Sinuhe l'egiziano

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sinuhe l'egiziano   Dvd Sinuhe l'egiziano   Blu-Ray Sinuhe l'egiziano
Un film di Michael Curtiz. Con Edmund Purdom, Jean Simmons, Victor Mature, Michael Wilding, Peter Ustinov.
Titolo originale The Egyptian. Storico, durata 140 min. - USA 1954. MYMONETRO Sinuhe l'egiziano * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buona notizia Valutazione 4 stelle su cinque

di Domenico Maria

Feedback: 4252 | altri commenti e recensioni di Domenico Maria
domenica 2 ottobre 2016

E' da poco rieditato, sempre da Golem, come Edizione Speciale dvd, già disponibile nei negozi. Per la verità, la cosa nuova si concentra su audio e immagini, in quanto come extra e apparato storico è identico al precedente. Le immagini sono molto più nitide e precise e l'audio, pur soffiando un pochino, è anche lui ripulito bene...forse un filino asciutto.Ovviamente, con l'audio inglese siamo in un altro mondo, per potenza e pienezza di suono stereo; un HiFi di allora a 4 piste. Quindi un grande classico ancora più godibile. Golem sta rimasterizzando diversi bei titoli...attenzione. Per il resto uno dei miei preferiti nel genere, proprio perchè molto coraggioso nel rappresentare come protagonista un antieroe, pieno di negatività, ma che alla fine, proprio alla fine, trova la pace interiore. Certo, immaginate nel '53 al posto di Purdom(comunque efficace in un ruolo molto amaro) Marlon Brando, che era stato quasi scritturato, e Marilyn, che martellava per avere la parte di Nefer! Ma il produttore aveva scapocciato per Bella Darvi, certo una donna di una sua bellezza, ma, sentita in originale, una recitazione mediocrissima, a essere gentili(sempre al di là del bel tipo).Pare che quando lei incontrò Brando per una prima lettura dei copioni(solo la lettura?!), Brando ne fosse(per la lettura e interpretazione)disgustato al punto da rifiutare la parte.Aveva appena dato una prova superba in costume antico in "Giulio Cesare"...che peccato!

[+] lascia un commento a domenico maria »
Sei d'accordo con la recensione di Domenico Maria?

Ultimi commenti e recensioni di Domenico Maria:

Vedi tutti i commenti di Domenico Maria »
Sinuhe l'egiziano | Indice

1° | samanta