Film documentari anno 2022

Tutti i film documentari anno 2022 del 2022: 529 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il Mondo in Camera - Mario Fantin il Cineasta dell'Avventura
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2022. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mauro Bartoli.  Uscita venerdì 30 settembre 2022. Distribuzione Apapaja.

La storia di un uomo che è stato un instancabile narratore di montagne, popoli e spedizioni estreme. Recensione ❯

Vengono ricostruite la vita e la passione per l'alpinismo e per l'etnografia di Mario Fantin, regista, fotografo ed esploratore instancabile che ha lasciato all'intera comunità mondiale un patrimonio inestimabile di documentazione sulla storia delle spedizioni extraeuropee. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Moonage Daydream
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - USA, 2022. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,43
PUBBLICO 3,67
Un film di Brett Morgen. Da vedere 2022 ❯ Con David Bowie. Uscita lunedì 26 settembre 2022. Distribuzione Universal Pictures.

Un'odissea cinematografica attraverso l'arte di David Bowie. Recensione ❯

Vita, canzoni, esibizioni, travestimenti, interviste, video, film, visioni di una delle più grandi rockstar di sempre, David Bowie, artista prolifico dai mille volti, figura chiave della cultura glam nei primi anni '70, sperimentatore con Brian Eno alla fine del decennio, icona del pop e del cinema negli anni '80, sempre al centro della scena, sempre magnetico, sempre unico. Montando quattro decadi di materiale d'archivio, il film crea un flusso visivo e sonoro che rende conto della complessità di un genio della musica e di un simbolo della cultura di massa. Continua »


MOONAGE DAYDREAM disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
È stato tutto bello - Storia di Paolino e Pablito
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,44
CONSIGLIATO NÌ
Documentario - Italia, 2022. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,38
PUBBLICO N.D.
Un film di Walter Veltroni.  Uscita lunedì 19 settembre 2022. Distribuzione Vision Distribution.

Filmati privati, interviste a chi lo ha conosciuto nella sua intimita`, repertorio delle sue prove piu` straordinarie e testimonianze dei suoi momenti piu` difficili. Recensione ❯

Nasce a Prato il 23 settembre 1956 da una famiglia proletaria. Ha un fisico gracile ma una tecnica sublime, come ha sottolineato il suo allenatore Piero con cui ha mosso i primi passi come calciatore. Si trasferisce giovanissimo a Torino per giocare nelle giovanili della Juventus ma si rompe il menisco tre volte e la sua carriera non sembra decollare mai. Poi esplode nel Lanerossi Vicenza dove è stato anche capocannoniere con 24 reti e viene portato a 21 anni in Argentina da Bearzot per i Campionati del Mondo di Calcio dove da Paolino diventa Pablito. Continua »


È STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
Las Leonas
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, 2022. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Isabel Achaval, Chiara Bondì. Da vedere 2022 ❯ Uscita giovedì 15 settembre 2022. Distribuzione Academy Two.

Un gruppo di donne immigrate a Roma, quasi tutte sudamericane, lavorano come badanti e domestiche e hanno in comune la passione per il calcio. Recensione ❯

Nel campo di calcio Vis Aurelia, a Roma, si disputa, a parecchia distanza dall'attenzione dei tornei maggiori, un campionato amatoriale di calcio femminile a otto. Le giocatrici che militano nelle sei formazioni in gara provengono da ogni parte del mondo. In prevalenza sono sudamericane - e per questo l'evento sportivo viene seguito con passione dalla web radio Vox Mundi (con conduttrici di lingua spagnola, che le chiamano "mujeres luchadoras", donne che lottano) - ma arrivano anche da Capoverde, Cina, Marocco, Moldavia. L'obiettivo delle documentariste Isabel Achával e Chiara Bondì si concentra su sette di loro, inoltrandosi con successo e discrezione nelle loro origini familiari, in ascolto di aspirazioni e rinunce. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fire of Love
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,69
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Canada, USA, 2022. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,38
PUBBLICO N.D.
Un film di Sara Dosa. Da vedere 2022 ❯ Uscita giovedì 25 agosto 2022. Distribuzione Academy Two.

La storia di due scienziati che hanno dedicato la vita a scoprire i misteri dei vulcani. Recensione ❯

Sono stati fortunati, Katia e Maurice Krafft. Nati entrambi in Alsazia dopo la Seconda guerra, si innamorano fin da piccoli dei vulcani, prima ognuno per conto proprio, per poi condividere per una vita la stessa passione. Lui, dopo aver visto da piccolo Stromboli; lei, l'Etna. Incontratisi nel 1966, si sposeranno quattro anni dopo, andando in luna di miele a Santorini, in quanto sede di un'antica eruzione vulcanica. Decideranno di non avere figli ma di viaggiare in tutto il mondo per osservare paesaggi naturali inesplorati e studiare a distanza ravvicinata i vulcani e i loro misteri, con una precisa idea comune su come utilizzare il proprio passaggio terrestre ("Katia e io ci siamo appassionati alla vulcanologia perché eravamo delusi dall'umanità", dichiarò Maurice). Continua »

GUARDA IL TRAILER
All the Streets Are Silent
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - USA, 2022. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Jeremy Elkin. Da vedere 2022 ❯ Con Rosario Dawson, Fab 5 Freddy, Leo Fitzpatrick, Bobbito Garcia, DJ Clark Kent, Carlo McCormick, Darryl McDaniels. Uscita lunedì 18 luglio 2022. Distribuzione Wanted.

Un periodo in cui i marciapiedi di New York prosperavano grazie a due subculture di riferimento che hanno iniziato a integrarsi: hip-hop e skateboard. Recensione ❯

La direzione di All the Streets Are Silent è pienamente dichiarata dal sottotitolo originale: "the convergence of hip hop & skateboading". Vuole indicare cioè l'intersezione tra hip hop, inteso sia come genere musicale che come movimento artistico nato dalla strada, e cultura degli skaters. Il set è New York, gli anni quelli a cavallo tra Ottanta e Novanta. In un'era pre YouTube e pre social, che quindi sembra lontanissima dall'ipercondivisione dei tempi attuali, e a pochi anni dalla rivoluzione di MTV, il film catapulta lo spettatore all'interno di due sottoculture nate spontaneamente ai margini, socioeconomici ma anche geografici della città, e poi deflagrate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, 2022. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO N.D.
Un film di Michela Scolari, Gianluca Fellini. Da vedere 2022 ❯ Uscita martedì 5 luglio 2022. Distribuzione FilmIn' Tuscany.

Un documentario su uno dei più grandi e amati calciatori di tutti i tempi. Recensione ❯

Paolo Rossi è un sognatore e il suo sogno si chiama calcio. La sua passione più grande si modella attorno al pallone, nei cortili, sull'asfalto e sulle decine di scarpe consumate in nome di quel sogno. Partendo da qui, Paolo Rossi - L'uomo. Il campione. La leggenda racconta la vita che si nasconde dietro il Rossi calciatore, le emozioni, le gioie e le delusioni dentro e fuori dal campo. Il documentario, diretto da Gianluca Fellini e Michela Scolari, si costruisce su un mosaico di testimonianze rilevanti, filmati d'epoca, interviste e soprattutto sulla voce e sul volto del suo protagonista, Paolo Rossi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nel mio nome
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Italia, 2022. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Nicolò Bassetti. Da vedere 2022 ❯ Con Leonardo Arpino, Raffaele Baldo, Andrea Ragno, Nicolò Sproccati. Uscita lunedì 13 giugno 2022. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un gruppo di amici intraprende la transizione di genere da identità femminile a maschile. Recensione ❯

Quattro amici - Nic, Leo, Andrea e Raff - raccontano la loro transizione di genere da femmina a maschio. A partire dalle discussioni che nascono in un podcast indipendente, la vita di ciascun protagonista è osservata da vicino, tra ricordi d'infanzia, sensazioni, traumi, paure, conquiste. Un passato di dolore apre a un presente di maggior serenità, in cui la vita di Nic, Leo, Andrea e Raff, non sempre riconosciuta giuridicamente, ancora soggetta a operazioni sul proprio corpo e a pratiche burocratiche, mette in discussione l'idea di genere e di identità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4553 
usa
 2670 
francia
 1413 
germania
 877 
gran bretagna
 754 
svizzera
 361 
spagna
 304 
canada
 267 
belgio
 232 
paesi bassi
 219 
austria
 212 
brasile
 166 
danimarca
 166 
cina
 146 
giappone
 137 
svezia
 137 
argentina
 132 
israele
 129 
polonia
 108 
india
 108 
norvegia
 105 
messico
 101 
finlandia
 96 
russia
 88 
australia
 85 
libano
 74 
repubblica ceca
 71 
portogallo
 68 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 62 
irlanda
 53 
croazia
 50 
grecia
 49 
ucraina
 47 
palestina
 47 
qatar
 47 
serbia
 46 
ungheria
 40 
romania
 40 
turchia
 37 
colombia
 37 
cuba
 36 
slovenia
 32 
egitto
 32 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
ights
 26 
estonia
 25 
bulgaria
 25 
lettonia
 25 
slovacchia
 24 
bosnia-herzegovina
 24 
islanda
 22 
urss
 21 
tunisia
 21 
senegal
 21 
lituania
 21 
emirati arabi uniti
 20 
algeria
 19 
nuova zelanda
 19 
perù
 18 
kenya
 16 
iraq
 16 
cambogia
 16 
congo
 16 
indonesia
 16 
taiwan
 16 
filippine
 15 
tailandia
 13 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
venezuela
 10 
lussemburgo
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
etiopia
   7 
nigeria
   7 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
arabia saudita
   6 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
malesia
   5 
macedonia
   5 
kazakhistan
   4 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
haiti
   4 
libia
   4 
paraguay
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
mongolia
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
moldavia
   1 
der the
   1 
afghanistan
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy