È co-Amministratore Delegato della Intrepid Pictures, che ha fondato insieme a Trevor Macy nel 2004. La Intrepid è stata una delle prime società indipendenti multipicture a investire capitale a Wall Street nel 2004. La Intrepid è anche conosciuta all’interno della comunità creativa come una delle prime produttrici e finanziatrici di film commerciali sotto ai 30 milioni di dollari. La società vanta un forte rapporto con la Universal Pictures e la Rogue Pictures, con le quali ha un accordo non esclusivo di co-finanziamento e distribuzione internazionale. Con alle spalle un credito della JPMorgan Chase, la Intrepid ha finanziato ad oggi sei film, tra i quali Waist Deep di Vondie Curtis Hall, il remake del film horror classico The Hitcher – La lunga strada della paura e Balls of Fury, con Christopher Walken. I prossimi film della Intrepid includono Prodigy, un action-thriller che sarà diretto da Chuck Russell (The Mask - Da zero a mito, Il re scorpione, Eraser), e che verrà prodotto indipendentemente.
Prima della Intrepid, Evans ha lavorato come direttore finanziario dei Revolution Studios dal 2000 al 2004. Essendo stato uno dei primi impiegati ai Revolution Studios, Evans è stato strumentale all’avvio e alla crescita della società. Come direttore finanziario della Revolution, Evans era responsabile delle finanze e della pianificazione strategica, della produzione, distribuzione e sviluppo, del business development, dei diritti per video game e giochi interattivi e del merchandising.
Durante i suoi anni ai Revolution Studios, Evans ha creato le infrastrutture finanziarie e produttive in grado di gestire la crescita della società dai cinque film e 100 milioni di dollari di utile del 2000 ai dieci film e più di 650 milioni di dollari del 2003. Ha anche assicurato alla società 250 milioni di dollari di finanziamento attraverso l’emissione di azioni e, in tre anni, ha portato a termine quattro diverse e importanti transazioni finanziarie. Evans coordinava anche i rapporti relativi alla distribuzione internazionale, tra cui quelli con Sony Pictures Entertainment, Starz/Encore, Fox Television, BVI, UIP, Svensk, Lusomundo, solo per citarne alcuni. Ha anche diretto il processo di via libera di ogni film, le negoziazioni dei contratti dei talenti, le acquisizioni di film e gli accordi di co-finanziamento.
Nella sua veste di responsabile dei processi relativi alla produzione alla Revolution, Evans ha supervisionato il budgeting, il finanziamento, la produzione e la distribuzione di più di 30 film. Si è anche occupato di far partire diverse produzioni all’estero (Marocco, Repubblica Ceca, Regno Unito, Australia) per approfittare di facilitazioni fiscali (tasse, benefits…).
Prima della Revolution Studios, Evans ha trascorso quattro anni ai Turner Pictures e Turner Network Television Originals Group dove è stato vice-presidente finanziario, gestendo la pianificazione strategica, le finanze e le operazioni della società. Ha inoltre supervisionato la contrattazione, il budgeting, il finanziamento, la produzione e la distribuzione di 8-12 film per la televisione all’anno.
Prima della Turner, Evans ha lavorato due anni con il Walt Disney Motion Pictures Group come business planner senior, specializzandosi in valutazione e gestione delle produzioni, distribuzione, sviluppo, acquisizione e accordi di co-finanziamento per progetti cinematografici, oltre a occuparsi di pianificazione strategica sia per The Walt Disney Studios che per la Miramax.
Prima di approdare a Hollywood, Evans ha trascorso due anni come consulente ambientale a Washington, D.C., prima di cominciare a lavorare come creatore di video game per Bethesda Softworks.
Evans è laureato in scienze politiche alla Stanford University. Attualmente vive a Santa Monica, in California, con sua moglie Jessica e i due figli Allison and Fletcher.