Wall Street

Acquista su Ibs.it   Dvd Wall Street   Blu-Ray Wall Street
Un film di Oliver Stone. Con Michael Douglas, Daryl Hannah, Charlie Sheen, Martin Sheen, Frank Adonis.
Drammatico, durata 126 min. - USA 1987. - 20th Century Fox Italia MYMONETRO Wall Street * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Yuppie ya ye! Valutazione 4 stelle su cinque

di Dado1987

domenica 27 marzo 2011

Siamo nel 1987, in pieno boom della borsa mondiale, periodo in cui molti ragazzi appena laureati cercano di diventare schifosamente ricchi il più presto possibile, bruciando tutte le tappe, emulando i pochi veri squali del mondo economico. Tra questi c'è Bud Fox (C.Sheen), un broker di umili origini come tanti altri, che sfoggia una ricchezza ed un modo di fare che non gli appartengono, fino a quando non viene a contatto con Gordon Gekko (M.Douglas), un vero piranha senza scrupoli, che darà lezioni di vita a Bud e lo coinvolgerà in affari loschi che creano tantissimo denaro, alle spese di onesti lavoratori, in pratica è uno speculatore privo di una qualsiasi coscienza. A Bud, si aprono porte di cui non conosceva neanche l'esistenza, e le cose iniziano a girargli bene: tanti soldi, tanti oggetti costosi quanto inutili e belle donne, ma ad un certo punto il ragazzo si accorge della malvagità delle proprie azioni e decide di fare marcia indietro, rifiutando di vivere giocando con le vite degli altri per dei miseri pezzi di carta di color verde. Wall Street è l'elegia degli Yuppies anni '80: zoticoni ignoranti, che si credono degli eletti, quando l'unica qualità che posseggono (se così si può definire), è fregare il prossimo vendendogli aria fritta con la faccia più falsa possibile. Oliver Stone è un bravo regista e questo a parer mio è uno dei suoi film più belli, con un Michael Douglas strepitoso, il quale per questa parte si prese un meritato Oscar come miglior attore non protagonista; bravo anche Martin Sheen, ma non si può dire lo stesso di Charlie, suo figlio, che non sembra neanche l'ombra del padre, mi spiace dirlo ma il protagonista è l'unico vero difetto di questo film, recita troppo male rispetto agli altri. Questo è un film da non perdere. Voto 8

[+] lascia un commento a dado1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Dado1987?

Wall Street | Indice

Luisa Ceretto