Sinuhe l'egiziano

Film 1954 | Storico 140 min.

Regia di Michael Curtiz. Un film con Edmund Purdom, Jean Simmons, Victor Mature, Michael Wilding, Peter Ustinov, Gene Tierney. Cast completo Titolo originale: The Egyptian. Genere Storico - USA, 1954, durata 140 minuti. - MYmonetro 3,29 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sinuhe l'egiziano tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 19 ottobre 2009

Verso il 1300 a.C. il medico egiziano Sinuhe si trova coinvolto in intrighi politici, mentre il faraone Akenaton tenta di realizzare una riforma relig... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,29/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,59
CONSIGLIATO SÌ

Verso il 1300 a.C. il medico egiziano Sinuhe si trova coinvolto in intrighi politici, mentre il faraone Akenaton tenta di realizzare una riforma religiosa. Il sovrano verrà eliminato dai sacerdoti e al suo posto salirà sul trono il generale Horembeb, amico del dottore.


SINUHE L'EGIZIANO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 gennaio 2020
samanta

Il film appartiene a quel filone cinematografico storico detto "peplum" che ebbe la sua fortuna negli anni '50 fino alla metà degli anni '60 (alcuni titoli: La Tunica, Quo vadis, Ben Hur, il calice d'argento, I Gladiatori,Cleopatra), film ottennero risultati  altalenanti, talvolta l'insuccesso per la loro inconsistenza (Il calice d'argento) ovvero per il loro [...] Vai alla recensione »

domenica 2 ottobre 2016
Domenico Maria

E' da poco rieditato, sempre da Golem, come Edizione Speciale dvd, già disponibile nei negozi. Per la verità, la cosa nuova si concentra su audio e immagini, in quanto come extra e apparato storico è identico al precedente. Le immagini sono molto più nitide e precise e l'audio, pur soffiando un pochino, è anche lui ripulito bene...forse un filino asciutto.

sabato 27 aprile 2013
Nicola1

Potrei capire la critica dell'epoca (anni 50) dove tutti gli eroi erano senza macchia e tutti d'un pezzo. Ma credo che questo film sia da rivalutare in quanto, per quel epoca, ci presenta, forse per la prima volta, un protagonista che e' Uomo prima di essere Eroe. Sinuhe ha tutte le caratteristiche dell'umanità ("sono vissuto in tutti coloro che sono esistiti prima di me [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 maggio 2013
Domenico Maria

Nel trailer di presentazione originale si parla di 3 anni di preparazione e di 2 di riprese. Il Film esce in USA in Primavera'54.Dopo aver tanto penato e atteso, finalmente questo grande classico dei films "storici", esce sia pure in una edizione italiana, avarissima di bonus, contrariamente alla pur limitatissima edizione anglo-americana, che acquistare per averla in Italia viene uno sproposito(oltre [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Noi siamo essere umani, siamo vissuti in ogni uomo prima di noi... e vivremo in ogni uomo che verrà dopo di noi... vivremo eternamente nell'umanità nella bontà e nella cattiveria, nel sorriso e nelle lacrime degli uomini,nella giustizia e nell'ingiustizia, e dirò anche che un uomo non si giudica dalle richezze delle sue vesti o dalla forza, dall'astuzia o da trionfi ma solo dal suo cuore... che la giusta misura di un essere umano è data solo dalla bontà, colui che serve la pietà è superiore a chi serve la violenza, anche se si chiama faraone e si considera padrone del mondo, abbiamo un solo padrone in colui che autore del mondo solo la sua legge è immortale e per essa tutti gli uomini sono uguali...nessun uomo è solo"
Una frase di Sunuhe, l'egiziano (Edmund Purdom)
dal film Sinuhe l'egiziano - a cura di gianluca bona
NEWS
NEWS
lunedì 5 gennaio 2009
Pino Farinotti

Londinese, dopo una partenza teatrale di grande respiro in Gran Bretagna ("Il malato immaginario" di Molière, fra le tante rappresentazioni) sbarcò a New York dove interpretò "Romeo e Giulietta" e "Antonio e Cleopatra" di Shakespeare, "Cesare e Cleopatra" [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati