Il ritratto di Dorian Gray

Film 1945 | Drammatico +16 110 min.

Titolo originaleThe Picture of Dorian Gray
Anno1945
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diAlbert Lewin
AttoriLowell Gillmore, Peter Lawford, Angela Lansbury, Donna Reed, George Sanders, Hurd Hatfield Richard Fraser, Lydia Bilbrook, Robert Greig, Billy Bevan, Douglas Walton, Morton Lowry, Miles Mander, Mary Forbes, Moyna MacGill.
TagDa vedere 1945
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Albert Lewin. Un film Da vedere 1945 con Lowell Gillmore, Peter Lawford, Angela Lansbury, Donna Reed, George Sanders, Hurd Hatfield. Cast completo Titolo originale: The Picture of Dorian Gray. Genere Drammatico - USA, 1945, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il ritratto di Dorian Gray tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 16 maggio 2012

Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ

Il giovane libertino Dorian Gray commette ogni sorta di sregolatezza, ma i segni di questa vita dissipata non rimangono sul suo volto, rimangono invece su un suo ritratto. A poco a poco il dipinto diventa un'ossessione per l'uomo che cerca di distruggerlo causando così la propria morte.


IL RITRATTO DI DORIAN GRAY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 aprile 2011
mondolariano

Affidare agli attori il compito di memorizzare tutti gli aforismi di Wilde è impresa impossibile. A parte questo, però, la regia si muove con tale maestria da permettere al film di non sfigurare davanti al romanzo. L’eleganza del male, espresso sia nella raffinata compostezza di George Sanders che nello sguardo del protagonista, è impareggiabile: una malvagità celata dalla bellezza esteriore e perpetrata [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 giugno 2012
Giuliana 1939

E' vero che quando si trae una pellicola da un libro-capolavoro, di solito chi è appassionato di quel libro si trova deluso dal film. Ma questo ritratto di Dorian Gray del 2009 è proprio terribile. Ma chi ha girato il film sa cosa è e quale importanza ha avuto la corrente dell'estetismo nelle arti figurative in genere, in filosofia, in letteratura? Ma Dorian era una persona [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 giugno 2010
toty bottalla

E' un faccia a faccia con la nostra coscienza, dove il bene e il male combattono per un compromesso congruo. Lo svolgimento del film mi è sembrato lento, macchinoso,  ma considerando l'epoca in cui fu girato dove il tempo passava piano durante un giorno, va bene lo stesso, mi chiedo però cosa sarebbe stato lo stesso film se a dirigerlo fosse stato TERENCE FISHER. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Tu non sai cosa sia l'Amicizia, e nemmeno l'inimicizia, se è per questo. A te piacciono tutti, vale a dire tutti ti sono indifferenti…
Una frase di Basil Hallward (Lowell Gillmore)
dal film Il ritratto di Dorian Gray - a cura di Cenerentola Innamorata..
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mario Gromo
La Stampa

Il raffinato, decadente e altro ancora Oscar Wilde mai avrebbe pensato di diventare un giorno «saggettista» cinematografico. Eppure il suo romanzo ha una gran trovata, tutta visiva, tutta cinematografabile. Il ritratto di Dorian, che lo ritrae ventenne, invecchierà, rivelando ogni bruttura dell'animo e delle azioni di Dorian, fino a ricoprirsi come di una lebbra, fino a lordarsi di sangue, del sangue [...] Vai alla recensione »

winner
miglior fotografia in bianco e nero
Premio Oscar
1946
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati