Paterson

Acquista su Ibs.it   Dvd Paterson   Blu-Ray Paterson
Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman.
Titolo originale Paterson. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2016. - Cinema uscita giovedý 22 dicembre 2016. MYMONETRO Paterson * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dir˛ tre cose Valutazione 4 stelle su cinque

di parte ripario

Feedback: 422 | altri commenti e recensioni di parte ripario
lunedý 9 gennaio 2017

Del film dir˛ tre cose. La prima Ŕ che vorrei sapere come si chiama la doppiatrice che impresta la voce alla protagonista, chÚ vorrei chiederle se ha giÓ impegni per la prossima vita. La seconda Ŕ che vorrei sapere dall'attrice protagonista se ha giÓ preso impegni per la prossima vita. La terza cosa che dir˛ Ŕ una poesia. Ma attenzione, Ŕ una poesia che in questo film poetico sulla poesia non c'Ŕ. La so per conto mio e la riporto qui. Tutte le lettere d'amore sono ridicole. Non sarebbero lettere d'amore se non fossero ridicole. Anch'io ho scritto ai miei tempi lettere d'amore, come le altre, ridicole. Le lettere d'amore, se c'Ŕ l'amore, devono essere ridicole. Ma dopotutto solo coloro che non hanno mai scritto lettere d'amore sono ridicoli. Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevo senza accorgermene lettere d'amore ridicole. La veritÓ Ŕ che oggi sono i miei ricordi di quelle lettere a essere ridicoli. ╚ una poesia di Pessoa e - ripeto - nel film non c'Ŕ. Nel film ce ne sono altre. Ma se l'avete letta e se vi Ŕ piaciuta come Ŕ piaciuta a me, allora anche il film vi piacerÓ come Ŕ piaciuto a me. Non saprei in quale altro modo potrei dirvelo.

[+] lascia un commento a parte ripario »
Sei d'accordo con la recensione di parte ripario?

kimkiduk domenica 15 gennaio 2017
doppiatrice

La doppiatrice si chiama Valentina Favazza

[+] lascia un commento a kimkiduk »

Ultimi commenti e recensioni di parte ripario:

Paterson | Indice

1░ | writer58