| Anno | 2020 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | Italia |
| Durata | 70 minuti |
| Regia di | Gipo Fasano |
| Attori | Valerio Santucci, Gian Marco Ceccaranelli, Matteo Tomassini, Mattia Vita, Benedetta Fasano . |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 6 ottobre 2020
Un giovane ragazzo commette un delitto e comincia a vagare per la città in attesa del giudizio. In Italia al Box Office Le Eumenidi ha incassato 591 .
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Il film si intitola come la terza tragedia dell'Orestea; narra la persecuzione delle Erinni nei confronti di Oreste fino al processo ai suoi danni, che culmina con la sua assoluzione grazie al voto di Atena. La storia ruota intorno all'ultima notte di un ragazzo dell'alta borghesia romana: dopo aver commesso un delitto, vaga senza meta, fugge da demoni invisibili, in attesa di giudizio.
È la terza tragedia dell'Orestea, ma non ci sono le Erinni, non c'è giustizia. La tragedia greca di Gipo Fasano parte narrativamente da qui e pian piano si sposta dalla Grecia ai quartieri della Roma bene. La geolocalizzazione non funziona e forse non c'è nemmeno bisogno del navigatore per arrivare da qualche parte. Interessa veramente a qualcuno arrivare? L'importante e rimanere in volo e poi a braccia [...] Vai alla recensione »