•  
  •  
Apri le opzioni

Olivia Munn

Olivia Munn è un'attrice statunitense, è nata il 3 luglio 1980 ad Oklahoma City, Oklahoma (USA). Olivia Munn ha oggi 42 anni ed è del segno zodiacale Cancro.

Walking on the Munn

A cura di Valeria Filippi

Nata in Oklahoma, figlia di Kim e Sam Munn, ha quattro fratelli. Quando Olivia aveva due anni, sua madre si è risposata con un uomo dell'aviazione militare e ha vissuto per molti anni a Tokyo. In quegli anni ha partecipato a diverse produzioni teatrali locali e ha lavorato come modella. Dopo il divorzio dei suoi genitori è tornata negli Stati Uniti, completando gli studi con una laurea in Giornalismo all'Università dell'Oklahoma e, in seguito, si è trasferita a Los Angeles per realizzare il sogno di diventare attrice.

Da modella ad attrice
Modella, attrice e volto noto della tv statunitense, Olivia Munn inizia a farsi conoscere grazie alla partecipazione a campagne pubblicitarie di alcuni marchi noti, come Nike, Pepsi e Hewlett Packard. In poco tempo conquista le pagine di numerose riviste americane, da Men's Health, a Maxim fino a Playboy Usa, che la sceglie per la copertina del numero di luglio 2009, servizio che la rende molto popolare in patria.
Parallelamente all'attività di modella debutta come attrice con un piccolo ruolo in un film uscito direttamente per il mercato home video, Il ritorno di Scarecrow. Il suo primo ruolo in un film per il grande schermo arriva nel 2007 con Big Stan di Rob Schneider, in cui interpreta la receptionist Maria. L'anno successivo arriva per Olivia un ruolo importante nell'horror Insanitarium, dove interpreta un'infermiera che lavora nel manicomio.
Nel 2010 la ritroviamo nella commedia Date Night di Shawn Levy, film che trionfa ai Teen Choice Awards ottenendo il Choice Movie come Miglior film brillante e come Miglior attrice in un film brillante andato a Tina Fey (la star di 30 Rock). Lo stesso anno la Munn fa parte anche del cast di Iron Man 2 di John Favreau, film candidato all'Oscar per gli effetti visivi e vincitore del premio come Miglior film d'azione ai People's Choice Awards del 2011. A settembre dello stesso anno torna al cinema al fianco di Sarah Jessica Parker e Pierce Brosnan con Ma come fa a far tutto? diretto da Douglas McGrath. L'anno successivo la troviamo in Magic Mike di Soderbergh accanto a Channing Tatum e Matthew McConaughey. Parteciperà poi al fim di David Koepp Mortdecai, accanto a Johnny Depp, ma anche alla commedie Zoolander N. 2 e Un poliziotto ancora in prova, oltre che al blockbuster di Bryan Singer X-Men: Apocalisse. A Natale uscirà la commedia La festa prima delle feste, mentre nel 2017 sarà in Prison Love dei fratelli Wilson.

Olivia in tv
Dal 2006 al 2010 Olivia Munn lavora in "Attack of the show", un programma in onda sul canale G4 incentrato sul mondo della cultura pop, dei media digitali e dei videogame, di cui Olivia si dichiara appassionata.
Dal 2010 lavora come corrispondente per "The Daily Show", un programma satirico in onda a tarda notte su Comedy Central.
Ma Olivia Munn non si limita ai programmi live: ben presto le sue apparizioni sul piccolo schermo si estendono anche a serie tv di successo. Nel 2006 è Milly Acuna, una ragazza appassionata di surf (sport che ama praticare anche nella vita), nel tv drama Beyond the Break. Nel 2009 la ritroviamo in quattro episodi della serie teen Greek - La confraternita, trasmessa in Italia da MTV e, dopo un'apparizione come special guest in un episodio di Chuck nel ruolo di un'agente della CIA, è tra i protagonisti di Perfect Couples, sitcom del canale NBC, cancellata dalla programmazione prima che terminasse la prima stagione.

Ultimi film

Azione, (USA - 2018), 110 min.
Azione, Avventura, Horror - (USA - 2018), 107 min.
Fantascienza, (USA - 2016), 143 min.
Commedia, (USA - 2016), 100 min.

I film più famosi

Azione, (USA - 2010), 124 min.
Azione, (USA - 2018), 110 min.
Azione, Avventura, Horror - (USA - 2018), 107 min.
Commedia, (USA - 2012), 110 min.
Commedia, (USA - 2015), 107 min.
Thriller, Horror - (USA - 2014), 118 min.
Fantascienza, (USA - 2016), 143 min.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati