Attrice, producer e cantautrice siciliana, dopo il liceo classico Martina si trasferisce a Roma, coltivando la passione per il teatro e il cinema parallelamente agli studi universitari in Scienze della Cooperazione Internazionale. Si forma tra Roma e Venezia, frequentando i laboratori del Centro Sperimentale di Cinematografia, studiando musica e perfezionandosi con Gisella Burinato e Paolo Antonio Simioni. Viene selezionata per due anni consecutivi alla Biennale Teatro di Venezia, lavorando con Pascal Rambert e Oskaras Korsunovas.
Al cinema lavora con Paolo Taviani in Leonora addio, con Michael Radford in La musica del silenzio e con Cosimo Terlizzi, per il quale è protagonista del film Dei e successivamente parte del cast di Dentro di te c'è la terra. Interpreta Vincenzina Marchese nella serie La mafia uccide solo d'estate e Laura Naselli ne I Leoni di Sicilia, diretto da Paolo Genovese.
Il suo percorso musicale inizia con il progetto Volosumarte, di cui è fondatrice. Successivamente sperimanta un territorio musicale autonomo, cinemantandosi nella produzione musicale. Nel 2025 scrive due canzoni originali, "Baciami" e "Ansia", per il film Fatti Vedere di Tiziano Russo. Unire musica e cinema è uno dei suoi sogni più grandi che continua a coltivare con impegno e dedizione.