Great Freedom

Film 2021 | Drammatico 116 min.

Regia di Sebastian Meise. Un film con Franz Rogowski, Georg Friedrich, Anton von Lucke, Thomas Prenn, Johannes Cramer. Cast completo Genere Drammatico - Austria, 2021, durata 116 minuti.

Condividi

Aggiungi Great Freedom tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 ottobre 2021

Un uomo omosessuale deve combattere contro una legge che non gli permette di vivere l'amore liberamente. Il film è stato premiato a Torino Film Festival, ha vinto 2 European Film Awards, Al Box Office Usa Great Freedom ha incassato 8,8 mila dollari .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,20
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Combattere per la propria libertà.
a cura della redazione
lunedì 7 giugno 2021
a cura della redazione
lunedì 7 giugno 2021

La storia di Hans Hoffmann. È gay e l'omosessualità è illegale ai sensi del paragrafo 175 del codice penale tedesco. Ma si ostina a cercare la libertà e l'amore anche in prigione.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 4 dicembre 2021
Paola Assom
NonSoloCinema

Intimo eppure di denuncia pubblica, questo dramma del regista austriaco di Kitzbühel, classe 1976, emana delicatezza e emotività al tempo stesso. Il tema è l'omosessualità in Germania attraverso la vita di un giovane gay, Hans Hoffman, dal secondo dopoguerra fino al 1969, anno nel quale è stato abolito il famigerato "paragrafo 175", istituito fin dal 1871, che considerava crimini i rapporti tra persone [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 dicembre 2021
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Dall'oscurità dell'isolamento, Hans Hoffmann rimette a fuoco tracce della sua storia personale, tra passato e futuro. Si trova sempre in un penitenziario. I suoi occhi nel buio sono la cinepresa sulla sua storia scandita attraverso tre anni ben precisi: 1945, 1957 e 1969. Hans è condannato a causa della sua omosessualità. Un articolo del codice penale tedesco, il paragrafo 175 che è stato in vigore [...] Vai alla recensione »

martedì 13 luglio 2021
Roberto Manassero
Film TV

Genesi e scioglimento di una delle migliori band della storia, incontro perfetto tra l'anima avanguardistica di John Cale, la poesia dal sottosuolo di Lou Reed, l'idea di prodotto Factory Warhol (e per un disco, il disco, l'aliena voce di Nico): Haynes ascolta spettri registrati in voice over e talking head (con interviste frontali a protagonisti e testimoni, da Jonas Mekas a La Monte Young), recupera [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 luglio 2021
Alessandro Uccelli
Cineforum

Luce e ombra. Ombra e luce. Di questo è fatta l'immagine, di questo è fatto il palpitare dei fotogrammi catturati dalla cinepresa nascosta dalla polizia in un gabinetto pubblico, dove vediamo per la prima volta Hans Hoffmann (Franz Rogowski) intento in rapporti con altri uomini, consumati velocemente, come fiammiferi che bruciano tra le dita. Luce, quella che attraversa le pagine impalpabili di una [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 luglio 2021
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Hans Hoffman è omosessuale. Ha conosciuto i campi di concentramento durante la guerra e dalla sua fine fino al 1994, anno in cui è finalmente decaduto il famigerato paragrafo 175 del codice penale tedesco che condannava i rapporti omosessuali, è rimasto quasi totalmente incarcerato. Chiuso tra le mura di prigioni brutali e carcerieri disumani, il film dell'austriaco Meise guarda in maniera esplicita [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
martedì 19 ottobre 2021
 

Diretto da Sebastian Meise, un film sulla ricerca della libertà, anche tra le mura di una prigione. Premio della Giuria nella sezione Un Certain Regard. Guarda il trailer »

winner
miglior attore
Torino Film Festival
2021
winner
miglior compositore europeo
European Film Awards
2021
winner
miglior direttore della fotografia europeo
European Film Awards
2021
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati