Paterson

Acquista su Ibs.it   Dvd Paterson   Blu-Ray Paterson
Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman.
Titolo originale Paterson. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2016. - Cinema uscita giovedý 22 dicembre 2016. MYMONETRO Paterson * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un incantevole spiraglio sull'umano Valutazione 5 stelle su cinque

di raffiraffi

Feedback: 610 | altri commenti e recensioni di raffiraffi
giovedý 2 febbraio 2017

L'immoralità del cane Marvin, la creatività bulimica di Laura, gli amici pacifici e abitudinari del bar, la guida gentile dell'autobus, l'ascolto sincero di una poetessa bambina, l'incontro magico con lo sconosciuto giapponese innamorato di poesia: la vita di Paterson a Paterson è quella di una creatura innamorata del tempo umano. Il suo sguardo sul mondo parla, incessantemente in versi, di umanità. La bellezza di sentirsi nel mondo senza pretese, pregiudizi, timori, soltanto il brusio del senso più profondo di respirare, amare, comprendere, cercare. Un poeta che ci ricorda che potremmo vivere anche privi di tecnologia, godere della nostra e dell'altrui esistenza, farci attraversare dalla vita e continuare a desiderare una comunità umana possibile. La poesia antidoto contro cinismo, aggressività, odio.
Paterson ascolta dentro sè l'incanto dell'universo e con semplicità restituisce tanta bellezza agli altri, a noi, senza chiasso. Jarmush menestrello che riesce a tessere leggerezza, ironia, profondità.
Un incantevole spiraglio su quanto le nostre vite potrebbero essere umane.

[+] lascia un commento a raffiraffi »
Sei d'accordo con la recensione di raffiraffi?

Ultimi commenti e recensioni di raffiraffi:

Paterson | Indice

1░ | writer58