Passengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Passengers   Dvd Passengers   Blu-Ray Passengers
Un film di Morten Tyldum. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar.
Titolo originale Passengers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 dicembre 2016. MYMONETRO Passengers * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Affascinante- Un viaggio verso il futuro Valutazione 4 stelle su cinque

di seaofmovies

Feedback: 500 | altri commenti e recensioni di seaofmovies
lunedì 6 marzo 2017

Passengers è un film originale, diverso dal solito, e rappresenta un po’quelle che potrebbero essere le nostre domande o le nostre curiosità su come sarà il mondo che ci circonda in futuro. La navicella spaziale Avalon parte dal pianeta Terra con a bordo 5000 passeggeri e 258 membri dell’equipaggio diretti verso una nuova colonia. Tutte le persone a bordo sono state ibernate in capsule progettate per un risveglio che dovrebbe avvenire 4 mesi prima dell’atterraggio. Un giorno però la navicella urta un meteorite che causa gravi danni, tra cui il disfunzionamento di una della capsule: quella di Jim. L’uomo si ritrova a vivere in una navicella piena di comfort ma è da solo ed è sveglio 90 prima del previsto. Dopo vari tentativi di una nuova ibernazione Jim accetta la sua condizione e cerca di vivere al massimo le sue giornate… arriva un momento in cui, camminando fra i vari corridoi dei passeggeri di prima classe, vede Aurora una giovane scrittrice; non appena la guarda se ne innamora , comincia a leggere i suoi libri e a conoscere piano piano la sua vita, fino a quando, preso dalla disperazione e dalla solitudine, si ritrova a svegliarla. Vorrei sottolineare l’importanza di questa azione in cui il bisogno di Jim di avere un altro essere umano al suo fianco è talmente forte da non poter essere ignorato e da fargli dimenticare la differenza tra giusto e sbagliato. Ora, sia chiaro, sono presenti diversi errori di logistica nel film piuttosto evidenti, trovo anche che ci sia un grande distacco tra la prima parte, in cui vediamo una presentazione generale della situazione, dove sono molti i momenti “lenti” in cui servirebbe per così dire premere un po’ l’acceleratore, e la seconda in cui arriva il vero momento d’azione; tutto succede troppo in fretta. A mio parere l’idea è geniale, molto interessante, costruttiva e porta a pensare e a trarre conclusioni su quello che potrebbe essere il futuro del nostro pianeta… Gli attori donano ai loro personaggi un’interpretazione eccellente tanto da sembrare di vivere con loro. Il finale è molto suggestivo e mette in primo piano la forza del perdono e l’importanza di vivere il momento stesso; così come il nostro destino può cambiare da un momento all’altro non sempre come previsto, anche se a volte in modo sorprendentemente positivo. Mi è piaciuto molto, non solo per l’idea ma anche per la scenografia e per il modo in cui viene messa in risalto la psicologia dei personaggi in modo realistico e attendibile; storia d’amore non banale o scontata, al contrario divertente e intensa tanto da arrivare a rinunciare a tutto per viverla, ho inoltre apprezzato il fatto che  non ci si stacchi mai davvero da quello che è il vero obbiettivo del racconto. Suscita tra le tante emozioni molta curiosità, non mancano alcuni momenti di suspense e commozione. Affascinante!!

[+] lascia un commento a seaofmovies »
Sei d'accordo con la recensione di seaofmovies?

Ultimi commenti e recensioni di seaofmovies:

Passengers | Indice

1° | daminax14