Lilo & Stitch

Film 2025 | Avventura, Azione, 108 min.

Regia di Dean Fleischer-Camp. Un film Da vedere 2025 con Maia Kealoha, Chris Sanders, Sydney Agudong, Zach Galifianakis, Billy Magnussen. Cast completo Titolo originale: Lilo & Stitch. Genere Avventura, Azione, - USA, 2025, durata 108 minuti. Uscita cinema mercoledì 21 maggio 2025 distribuito da Walt Disney. Oggi tra i film al cinema in 84 sale cinematografiche - MYmonetro 3,46 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lilo & Stitch tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 29 maggio 2025

Il remake live action del film d'animazione Lilo & Stitch del 2002. Lilo & Stitch è 9° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 15.441,00 e registrato 3.177.142 presenze.

Consigliato sì!
3,46/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,18
PUBBLICO 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Uno dei più convincenti live action Disney, che riafferma un messaggio mai stucchevole di inclusività e di pace.
Recensione di Pedro Armocida
martedì 20 maggio 2025
Recensione di Pedro Armocida
martedì 20 maggio 2025

Una solitaria bambina hawaiana di nome Lilo, sorellina di Nani, stringe un forte legame di amicizia con un alieno a cui dà il nome Stitch credendo si tratti di un cane. In realtà l'esperimento 626 è stato creato dallo strambo scienziato Jumba Jookiba come arma di distruzione. Ora che Stitch è giunto sulla terra per sfuggire al controllo del suo creatore dovrà vedersela sia con gli umani che con gli alieni che lo inseguono.

Disney prosegue il progetto di portare sul grande schermo, in live action, i suoi classici di animazione. Questo remake di Lilo & Stitch del 2002 risulta essere uno dei più convincenti.

Sarà la forza innovativa della storia già presente nell'originale animato, sarà la visione del regista Dean Fleischer Camp, già autore dello splendido lavoro in stop motion Marcel the Shell, sarà la scelta azzeccata delle interpreti delle due sorelle protagoniste, fatto sta che Lilo & Stitch in versione live action funziona soprattutto perché ancorato in un certo modo alla realtà. Certo c'è tutta la parte fantascientifica con Stitch che, in realtà, non ha un nome ma un codice - Esperimento 626 - che viene dal pianeta Turo, dove è stato creato per fare solo danni dallo scienziato pazzo Jumba Jookiba ed è in procinto di essere 'alienato' dalla Presidentessa (così nella versione italiana) della Federazione delle Galassie Unite. È insomma un alieno emarginato dalla sua comunità che, in fuga sulla terra, trova una famiglia un po' "scassata", con Lilo Pelekai che, dopo la tragica scomparsa dei genitori, vive con la sorella appena maggiorenne Nani. Lilo, sei anni, accoglierà quello che le sembra un cane anche se blu, dandogli il nome di Stitch e tenendolo in casa contro il volere della sorella che ha già un bel da fare con gli assistenti sociali pronti a valutare, negativamente, il loro vivere da sole.

Come nell'originale, la forza del racconto contemporaneo trova piena soddisfazione nell'ambientazione delle isole Hawaii che, nell'immaginario collettivo, richiamano gli echi di una cultura atavica, ora diventata troppo turistica (ma Lilo sa come approfittarsene 'squattando' nei lussuosi resort dove utilizza a sbafo i servizi), senza rinunciare a ricordare anche i miti più moderni come Elvis Presley che è stato un cantore e un interprete di quelle isole. C'è dunque un interessante commistione di passato, presente e futuro nella sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright e Mike Van Waes che hanno all'attivo, curiosamente, solo un pugno di copioni. Su queste tre assi temporali e sugli elementi della natura delle Hawaii, in primis l'Oceano, si muove la regia di Dean Fleischer Camp che tiene insieme una messa in scena spesso vorticosa, per via del comportamento dell'irrefrenabile Stitch, ma anche per la creazione di complessi portali temporali utilizzati dai due antagonisti della storia, Pleakley e Jumba infiltrati sulla terra per riprendersi la creatura dispettosa. La scelta per i loro personaggi di due attori ben attrezzati, anche nella commedia, come Billy Magnussen e Zach Galifianakis risulta vincente per i tempi comici della strana coppia così come la scoperta della giovanissima protagonista Maia Kealoh, autoctona proprio come la sorella, interpretata da Sydney Agudong, dà verità e fluidità a tutta la storia.

In questa dimensione di accordo e di rispetto con il luogo che ospita la vicenda, ecco che il concetto di 'ohana', che nella cultura hawaiana significa 'famiglia' in senso esteso, diventa il fulcro di tutta la seconda parte del film declinato splendidamente, come nella più classica tradizione Disney, con l'affermazione dei buoni sentimenti che, alla fine, hanno sempre la meglio sulle avversità della vita qui rappresentate, in alcuni momenti, con un livello di drammaticità abbastanza inusuale. Perché è sempre il tempo di un film Disney in cui (ri)affermare un messaggio di inclusività e di pace che è naturale, e per questo mai stucchevole.

Sei d'accordo con Pedro Armocida?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 luglio 2025
Felicity

Lilo & Stitch è una meravigliosa fiaba che si serve dell'amicizia speciale tra una bimba tenera e vivace, capace di vedere il bello ovunque e appena sfiorata dai dolori della vita, e un adorabile abominio selvatico salvato dall'amore incondizionato, per raccontare di empatia ed elaborazione del tutto, di famiglia e del trovare il proprio posto nel mondo.

lunedì 30 giugno 2025
stefano73

 “LILO & STITCH”. Siamo nelle splendide isole Hawaii. Lilo e sua sorella maggiore sono rimaste senza genitori. I servizi sociali insistono per trovarle una soluzione idonea. L’arrivo di un extraterrestre sull’isola diventerà presto il migliore amico della solitaria Lilo…e da lì nessuno sarà più al sicuro.

lunedì 23 giugno 2025
Fraruppola

Caso assai raro, se non unico, il live action supera il cartone originale. Sono più approfonditi i personaggi e i contorni. Brillante la trovata di far assumere ai due alieni sembianze umane, invece di fargli mettere parrucche inverosimili come nel cartone Essendo una storia già mutietnica si sono potuti risparmiare le ridicolaggini degli ultimi live action.

domenica 25 maggio 2025
Timido Azzurra

Penso che chi abbia commenti negativi sul film non ha davvero buon gusto!!!Posso dire invece e che da amante del cartone animato e di Stitch in particolare modo, il film non ha assolutamente deluso le mie aspettative, tanto che visto ieri al cinema oggi voglio gi? rivederlo!!!E la Disney non me ne voglia, ma per la prima volta posso dire che rispetto gli altri Live Action, questo ? rimasto fedele all' [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 14 giugno 2025
Raffaele Meale
Quinlan

Se l'opera cinematografica Lilo & Stitch nella sua essenza primigenia, vale a dire l'essere il rifacimento in carne e ossa dell'omonimo film d'animazione "vecchio" di appena ventitré anni, non presenta particolari elementi di interesse, siano essi di carattere tecnico, estetico o anche puramente narrativo, assai più rilevante appare compiere una panoramica sulla ricezione che il film diretto da Dean [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 maggio 2025
Paolo Fossati
Giornale di Brescia

L'universo Disney prosegue imperterrito nell'opera di «traduzione» in live action del proprio catalogo di film d'animazione, passando dai grandi classici (ormai in via di esaurimento: tra i tanti, «Il libro della giungla», «Il re Leone» e il recente «Biancaneve») a titoli meno datati, come il piccolo cult del 2002 «Lilo & Stitch». Quello che, date le premesse, potrebbe sembrare un modo di «raschiare [...] Vai alla recensione »

martedì 27 maggio 2025
Alice Cucchetti
Film TV

Come si giudica un film così? Hollywood è un'industria, e i film per bambini devono piacere ai bambini: Lilo & Stitch 2025, versione live action CGI del cartoon cult del 2002, manderà i piccoli in visibilio e porterà alla Disney un fantastilione di dollari, dunque... missione compiuta, no? Che ci resta da dire? Prendiamo due esempi significativi, una cosa che "funziona" e una che no.

sabato 24 maggio 2025
Gabriele Guareschi
La Gazzetta di Parma

Se non avete mai visto l'originale, questo film lo amerete alla follia. «Lilo & Stitch» è il nuovo live action Disney, e questa volta funziona tutto (o quasi). Lilo (Maia Kealoha) è una piccola bambina ribelle, che a seguito della morte dei genitori si ritrova a vivere con l'intrepida Nani (Sydney Elizabeth Agudong), sorella maggiore e tutore di Lilo.

sabato 24 maggio 2025
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Remake live action del cartoon del 2002. La Disney continua implacabile a rifare ogni suo classico, e d'altro canto nella casa gloriosa le idee brillanti oggi latitano e queste rimasticature di solito incassano. Il nuovo Lilo & Stitch perde il confronto con l'originale, ma non risulta indigesto come tanti altri aggiornamenti, il peggiore di tutti lo abbiamo appena sofferto: Biancaneve.

giovedì 22 maggio 2025
Claudia Giampaolo
Ciak

Arriva nelle sale italiane dal 21 maggio la rivisitazione in live-action del classico d'animazione Disney Lilo & Stitch diretto da Dean Fleischer Camp (Marcel in the Shell), scritto da Chris Kekaniokalani Bright e Mike Van Waes. Il dottor Jumba Jookiba viene processato dalla Federazione Galattica per aver creato illegalmente l'Esperimento 626, una creatura aggressiva, semi indistruttibile e con grandi [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 maggio 2025
Ester Guidobaldi
Sentieri Selvaggi

Dopo il recente flop del live action di Biancaneve, sembra che la Disney stia cercando di risollevarsi puntando su progetti più solidi e capaci di generare in futuro sequel di successo. Una scommessa che pare esser vinta con Lilo & Stitch, il remake live action dell'amato film d'animazione Lilo & Stitch del 2002 scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois.

mercoledì 21 maggio 2025
Sara Gallaccio
Close-up

Dopo aver diretto con successo Marcel - the Shell (2021), Dean Fleischer-Camp firma uno dei migliori live action della Disney: Lilo & Stitch non stravolge la storia originale come Cruella o Maleficent, né tantomeno risulta una sterile ripetizione del cartone animato del 2002, ma - analogamente all'operazione portata avanti con Oceania 2 - rinvigorisce e reinterpreta il messaggio della prima opera, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 maggio 2025
Valentina Di Nino
Today

Torna, dal 21 maggio al cinema, una delle coppie più irresistibili dell'intera storia Disney: Lilo & Stitch. Bambina hawaiana senza genitore ed esperimento alieno spacca tutto sono i protagonisti del nuovo live action tratto da un classico Disney e questa volta, finalmente, la trasposizione in carne e ossa del cartone animato del 2002 sembra pienamente riuscita e all'altezza dei ricordo lasciato dal [...] Vai alla recensione »

martedì 20 maggio 2025
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Perché Lilo & Stitch è il miglior live action da un classico Disney da molto tempo a questa parte? La malizia porterebbe a pensare che, trattandosi di storia già di per sé inclusiva, la major ha avuto vita facile. Ovviamente è una prospettiva miope, non fosse altro che tradurre è sempre tradire. Intendiamoci, siamo sempre dentro un sistema fondato sulla ripetizione di certi modelli, sull'eterno ritorno [...] Vai alla recensione »

martedì 20 maggio 2025
Isabella Fleri
NonSoloCinema

La trasposizione in live-action del classico Disney Lilo & Stitch, che ha alle spalle ormai più di vent'anni di storia - arrivò nei cinema nel 2002 - conferma il racconto tra gli intramontabili della casa di produzione. La trama ricalca quella del film matrice, senza variazioni particolari: Lilo (Maia Kealoha) è una bimba movimentata che, in seguito alla morte dei genitori vive con la sorella maggiore [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
venerdì 13 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Sempre in vetta Lilo & Stitch, mentre completa il podio Karate Kid - Legends. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 12 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Il film incassa altri 310mila euro ed è a un passo da quota 19 milioni, entro la fine del weekend sarà diventato il maggior incasso di stagione. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 11 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Il film Disney è sempre primo e sale a 18,6 milioni. Completano il podio Karate Kids - Legend e Mission Impossible - The Final Reckoning. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 10 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Gli 800 milioni di dollari verranno superati questa settimana. In Italia il film si avvicina ai 20 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
domenica 8 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Il film vola con altri 540mila euro e un totale di 17,7 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 7 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Tra oggi e domani avrà superato Follemente e Cattivissimo Me 4. A debita distanza Karate Kid – Legends, con 82mila euro, e Mission: Impossible, con 73mila euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 5 giugno 2025
Andrea Chirichelli

In America è il weekend di Ballerina, primo spin off della fortunata saga di John Wick. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 4 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Ieri rimane in testa Lilo & Stitch con 244mila euro e 16,2 milioni totali; incassi “normali” per gli altri titoli. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 3 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Il film incassa ben 113 milioni di dollari da oltre cinquanta mercati internazionali e sale ad un ricco totale di 610,8 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 2 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Super domenica per Lilo & Stitch che incassa 1,2 milioni e sale a ben 14,3 milioni complessivi. Mission: Impossible - The Final Reckoning ottiene altri 273mila euro e sale a 2,9 milioni, La Trama Fenicia conserva il terzo posto con 108mila euro e [...]

BOX OFFICE
domenica 1 giugno 2025
Andrea Chirichelli

Per ora 13,1 milioni ottenuti e tutta l’estate davanti. Mission: Impossible ottiene altri 160mila euro e La trama fenicia è terzo con 83mila euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 31 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Il live action Disney incassa altri 818mila euro e supera quota 12 milioni. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 30 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Lilo & Stitch continua a macinare incassi e Disney può seriamente pensare di fare il triplete stagionale visto che ai primi due posti della classifica ci sono Mufasa e Oceania 2. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
giovedì 29 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Debutto al quarto posto per La Trama Fenicia, che apre con quasi 60mila euro e oltre 8mila presenze. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
mercoledì 28 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Completano il podio Mission: Impossible - The Final Reckoning e Fuori, solido terzo con 65mila euro e 832mila complessivi. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 27 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Il film ignora il classico calo del lunedì e incassa altri 675mila euro arrivando a 9,1 milioni di euro. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 26 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Lilo & Stitch straccia ogni record e incassa altri 2,3 milioni di euro volando a 8,4 milioni totali, sesto miglior incasso dell’anno solare e prossimo ad entrare nella top ten stagionale dopo nemmeno una settimana di programmazione.

BOX OFFICE
domenica 25 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Il film Disney fa segnare uno dei migliori singoli giorni dell’anno,  Mission: Impossible - The Final Reckoning va bene ma non benissimo. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 24 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Mission: Impossible rimane molto dietro. Completa il podio Fuori. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 23 maggio 2025
Andrea Chirichelli

Mission: Impossible - The Final Reckoning è infatti secondo e apre con 243mila euro. Scopri la classifica »

TRAILER
giovedì 13 marzo 2025
 

Regia di Dean Fleischer-Camp. Un film con Zach Galifianakis, Chris Sanders, Maia Kealoha. Da mercoledì 21 maggio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 25 novembre 2024
 

Regia di Dean Fleischer-Camp. Un film con Zach Galifianakis, Chris Sanders, Maia Kealoha. Da mercoledì 21 maggio al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy