The Hitcher - La lunga strada della paura

Film 1986 | Thriller V.M. 14 97 min.

Titolo originaleThe Hitcher
Anno1986
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diRobert Harmon
AttoriJennifer Jason Leigh, C. Thomas Howell, Rutger Hauer, Henry Darrow, Billy Green Bush Jeffrey DeMunn, Armin Shimerman, Eugene Davis, John M. Jackson, Jon Van Ness, Jack Thibeau, Tony Epper, Tom Spratley, Colin Campbell (III).
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Harmon. Un film con Jennifer Jason Leigh, C. Thomas Howell, Rutger Hauer, Henry Darrow, Billy Green Bush. Cast completo Titolo originale: The Hitcher. Genere Thriller - USA, 1986, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Hitcher - La lunga strada della paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 27 aprile 2011

Jim Halsey dà un passaggio ad un autostoppista di notte. John Ryder (the Hitcher, che significa l'autostoppista) è in realtà un maniaco assassino, già ricercato.

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,99
CONSIGLIATO SÌ
Horror/road movie mozzafiato, un cult degli anni '80.

Jim Halsey dà un passaggio ad un autostoppista di notte. John Ryder (the Hitcher, che significa l'autostoppista) è in realtà un maniaco assassino, già ricercato. Inizia per il ragazzo un incubo, una storia allucinante in cui Ryder lo perseguita, quasi fosse una forza del male. Senza tregua The Hitcher incalza, sempre alle calcagna del ragazzo anche quando questi crede di essersene sbarazzato. Jim finisce perfino in prigione, scambiato per il suo inseguitore. Ma alla fine Jim avrà la meglio. Vicenda mozzafiato con mirabile interpretazione di Hauer.


THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 agosto 2018
laurence316

(o There's A Killer of Good Movies on the Road) Esordio alla regia di Harmon e alla sceneggiatura di Red, The Hitcher è un film che, sin dalle prime scene, lascia perplessi. Ci si chiede dove voglia andare a parare e, a seguito della prematura rivelazione delle reali intenzioni dell'"autostoppista", si finisce per chiederselo sempre di più.

sabato 2 marzo 2013
ibracadabra 8

 ho visto pochi giorni fa' il remake del film medesimo,un po' deludente.il paragone con questa pellicola è impari xche' il patos, la tensione l'inquietudine,accompagnano lo spettatore per tutta l'infernale,"strada della paura"un viaggio allucinante e spettrale un duello fisico/psicologico,fatto di asfalto,sangue,perversione e paura, vittime che diventano carnefici, [...] Vai alla recensione »

domenica 24 luglio 2011
Kronos

Questo piccolo mito anni '80 gode di una fama decisamente superiore al dovuto: certo le ambientazioni hanno un fascino indiscutibile, ma non bastano. Gli attori, a partire da Hauer, sono maschere stereotipate, la sceneggiatura è inconsistente e resta costantemente in bilico tra iperrealismo e fantastico, senza scegliere nessuna delle due strade, col risultato di rendere implausibile [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 agosto 2014
opidum

che si basa totalmente sullo strepitoso hauer.

mercoledì 1 dicembre 2010
ultimoboyscout

Questo è l'originale, sicuramente migliore del remake, con un Hauer davvero perfetto per la parte, con lo sguardo da matto vero. Carino il film, anche se a tratti è banale e alcuni passaggi sono debolucci. Anzi direi che fa acqua in diversi punti, tipo quando il buon Jim trova la cella aperta o quando scappa con l'auto della Polizia che ha la ruota bucata e un attimo dopo lo stesso [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 giugno 2010
toty bottalla

Non si è mai visto una polizia americana così idiota, il film, secondo me, non riesce a "suspanc'are" abbastanza uno spettatore esperto del genere. E' un lavoro tipico americano con inseguimenti, sparatorie,(che mai centrano i protagonisti) e incidenti spettacolari che per la verità non mi entusiasmano. A parte HAUER, il film manca di supporti artistici di personalit&a [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mia madre mi dice sempre di non farlo…
Dialogo tra Jim Halsey (C. Thomas Howell) - John Ryder (Rutger Hauer)
dal film The Hitcher - La lunga strada della paura
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Un fiammifero che si accende nel buio, una macchina che avanza nella notte, un temporale in arrivo: questi i classici ingredienti della sequenza d’apertura di The hitcher (letteralmente: L’autostoppista), opera prima del non ancora trentenne regista americano Robert Harmon. Alla guida dell’auto è Jim Halsey (C. Thomas Howell, già visto nei Ragazzi della 56a Strada di Coppola), ad accendere il cerino [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 6 ottobre 2009
Stefano Cocci

Torna in un film italiano per Barbarossa Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana". Forse il modo per raccontare l'attore reso celebre da uno dei monologhi più importanti della storia del cinema è un altro monologo, ottenendo [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati