Passengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Passengers   Dvd Passengers   Blu-Ray Passengers
Un film di Morten Tyldum. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar.
Titolo originale Passengers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 dicembre 2016. MYMONETRO Passengers * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daminax14 sabato 31 dicembre 2016
un film intenso che merita di essere visto Valutazione 4 stelle su cinque

****SPOILER**** All'indomani dalla visione di Passengers provo un senso di nostalgia, ed è inevitabile poiché la pellicola ci catapulta in un'atmosfera assolutamente particolare. L'umanità è in grado di viaggiare per centinaia di anni nello spazio attraverso un'ibernazione controllata, salvo poi risvegliarsi qualche mese prima dell'arrivo per godersi il viaggio attraverso passeggiate spaziali, shopping, sport e qualsiasi altra cosa ci possa venire in mente. Un problema al sistema causato dall'impatto di un meteorite causa il risveglio di Jim dall'ibernazione. Un risveglio avvenuto troppo presto poiché all'arrivo mancano ancora 90 anni. L'equpaggio e tutti gli altri passeggieri sono ancora ibernati ed è costretto a vivere da solo, parlando con un androide che serve al bar, poiché interrogando più volte il computer di bordo non riceve mai delle risposte poiché i problemi alle capsule venivano definiti impossibili. [+]

[+] lascia un commento a daminax14 »
liuk! giovedì 30 marzo 2017
fantascienza innovativa Valutazione 5 stelle su cinque

Passengers è uno di quei film che fanno bene al cinema, in special modo al genere fantascientifico ma non solo.
Siamo di fronte ad una storia nuova, intelligente ed unica, mi piacerebbe dire "plausibile" ma non oso spingermi così avanti e non mi dilungo nel raccontarla perchè è già stato fatto ampiamente nella recensione ufficiale ed in quella del pubblico.
Attorno ad una sceneggiatura così originale si sviluppa uno dei migliori sci-fi di cui ho memoria, ricco di effetti speciali di prim'ordine, suspense ed azione a supportare sentimenti forti e contrastanti come la solitudine, la speranza, l'amore, l'odio e la rabbia, espressi molto bene da una Jennifer Lawrence in una delle sue migliori performance. [+]

[+] noioso (di rudy_50)
[+] lascia un commento a liuk! »
tonysamperi domenica 9 aprile 2017
creare un ottimo film con 4 attori: fatto. Valutazione 4 stelle su cinque

*** Possibili spoiler (era inevitabile) ***
Era un pezzo che non scrivevo recensioni, ma questo film se la merita tutta. Personalmente sono stato catturato dal trailer, quando l'ho visto ho capito il potenziale e ho deciso che avrei dovuto vederlo. Non sapevo cosa aspettarmi, perché il trailer non lascia capire molto sulla sceneggiatura. Però posso dire di non essere per niente deluso. Nelle prime scene abbiamo un'incredibile performance di Chris Pratt che riesce a trasportare lo spettatore nelle scene, facendolo immedesimare nelle sensazioni che vive il protagonista: paura, speranza, solitudine, ottimismo, disperazione.
Le ambientazioni moderne e vuote sono convincenti e contribuiscono a innescare empatia verso il protagonista. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
laurence316 lunedì 24 aprile 2017
per hollywood l'amore è costrizione e sopraffazion Valutazione 2 stelle su cinque

Traendo origine da uno dei più elogiati script non ancora prodotti ad Hollywood, essendo comparso sulla Black List ed essendo rimasto in development hell, l’“inferno dello sviluppo”, per quasi un decennio, avendo in questo modo alimentato spasmodicamente l’attesa e non solo fra gli addetti ai lavori, considerando tutto questo, e mettendo in conto anche il fatto che l’idea originale (una sorta di Robinson Crusoe ambientato nello spazio) non era affatto da buttar via, il risultato finale è tanto più deludente.
Anche perché il trailer ingannevole lasciava presagire certo una love story ma anche un thriller avvincente incentrato sulla frase “C’è una ragione per cui ci siamo svegliati prima”, e soprattutto si curava bene, invece, di tralasciare ogni riferimento al dilemma etico e morale alla base della sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
alex62 sabato 31 dicembre 2016
un lungo, periglioso viaggio è l'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è un'articolata metafora sull'amore e intelligente.
Sì, raconta un interminabile viaggio interplanetario (un secolo circa) di 5.000 nuovi coloni diretti in un Nuovo Mondo, tutto da inventare. Peccato che il nome dell'astronave sia “Avalon”, già: proprio la mitica isola dove riposerebbe il mitico re Artù, l'eroe degli eroi; la tomba del quale assicurerebbe una fertilità indomabile. So che non basta questo a convincere gli scettici razionalisti…
Sì, potrebbe essere il solito film di fantascienza, per un pubblico solleticato dalle recenti e future imprese di Elon Musk, il “mago” di Tesla ed ETC, la company aerospaziale che mira a Marte quale meta per viaggi turistici e commerciali. [+]

[+] commovente (di max821966)
[+] lascia un commento a alex62 »
andrea venerdì 4 agosto 2017
film meraviglioso e a tratti per nulla banale Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che già dal trailer questo film mi aveva colpito, almeno per quello che lasciava intuire sembravano esserci i presupposti per un filmone.
Purtroppo il film non è perfetto ma ha i suoi alti e bassi. La pellicola risulta molto piacevole e con un cast importante, il premio oscar Jenniffer Lawrence e un ottimo Chris Pratt che nella prima parte di film riesce a far immergere lo spettatore nell'atmosfera giusta. Al di là di tutte le incongruenze a livello scientifico come per esempio il passaggio dell'astronave vicino una stella senza essere carbonizzata, però se sono riusciti a creare una tecnologia ibernante perfettamente funzionante (più o meno) perchè no!
Il film è più profondo di quanto non possa sembrare sebbene sia praticamente Titanic portato nello spazio. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
samanta domenica 9 giugno 2019
l'amore nella solitudine dello spazio Valutazione 4 stelle su cinque

La regia del film è di Morten Tyldum al suo secondo film ad Hollywood (il primo The imitation game ricevette una nomination all'Oscar).
Il film è ambientato in un futuro indefinito: la gigantesca astronave Avalon è partita dalla Terra con 5000 passeggeri e 358 uomini di equipaggio per un viaggio dalla durata di 120 anni per arrivare ad un pianeta simile dalla terra, 4 mesi prima dell'arrivo cesserà l'ibernazione. Il viaggio fa parte di un grandioso programma di ripopolazione in altri pianeti perché la Terra è sovrappopolata. Dopo 30 anni di viaggio l'astronave urta una meteorite che causa danni e per questo si sveglia in anticipo un passeggero: Jim (Chris Pratt) un meccanico che dopo disperate ricerche, scopre che dovrà rimanere per il resto del viaggio nell'astronave e morire lì con l'unica compagnia di un androide Arthur (Michael Sheen) che serve al bar . [+]

[+] lascia un commento a samanta »
marco c martedì 30 giugno 2020
sensazionale !!! Valutazione 5 stelle su cinque

SENSAZIONALE, fantastico, stupefacente, visivamente una favola !!!
Da appassionato di fantascienza non me lo son lasciato fuggire, e, dopo averlo visto, come ogni MUST del suo genere, mi son pure comprato il dvd blue ray da tenere nella mia collezione.
L'unica pecca a livello logico-scientifico in alcune scene come quando i protagonisti fluttuano nello spazio attaccati via cavo a una nave che, come narrato, viaggia alla metà della velocità della luce...ma comunque prendiamola come una "licenza poetica" che il film si vuole concedere nella sua totale bellezza visiva che trasmette allo spettatore !
La Lawrence e Pratt poi son eccezionali, da OSCAR, sembrano nati per girare questo film. [+]

[+] lascia un commento a marco c »
jedima domenica 1 gennaio 2017
passengers - passeggieri del viaggio chiamato vita Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto bello e profondo, il viaggio da mezzo per raggiungere la nuova vita diventa vita stessa. Il valore psicologico del film è meravigliosamente profondo alleggerito da bellissime immagine, da due ottimi protagonisti. supportati da altri eccellenti interpreti, dove in particolare lui è una persona che affronta le SCELTE della vita, rappresentate con metafore ed allegorie, il viaggio e dentro di noi, al di fuori di noi ed il nostro destino e la nostra felicità è esclusivamente legato alle nostre scelte, (lei prima vittima di una scelta sbagliata altrui e poi protagonista della scelta fondamentale) . Non è ovviamente un film semplice ma è bello profondo ed alleggerito dal contesto, un viaggio nella spazio a bordo di una bellissima astronave. [+]

[+] lascia un commento a jedima »
seaofmovies lunedì 6 marzo 2017
affascinante- un viaggio verso il futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Passengers è un film originale, diverso dal solito, e rappresenta un po’quelle che potrebbero essere le nostre domande o le nostre curiosità su come sarà il mondo che ci circonda in futuro. La navicella spaziale Avalon parte dal pianeta Terra con a bordo 5000 passeggeri e 258 membri dell’equipaggio diretti verso una nuova colonia. Tutte le persone a bordo sono state ibernate in capsule progettate per un risveglio che dovrebbe avvenire 4 mesi prima dell’atterraggio. Un giorno però la navicella urta un meteorite che causa gravi danni, tra cui il disfunzionamento di una della capsule: quella di Jim. L’uomo si ritrova a vivere in una navicella piena di comfort ma è da solo ed è sveglio 90 prima del previsto. [+]

[+] lascia un commento a seaofmovies »
pagina: 1 2 3 4 »
Passengers | Indice