Ha studiato disegno prima di lavorare come animatore supervisore e regista d’animazione per la Disney, la Amblimation, la DreamWorks e altre importanti società.
Nel 1995, Stevenhagen ha co-fondato, e ne è stato direttore, la società d’animazione Stardust Pictures Ltd. a Londra. La società si occupava di sequenze di film appaltate dale maggiori societa internazionali. Nel 2000, per sviluppare i suoi propri progetti, Stevenhagen si è trasferito a Berlino. Nel 2002, è tornato a Londra e da allora lavora a lungometraggi e pubblicità.
I crediti cinematografici di Stevenhagen includono: il film, vincitore dell’OscarWallace & Gromit e la maledizione del coniglio mannaro, come senior storyboard artist della Aardman Animations; Lion Queen, come consulente dell’animazione per la Creature Shop di Jim Henson; Sinbad: la leggenda dei sette mari, come animatore per la DreamWorks; La strada per El Dorado, come regista di sequenze e storyboard artist per la DreamWorks; 1001 Nights, candidato ai BAFTA; Rugrats; Space Jam; Balto; Fievel conquista il West; e il vincitore dell’OscarChi ha incastrato Roger Rabbit come animatore. Stevenhagen ha anche lavorato come animatore dei personaggi aggiunto del cortometraggio stop-frame, candidato all’OscarThe Periwig-Maker.
| Prossimo mese | |
| Alice in Wonderland Wolfman Shutter Island Senza apparente motivo Colpo di fulmine - Il mago della truffa | ![]() |
| Prossima settimana | |
| Scusa ma ti voglio sposare Amabili resti Maga Martina e il libro magico del draghetto Lourdes | ![]() |
| Questa settimana | |
| Paranormal Activity Il concerto An Education | ![]() |
| Scorsa settimana | |
| Baciami ancora Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino Alvin Superstar 2 | ![]() |
|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|
|