Passengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Passengers   Dvd Passengers   Blu-Ray Passengers
Un film di Morten Tyldum. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar.
Titolo originale Passengers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 dicembre 2016. MYMONETRO Passengers * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SENSAZIONALE !!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Marco C

Feedback: 121 | altri commenti e recensioni di Marco C
martedì 30 giugno 2020

SENSAZIONALE, fantastico, stupefacente, visivamente una favola !!!
Da appassionato di fantascienza non me lo son lasciato fuggire, e, dopo averlo visto, come ogni MUST del suo genere, mi son pure comprato il dvd blue ray da tenere nella mia collezione.
L'unica pecca a livello logico-scientifico in alcune scene come quando i protagonisti fluttuano nello spazio attaccati via cavo a una nave che, come narrato, viaggia alla metà della velocità della luce...ma comunque prendiamola come una "licenza poetica" che il film si vuole concedere nella sua totale bellezza visiva che trasmette allo spettatore !
La Lawrence e Pratt poi son eccezionali, da OSCAR, sembrano nati per girare questo film.
Anche il film di per sè è da Oscar : le musiche, gli effetti sonori, le scenografie, la bellezza della nave Avalon e delle scene spaziali son da stropicciarsi gli occhi ( di fatto è stato candidato alle statuette per colonna sonora e per la scenografia).
Poi quando Pratt risveglia Aurora compie il gesto che sancisce il senso della vita : LA CONDIVISIONE.
Senza la condivisone la nostra vita è il NULLA come lo spazio oscuro che ci circonda appunto.
Al suo posto, pur combattuto, avrei fatto lo stesso pure io e penso un po tutti a meno che non si parli di ipocriti e/o finti superuomini del caso.
Del resto lo dice pure Fishburne ad Aurora quando le lo incalza per il gesto compiuto da JIm :" Quell'uomo stava affondando, e quando uno affonda è UMANO che cerchi di trascinare qualcuno con sè !!!" con il fatalismo che poi condurrà i due a una universale storia d'amore.
Per il resto speravo poi in un sequel come doveva essere in orgine ma temo invece che non ci sarà.
Chi critica il film per me non è ha capito il senso o comunque non l'ha voluto capire e neanche voluto guardare a fondo data la bellezza di tutte le scene in esso contenuto.
"UNA VOLTA UN AMICO HA DETTO : QUANDO SI PENSA SEMPRE E SOLO AL POSTO IN CUI SI VORREBBE STARE, CI SI DIMENTICA DI APPROFITTARE DEL POSTO IN CUI SI STA. ERVAMO PERSI NEL NULLA, MA CI SIAMO TROVATI A VICENDA E ABBIAMO CREATO UNA VITA : UNA VITA BELLISSIMA...INSIEME !!! "

GIUDIZIO : 5 STELLE nell'universo cosmico delle STELLE in cui è ambientato !!!

[+] lascia un commento a marco c »
Sei d'accordo con la recensione di Marco C?

Ultimi commenti e recensioni di Marco C:

Passengers | Indice