!
2,03/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Sarabanda marittima di ovvie situazioni, in cui vengono presi in giro gli extracomunitari e si vedono quei film osé degli anni Settanta che speravamo di poter evitare almeno al cinema, visto che in televisione fanno ancora audience.


ABBRONZATISSIMI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 luglio 2017
ARISTOTELES

Commedia in riva al mare che ha come protagonisti molti attori famosi degli anni'90. Cala' è sempre esplosivo ed è quello che ricorderete di più,tutti gli altri fanno una certa fatica a regalare momenti indimenticabili,anche perché poco aiutati da una sceneggiatura mal  costruita. Si passa infatti dai tentativi di omicidio,alla prostituzione per "cinque [...] Vai alla recensione »

sabato 19 dicembre 2015
ARISTOTELES

Diversi film anni'90 sono stati rivalutati,questo difficilmente verrà ricordato come uno dei migliori. Qualche buona gag ma non si va oltre. Troppe battute osé,tipo i "5 minuti" della Grimaldi,e troppe chiappe al vento. Fa sempre piacere vedere Jerry Cala' e la Parietti in forma,ma non bastano. Forse la storia sull'amore interrazziale è la più interessan [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 agosto 2022
eugen

Francamente imbarazzante dover dire di"Abbronzatissimi"(Bruno Gaburro soggetto di Jerry Cala',  sceneggiatura di Castellano e Pipolo, Stefano Sudre', Carlotta Eicolino, 1991), in quanto le storie.episodi  che scorrono paralelli, incontr  andosi solo casualmente,  sono scialbi: c'e'il pianista di pianobar che vuol fare il galletto(e ci risesce)con la padrona, [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 giugno 2020
HULK1

Bruno Gaburro mestierante alla stregua di un Mattei, non credo verrà mai recuperato, rivalutato, nemmeno dai nocturiani più incalliti, innamorati di Bruno Mattei, questi instant movie tirati via , dove i costi finiscono tutti nel cast, dove non  esiste niente che non sia scontato, dove nemmeno una battuta , una situazione, una gag è al posto giusto.

lunedì 8 maggio 2017
ARISTOTELES

Il vero punto di riferimento per le commedie estive  è "Sapore di Mare". Qui siamo nel Trash puro. La Grimaldi ci propone "solo 5 minuti",il mitico Cala' e la Parietti si spremono  in complotti spiccioli edi il medico e la paziente" giocano" sulla cultura africana. Non bastano una bella spiaggia e tanta leggerezza per creare un buon film.

sabato 24 dicembre 2016
Onufrio

Una commedia che rivista a distanza di decenni trasmette un certo fascino e ricorda i costumi e le mode dei primi anni 90 quasi in una sorta di documentario di costume e società, in una delle numerose commedie del genere che viste col passare degli anni non cambia di certo il prodotto in se stesso dal punto di visto sceneggiativo (abbastanza deludente) ma affresca nella memoria di tanti sicuramente [...] Vai alla recensione »

martedì 27 giugno 2017
Poet41

Un cult della commedia italiana anni '90, do 5 stelle perché è una bela commedia in mezzo all'indecenza dei cinepanettone dell'epoca.

Frasi
Matteo: "Ma come cammini?"
Maurino: "Come devo camminare?"
Matteo: "Stai camminando come un povero. Fai i passi brevi, saltelli. Sai perchè saltellano i poveri?"
Maurino: "Perchè?"
Matteo: "Per non consumare le suole. Tu devi camminare come un ricco, come Montezemolo. Luca di Montezemolo cammina strisciando, facendo il passo lungo!"
Dialogo tra Maurino (Mauro Di Francesco) - Matteo (Teo Teocoli)
dal film Abbronzatissimi - a cura di Ildebrando
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati