Il single Gordon (Nate Smith) incontra online Debby (Sabrina Lloyd) e scopre che il loro nuovo rapporto è messo sotto la prova finale. Una vedova di periferia (Lynn Cohen) ottiene molto di più di quello che stava cercando, quando perde la sua licenza e si appoggia sul suo vicino di casa (James Urbaniak) per un sostegno. E nel paese, la voce fuori campo di successo Bill Sapone (HARRY CHASE) comincia a fare ammenda per essere un pessimo padre.
Il protagonista si ritrova per caso in un circolo di improbabili avvenimenti.
Il protagonista, Tom Jones, viene trascinato a una partita a poker la sera prima del suo matrimonio. Fa irruzione la polizia, i giocatori affrontano gli agenti e poi si danno alla fuga. In una esilarante successione di situazioni comiche, il promesso sposo scappa, si nasconde e si traveste. Riuscirà a raggiungere l'amata Lucille che lo attende?
Questo divertente titolo è uno dei più famosi girati da Kawashima alla Shochiku. Racconta le esperienze di un medico di quartiere, la cui predilezione per il tonkatsu (popolare pietanza giapponese simile alla cotoletta alla milanese) gli è valsa l'affettuoso soprannome di 'principe della cotoletta' (il significato letterale del titolo giapponese del film) tra gli inquilini del condominio in cui vive. Il futuro del caseggiato è minacciato dal progetto di ampliamento di un vicino ospedale, diretto da una dottoressa.
Un giovane ingegnere ha nascosto alla sua compagna il licenziamento che ha subito nell'azienda dove lavorava. Per coprirlo, non esita ad accettare un incarico fuori città che cambierà il suo modo di guardare il mondo.
Dopo il fallimento della sua impresa, Sachiko si ritrova piena di debiti e fugge a Bali. Sull'isola incontra un enigmatico multi-milionario giapponese, Aniki. Sachiko è inizialmente sospettosa nei suoi riguardi, ma la stima che le altre persone del posto nutrono per lui, la inducono a fidarsi e a seguire i suoi consigli e le sue lezioni poco convenzionali per diventare un imprenditore di successo.