Gigi Pritzker ha iniziato a lavorare nell'industria del cinema come produttrice di documentari. Il suo primo lavoro è stato Bhutan, Kingdom of the Thunder Dragon per la serie della BBC In the Footsteps of Man. Nel 1986 ha fondato la Dee Gee Productions, la sua prima società con la storica socia in affari Deborah Del Prete, che ha prodotto numerosi programmi televisivi, pubblicità, filmati industriali e documentari, mentre nel 2001 le due hanno fondato la Odd Lot Entertainment, una prolifica società di sviluppo, finanziamento e produzione.
La Pritzker è stata produttrice esecutiva di Mean Creek della Paramount Classic, con protagonisti Rory Culkin e Scott Mechlowicz, mentre ha prodotto la fortunata commedia della Columbia Pictures Prima o poi mi sposo (The Wedding Planner), interpretata da Jennifer Lopez e Matthew McConaughey; Green Street Hooligans, con Elijah Wood; e la commedia romantica Suburban girl - Talvolta la fine è solo un nuovo inizio (Suburban Girl), con Sarah Michelle Gellar e Alec Baldwin. Ha anche prodotto Simple Justice, interpretato da Doris Roberts e John Spencer, e Ricochet River, che ha rappresentato l'esordio al cinema di Kate Hudson. Attualmente è produttrice esecutiva per il film dello sceneggiatore e regista Michael Meredith The Open Road, con il candidato agli Oscar Jeff Bridges, Justin Timberlake, Kate Mara, Harry Dean Stanton e Mary Steenburgen.
Inoltre, con Deborah Del Prete hanno sviluppato e prodotto delle rappresentazioni teatrali con la loro compagnia Dee Gee Theatricals. La loro prima produzione, Kiss At City Hall di Joe DiPietro, ha riscosso un grande successo alla Pasadena Playhouse nel febbraio del 2000. Il loro dramma originale Symmetry, scritto da Dave Fields, ha esordito al Victory Gardens Theatre di Chicago nell'estate del 2005. Recentemente, hanno lanciato il loro nuovo musical Snapshots, tratto dal libro di David Stern con le musiche e i testi di Stephen Schwartz (Wicked) a Seattle, Washington, Florida e Ohio; Il grande Gatsby (The Great Gatsby) di F. Scott Fitzgerald, che ha aperto l'attività del New Guthrie Theatre di Minneapolis e ha visto due produzioni di grande successo andare in tournée negli Stati Uniti, mentre una terza è prevista al West End di Londra; e Million Dollar Quartet di Colin Escott e Floyd Mutrux, una storia rock-and-roll che ha battuto diversi record ai botteghini di Daytona, in Florida e a Seattle, per esordire con grandi consensi e nuovi primati battuti al Goodman Theatre di Chicago.
La Pritzker dedica buona parte del suo tempo alla beneficenza ed è stata la cofondatrice della sezione di Chicago del Tibetan Resettlement Project. E' responsabile del comitato del Chicago Children's Museum; fa parte del comitato nazionale della fondazione dei bambini colpiti dall'AIDS, che ha visto la sezione di Chicago raccogliere oltre due milioni di dollari negli ultimi tre anni per i bambini colpiti dall'HIV/AIDS e le loro famiglie; ed è membro del comitato del Chicago Children's Theatre. E' anche coinvolta in varie attività riguardanti i bambini, la ricerca cerebrale e l'istruzione.