Lost Girls

Film 2020 | Drammatico 95 min.

Regia di Liz Garbus. Un film con Thomasin McKenzie, Dean Winters, Amy Ryan, Gabriel Byrne, Lola Kirke, Kevin Corrigan. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2020, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,67 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lost Girls tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 21 aprile 2020

La scomparsa di una ragazza porta a galla una serie di omicidi.

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES
CRITICA 3,33
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
La lotta di una madre disperata contro un serial killer ignoto.
Giorgio Crico
martedì 21 aprile 2020
Giorgio Crico
martedì 21 aprile 2020

Siamo a Long Island, New York. Mari Gilbert è madre della giovane Shannan che, una sera, in maniera del tutto imprevista e inattesa, non rientra a casa per cena come era negli accordi presi precedentemente con sua mamma. Mari ha un orrendo presentimento su quel che è capitato alla sua ragazza e, nonostante sporga denuncia regolarmente non appena intuisca che qualcosa non va, la polizia non si dimostra ricettiva e lascia passare due giorni prima che la donna scopra che gli agenti non sono al lavoro sul suo caso. Rassegnata al fatto che le forze dell'ordine non l'aiuteranno, Mari inizia a indagare da par suo e comincia con lo scoprire molte cose di sua figlia che ignorava totalmente, fino a rendersi conto che la sparizione di Shannan è parte di un quadro più grande, molto più grande del previsto. Infatti, più il mistero relativo alla giovane scomparsa si infittisce e si ramifica, più il caso si espande finché non diventa chiaro che è collegato a una serie ininterrotta di delitti a sfondo sessuale perpetrati da un serial killer locale.

Film prodotto da Archer Gray e Langley Park Productions, presentato al Sundance Festival a inizio 2020, Lost Girls è tratto da un libro omonimo del 2013, scritto dal giornalista d'inchiesta e saggista Robert Kolker, che è diventato uno dei testi made in USA più letti di quella stagione editoriale, ottenendo diversi riconoscimenti.

La storia è stata finalmente portata su schermo dalla regista Liz Garbus, che ha un solidissimo background da documentarista, dopo una gestazione durata anni, visto che l'annuncio dell'inizio della fase pre-produttiva è arrivato addirittura nel 2016. Tra produzione, distribuzione e cast si sono succeduti diversi nomi - quello della Garbus però non è mai stato in forse - fino a che Netflix non è entrata nella questione, assumendo il ruolo di distributore. Per quanto riguarda invece la sceneggiatura, se n'è occupato Michael Werwie (già autore del copione di Ted Bundy - Fascino criminale, nel 2019).

Per quanto riguarda il cast, abbiamo Amy Ryan (caratterista che ha recitato spesso in produzioni cinematografiche indipendenti e vista in tv per diverse stagioni di The Wire e The Office, nonché in molte altre serie) nei panni della protagonista Mari e il veterano Gabriel Byrne (negli ultimi anni apparso in Vikings ma noto soprattutto per I soliti sospetti e La maschera di ferro) in quelli del commissario Richard Dormer. Le giovanissime - nemmeno quarant'anni in due - Thomasin McKenzie e Oona Laurence interpretano le sorelline Gilbert e il resto del cast vanta nomi quali: Lola Kirke, Miriam Shor, Reed Birney, Kevin Corrigan, Rosal Colon e Dean Winters.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 febbraio 2021
Fabio Silvestre

il film è l'adattamento cinematografico del romanzo "Lost Girls: un caso  americano irrisolto" relativo a fatti realmente accaduti ed in particolare all'ignoto serial killer che tra il 1996 e il 2010 strangolò a Long Island dalle 10 alle 16 ragazze tutte nel giro della prostituzione. La pellicola ha come assoluta protagonista Mari Gilbert (Amy Ryan) madre di 3 ragazze; [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 20 marzo 2020
Manohla Dargis
The New York Times

Di solito le prostitute ammazzate sono trattate molto male dal cinema, quasi mai sono viste come figlie, sorelle, madri, figlie. Mari cerca disperatamente la figlia Shannan, scomparsa dopo l'incontro con un cliente. Il mondo intorno a lei vede una prostituta scomparsa come qualcosa di inevitabile. Mari invece vede una figlia amata e con il tempo una causa politica e personale da seguire.

giovedì 19 marzo 2020
Alice Sforza
Il Giornale

Tratto da una storia vera, il film ripercorre la caparbietà e la disperazione di una madre che ha visto la figlia Shannan scomparire improvvisamente dopo una telefonata drammatica al 911. Dapprima, la polizia latita, ma il martellamento della donna li costringerà a intensificare le ricerche fino alla scoperta dei resti di diverse vittime, tutte escort, per mano di quello passato alla storia criminale, [...] Vai alla recensione »

sabato 14 marzo 2020
Serena Nannelli
Il Giornale

Dopo la presentazione al Sundance Film Festival 2020, "Lost Girls" è finalmente visibile sulla piattaforma streaming Netflix che lo ha prodotto. Girato da Liz Garbus, regista già candidata all'Oscar, il film racconta di una 24enne che scompare misteriosamente una notte, lontana da casa. La madre, Mari (Amy Ryan), determinata a ritrovarla a tutti i costi, si rende conto che la polizia non sta facendo [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
martedì 21 aprile 2020
Giorgio Crico

La scomparsa di una ragazza porta alla luce una serie di omicidi. Tratto da una storia vera. Ora su Netflix. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati