È emerso come attore grazie all’acclamato ruolo che ha ricoperto nel film indipendente Ivansxtc. La pellicola di Bernard Rose è stata nominata a diversi Spirit Awards, tra cui quello per la migliore interpretazione maschile, per il ritratto che Huston ha realizzato dell’agente di Hollywood Ivan Beckman.
Nel 2003, poco dopo essersi fatto notare con quel titolo, ha lavorato al film di Martin Scorsese The Aviator, al fianco di Leonardo DiCaprio e Alec Baldwin, che ha consentito a tutto il cast di essere candidato ai SAG award del 2004. Inoltre, ha recitato in Birth - Io sono Sean (Birth) assieme a Nicole Kidman, per la regia di Jonathan Glazer, e in 21 grammi -Il peso dell'anima (21 Grams) di Alejandro Gonzalez Inarritu. Ha collaborato in diverse occasioni con i registi Mike Figgis e Bernard Rose, mentre è stato protagonista di Silver City di John Sayles, al fianco di Chris Cooper e Daryl Hannah.
Ha anche recitato nell’acclamato western australiano La proposta (The Proposition) assieme a Guy Pearce ed Emily Watson, che è stato presentato al Sundance Film Festival del 2006. Sempre in quell’anno, ha lavorato nella pellicola di Fernando Meirelles The constant gardener -La cospirazione (The Constant Gardner), in cui affiancava Ralph Fiennes e Rachel Weisz, e che gli ha permesso di ottenere il Golden Satellite Award come miglior attore non protagonista per il suo ritratto di Sandy Woodrow. Inoltre, è apparso in Maria Antonietta (Marie Antoinette) di Sofia Coppola.
Recentemente, è stato impegnato nelle pellicole indipendenti britanniche Alpha Male e Fade to Black (in cui incarna Orson Welles), il dramma di Alfonzo Cuaron I figli degli uomini (Children of Men), The Kingdom di Peter Berg, il thriller 30 giorni di buio (30 Days of Night), la premiata miniserie della HBO John Adams, in cui è Samuel Adams, e Star system - Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends and Alienate People). Tra poco, lo vedremo nella commedia romantica Boogie Woogie, The Laundry Warrior e in Edge of Darkness, assieme a Mel Gibson.
Huston ha collaborato diverse volte con Mike Figgis e Bernard Rose, regista che ha ritrovato recentemente per The Kreutzer Sonata, in cui recita assieme a Elisabeth Rohm. La pellicola è stata presentata al Festival di Edimburgo del 2008.
Nato a Roma, Huston è cresciuto in Irlanda e a Londra, soggiornando anche in Messico e negli Stati Uniti. Attualmente, risiede a Los Angeles.