
Un dramma brutale e sanguinario che sorprende per l'empatia che riesce a creare tra eroi e villains, tra umani e alieni.
Un padre è tormentato da un sogno ricorrente nel quale perde la sua famiglia. Il suo incubo si trasforma in realtà quando il pianeta viene attaccato da una forza aliena il cui unico scopo è la distruzione. Durante la lotta per la sopravvivenza capisce di possedere una forza sconosciuta che può usare per proteggere i suoi cari.
Dall'accordo tra Paramount Pictures e Netflix, che ha già fatto esordire The Cloverfield Paradox sulla piattaforma streaming, nasce Extinction, l'alien movie diretto dal regista emergente australiano Ben Young (Hounds of Love) e scritto da Eric Heisserer, nominato all'Oscar per la sceneggiatura di Arrival, Spenser Cohen e Brad Kane.
Protagonisti di questa storia di fantascienza dai toni del thriller sono Michael Peña, che vedremo in Ant-Man and the Wasp, e Lizzy Caplan (Now You See Me 2, Allied), alle prese con un'invasione aliena. Al loro fianco Mike Colter (Luke Cage), Lilly Aspell (Wonder Woman), Emma Booth (Once Upon a Time), Israel Broussard (Auguri per la tua morte) e Lex Shrapnel (Captain America: Il primo vendicatore).
Rivisitando i cliché della fantascienza e i codici dei film apocalittici, Extinction solleva domande sul ruolo dell'intelligenza artificiale nella nostra vita. Ma è difficile trovare risposte in questo dramma brutale e sanguinario che sorprende per l'empatia che riesce a creare tra eroi e villains, tra umani e alieni.