Lost in Space

Film 2018 | Fantascienza 60 min.

Regia di Tim Southam, Deborah Chow, Alice Troughton, Neil Marshall. Una serie con Mina Sundwall, Max Jenkins, Molly Parker, Parker Posey, Taylor Russell, Ignacio Serricchio. Titolo originale: Lost in Space. Genere Fantascienza - USA, 2018, STAGIONI: 1 - EPISODI: 10

Condividi

Aggiungi Lost in Space tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La nuova serie originale ispirata all'omonimo classico sci-fi degli anni '60.

Lost in Space è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
STAGIONE 1 ORA DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
C'era una famiglia, in una galassia lontana...
a cura di Ilaria Ravarino
a cura di Ilaria Ravarino

Nel 2045 la Terra è sull'orlo del collasso. Sovrappopolazione, inquinamento, cambiamenti climatici hanno reso il pianeta assai poco ospitale. Perciò chiunque possa permetterselo, economicamente e in termini di curriculum, fa le valigie e parte. Destinazione: Alpha Centauri, la nuova frontiera, una colonia-paradiso in cui ricominciare le proprie vite da zero.

La famiglia Robinson, (il veterano John, la moglie ingegnere aerospaziale Maureen e i figli Judy, Penny e Will), una volta superato il test attitudinale previsto per i coloni, si imbarca per il lungo viaggio. Ma qualcosa, una volta in orbita, va storto: la famiglia perde il controllo della navetta spaziale, finisce inghiottita in un buco nero e precipita su un pianeta sconosciuto.

La situazione è fin da subito disperata: la navicella, schiantandosi al suolo, si è incastrata in un ghiacciaio; Maureen è ferita; Judy è intrappolata in un lago gelato; Will, il più piccolo, è finito nelle mani di una strana creatura, tra l'alieno e il robot, le cui intenzioni sono poco chiare. Unica nota positiva: l'atmosfera del pianeta è compatibile con l'essere umano. L'aria è respirabile. E forse, a una seconda occhiata, la situazione non è poi così tragica come sembra. Riusciranno i Robinson a rimettersi sulla strada per Alpha Centauri? Ce la faranno a sopravvivere su un pianeta selvaggio e ignoto? Ma soprattutto: sapranno restare uniti nonostante, evidentemente, si sopportino l'un l'altro a malapena?

I precedenti, tra alti e bassi

Se questi eventi suonano familiari è perché la storia di Lost in Space, nuova serie distribuita da Netflix a partire dal 13 aprile, è stata già raccontata almeno in un paio di occasioni. La prima, e la più celebre, tra il 1965 e il 1968. Erano anni importanti per la serialità statunitense, che produsse in quel periodo alcuni telefilm destinati a diventare cult come Strega per amore (1965-1970), Batman (1966-1968) o The Bill Cosby Show (1969-1971). Tra i prodotti di maggiore successo c'era anche Star Trek (1966-1969), nata un anno più tardi di Lost in Space e diretta competitor per tema (la fantascienza) e tecnica (gli effetti speciali).

Creata dal premio Oscar Irwin Allen, suggestionato dal mito dei pionieri raccontato nel romanzo ottocentesco di Johann David Wyss "The Swiss Family Robinson", il Lost in Space originale era interpretato da Guy Williams e June Lockart nelle parti dei coniugi Robinson, e durò per un totale di tre stagioni e 84 episodi.

L'accoglienza critica fu mediocre, ma il pubblico rispose talmente bene che nel 1998, a trent'anni dalla messa in onda, Lost in Space arrivò anche al cinema. A portarlo in sala l'australiano Stephen Hopkins, con Akiva Goldsman alla sceneggiatura e William Hurt, Heather Graham e Gary Oldman nel cast. Il film non fu un gran successo e il finale, lasciato intenzionalmente aperto, non aprì mai la strada a un sequel.

Il progetto Netflix: il reboot

A tornare sul pianeta del delitto ci ha pensato Netflix, riprendendo in mano l'idea originale della serie anni Sessanta, affidandola a un nuovo cast (Toby Stephens, Molly Parker e i giovani Maxwell Jenkins, Taylor Russell e Mina Sundwall), sciogliendola in dieci episodi e rivisitandola in chiave moderna. Il che significa, innanzitutto, che la famiglia modello dei Robinson non è più, nell'adattamento del 2018, un classico archetipo di felicità a stelle e strisce: John e Maureen sono separati e non si sopportano, Judy è nata dal primo matrimonio della madre e fa fatica ad accettare il patrigno, Penny è una ragazzina competitiva in cerca di attenzioni e Will soffre di ansia e di attacchi di panico che non riesce a controllare.

"Come tutti gli show di quel periodo Lost in Space raccontava una famiglia come nucleo perfetto e patriarcale, cosa che naturalmente andava ripensata. Il più grande cambiamento della nuova versione è nella famiglia, che ora è disfunzionale, con genitori separati e figli da altri matrimoni, e nel mio personaggio. Nell'originale Maureen è una specie di casalinga nello spazio, ora è un ingegnere areospaziale. Fra trent'anni si spera che nessuno si meravigli che una donna faccia un lavoro così".
Molly Parker

Un cambio di genere che coinvolge anche il "cattivo" della serie originale, il Dr. Smith, diventato nel nuovo Lost in Space una donna, interpretata da Parker Posey. "Una caratteristica di tutte le serie in cui ho lavorato negli ultimi anni è stata quella di avere personaggi femminili elaborati e interessanti - ha detto Parker - Qualcosa finalmente sta cambiando".

La novità: uno sci-fi per famiglie

Presentata al ComiCon di Dubai (dove è stata proposta al pubblico anche una riproduzione della navetta dei Robinson, aperta per le visite, e una procedura di registrazione per Alpha Centauri), Lost in Space è il primo tentativo esplicito di Netflix di avvicinarsi al pubblico delle famiglie.

"Già ci tocca un'epoca piena di problemi, poi accendiamo la tv e cosa ci troviamo? Serie e film apocalittici e deprimenti. Lost in Space invece ti lascia con un senso di speranza, ti fa sentire bene, parla di un gruppo di persone che cercano di sopravvivere prima di tutto come famiglia. Una serie che farà bene ai bambini, gli spettatori più importanti che ci auguriamo di avere".
Toby Stephens

Ma prima ancora che una feel good serie si tratterebbe, secondo Parker, di una mossa commerciale davvero intelligente: "In generale credo che Lost in Space occupi uno spazio vuoto nella programmazione, qualcosa che permetta alle famiglie di guardare insieme la tv. Lo può vedere mio figlio di undici anni, che può chiedere a me di spiegargli alcuni temi e situazioni difficili. E speriamo che lo vedano, trovando grande conforto, anche i figli di coppie litigiose o separate: guardandolo potrebbero trovare la forza di affrontare le loro paure".

NEWS
NETFLIX
venerdì 13 aprile 2018
Ilaria Ravarino

C'è dottore e dottore. E non tutti assecondano il gender swap, ovvero il cambio cinematografico di genere. Quel che per il Doctor Who fu una rivelazione scioccante - il passaggio di testimone a una donna, Jodie Whittaker - per il Dottor Smith di Lost in Space, interpretato nella versione di Netflix da Parker Posey, è sembrato invece una scelta dovuta e convincente. Innanzitutto nei confronti di Jonathan Harris, l'attore che recitò nel ruolo di Zachary Smith, il "villain" della serie, negli anni Sessanta.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 13 aprile 2018
Ilaria Ravarino

Un contrabbandiere di beni di lusso, affascinante e sfuggente come Ian Solo, che trova nei Robinson la famiglia che non pensava di avere. C'è anche Don West, in una versione aggiornata e in linea con l'upgrade degli altri personaggi, nel cast del nuovo Lost in Space. West è un personaggio importante, destinato ad accompagnare i Robinson fino all'ultima puntata: nella serie originale, in cui compare in tutti gli episodi di tutte le stagioni, è un pilota dell'Air Force americana con qualche problema negli atterraggi (il suo nickname è "Crash West"), il cui addestramento militare torna assai utile ai superstiti in più di un'occasione.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 13 aprile 2018
Ilaria Ravarino

È la star, il volto più noto del cast, il personaggio che segna il cambio di un'epoca (dagli anni Sessanta a oggi) e di passo (dalla sitcom all'avventura) nel nuovo reboot di Lost in Space targato Netflix. Canadese diventata popolare negli Stati Uniti con il personaggio dell'americanissima Jackie Sharp in House of Cards, Molly Parker è Maureen Robinson, la tostissima capofamiglia. La sua Maureen è un'ingegnere aerospaziale, completamente autosufficiente e intraprendente, convinta che qualsiasi mezzo sia lecito per raggiungere il proprio obbiettivo: una versione del tutto rinnovata rispetto al personaggio portato sul piccolo schermo prima di lei da June Lockhart, una casalinga dello spazio il cui compito principale, secondo Parker, era "offrire sandwich ai maschi impegnati a far sopravvivere la famiglia".

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
mercoledì 7 marzo 2018
 

Lost In Space è la rivisitazione in chiave drammatica e moderna dell'omonima serie sci-fi degli anni '60. Ambientata in un futuro distante trent'anni, in cui la colonizzazione dello spazio è ormai diventata realtà, la serie racconta le avventure della famiglia Robinson, scelta per iniziare una nuova vita nello spazio. Improvvisamente, i futuri coloni si ritrovano però fuori rotta nel viaggio verso la loro nuova casa e sono costretti a stringere insolite alleanze, lavorando insieme per sopravvivere in un pericoloso ambiente alieno, lontano anni luce dalla loro destinazione di partenza.

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

Tredici
TREDICI
Clay trova sulla porta di casa una scatola con su scritto il suo nome. Sono cassette, e rivelano il mistero del suicidio di una compagna di classe. Scopri di più »
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Everything Sucks!
EVERYTHING SUCKS!
Nell'Oregon degli anni '90, i membri del club audiovisivo di una scuola superiore si scontrano con il club di recitazione. Scopri di più »
Dirty Money
DIRTY MONEY
Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale. Scopri di più »
Altered Carbon
ALTERED CARBON
Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
Lost in Space
LOST IN SPACE
La nuova serie originale ispirata all'omonimo classico sci-fi degli anni '60. Scopri di più »
Sense8
SENSE8
Scritta e creata dalle sorelle Wachowski e J. Michael Straczynski, è la prima serie TV firmata dalle ideatrici di Matrix. Scopri di più »
Luke Cage
LUKE CAGE
Dotato di una forza e di una resistenza sovrumane, un ex detenuto lotta per riscattare il proprio nome. Non cerca popolarità, ma la città ha bisogno di un eroe. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Annientamento
ANNIENTAMENTO
Il mistero di una spedizione esplorativa che nasconde dei segreti: alcune persone non sono mai tornate indietro. Scopri di più »
Rimetti a noi i nostri debiti
RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI
Soffocato dai debiti, Guido diventa lui stesso un esattore; lavorerà gratis fino a quando il debito sarà estinto. Scopri di più »
Beirut
BEIRUT
Un diplomatico americano fugge in Libano nel 1972 dopo un tragico incidente. Dieci anni dopo viene chiamato a Beirut dagli agenti della CIA per negoziare la vita di un suo amico. Scopri di più »
La fine
LA FINE
Quando un misterioso disastro trasforma il paese in un campo di battaglia, un giovane avvocato segue il futuro suocero per ritrovare la fidanzata incinta. Scopri di più »
Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
6 palloncini
6 PALLONCINI
Nel corso di una lunga notte, Katie attraversa tutta Los Angeles insieme al fratello Seth e la figlia di lui. L'obiettivo è trovare un centro di disintossicazione per il fratello. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati