Paterson

Dirò tre cose Valutazione 4 stelle su cinque

di parte ripario

Feedback: 422 | altri commenti e recensioni di parte ripario
lunedì 9 gennaio 2017

Del film dirò tre cose. La prima è che vorrei sapere come si chiama la doppiatrice che impresta la voce alla protagonista, ché vorrei chiederle se ha già impegni per la prossima vita. La seconda è che vorrei sapere dall'attrice protagonista se ha già preso impegni per la prossima vita. La terza cosa che dirò è una poesia. Ma attenzione, è una poesia che in questo film poetico sulla poesia non c'è. La so per conto mio e la riporto qui. Tutte le lettere d'amore sono ridicole. Non sarebbero lettere d'amore se non fossero ridicole. Anch'io ho scritto ai miei tempi lettere d'amore, come le altre, ridicole. Le lettere d'amore, se c'è l'amore, devono essere ridicole. Ma dopotutto solo coloro che non hanno mai scritto lettere d'amore sono ridicoli. Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevo senza accorgermene lettere d'amore ridicole. La verità è che oggi sono i miei ricordi di quelle lettere a essere ridicoli. È una poesia di Pessoa e - ripeto - nel film non c'è. Nel film ce ne sono altre. Ma se l'avete letta e se vi è piaciuta come è piaciuta a me, allora anche il film vi piacerà come è piaciuto a me. Non saprei in quale altro modo potrei dirvelo.

[+] lascia un commento a parte ripario »
Sei d'accordo con la recensione di parte ripario?

kimkiduk domenica 15 gennaio 2017
doppiatrice

La doppiatrice si chiama Valentina Favazza

[+] lascia un commento a kimkiduk »

Ultimi commenti e recensioni di parte ripario:

Paterson | Indice

1° | writer58