The Hateful Eight

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Hateful Eight   Dvd The Hateful Eight   Blu-Ray The Hateful Eight
Un film di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir.
Titolo originale The Hateful Eight. Western, Ratings: Kids+16, durata 167 min. - USA 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 4 febbraio 2016. MYMONETRO The Hateful Eight * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fosforo domenica 14 febbraio 2016
profonda noia Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente mi aspettavo un film diverso. Ciò che però mi ha deluso di più, pensando al cinema di Tarantino, è stata la noia profonda che mi ha accompagnato per tutta la durata del film. Personaggi che dialogano come in una pièce teatrale. Battute inconcludenti, ripetizioni ad iosa. Tutto ciò immerso nella claustrofobica ambientazione di un grande capanno sotto la tormenta. Non succede quasi nulla. Dopo quasi 3 ore di film è tanto se non mi sono assopito al rumore incessante del vento dello Wyoming

[+] fosforo? (di gabri66)
[+] lascia un commento a fosforo »
mauridal domenica 14 febbraio 2016
quegli otto anzi nove carogne di film Valutazione 4 stelle su cinque

THE HATEFUL EIGHT  un Film di Quentin Tarantino USA 2015
Quando un titolo di un film evoca e riporta alla memoria altri titoli, altre storie altri film che pure sono rimasti impressi nell'immaginario tuo e di moltri altri,allora fin dal titolo puoi capire che c'è qualcosa d'interessante da vedere ,da scoprire. Quando il regista del film , è anche l'autore della storia , e quindi colui che ha voluto evocare  fin dal titolo   altro dalla sua opera, e quando il regista è  Quentin Tarantino ,  onnivoro della Cinematografia,  allora possiamo stare tranquilli , il film è già qualcosa di buono.  Dunque , contando   i titoli di film  di genere dai Quattro dell'Ave  Maria,  i quattro dell'Apocalisse , i  Sette uomini d'oro, quella sporca dozzina,   i sette samurai,  i magnifici sette, i sei della grande rapina,   e soprattutto , i Dieci piccoli indiani di Renè Clair,  i tredici assassini  e via ,  si arriva ai  nostri otto detestabili, di Tarantino  ma  che alla fine dei conti    sono in tutto ,nove  carogne  e non è poco! Basterebbe questo,  per  fare  letteralmente i conti ! con un geniale  regista americano che realizza film    western saccheggiando  i precedenti storici alla  Ford per intenderci ma anche dagli spaghetti western   italiani. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
cinemalove domenica 14 febbraio 2016
e' tarantino bellezza.. e non puoi farci niente Valutazione 4 stelle su cinque

Tra i pochi registi a mantenere e manifestare la sua personalità ad ogni film. Tarantino sforna l'ottavo e per quanto simile e riconducibile ai precedenti sette, aggiunge colore e crea sfumature ulteriori al genere. La prima metà è la meticolosa preparazione alla vera messa in scena, che avviene puntuale e ritmata dal quarto capitolo sino alla conclusione. Il risultato, senza svelare dettagli in più, è l'ennesima perla da annoverare al buon Quentin. Decisamente una delle sue pelliole migliori.

[+] lascia un commento a cinemalove »
midnight sabato 13 febbraio 2016
gli otto di tarantino….. Valutazione 4 stelle su cinque

Tarantino non si smentisce nemmeno questa volta, un film ricco di suspance, scene non scontate, forse un po’ troppo sangue ma in questo western tutto è permesso. Un cast eccezionale, ogni protagonista riesce ad esprimere il proprio personaggio in modo unico, non c’è chi prevale. Sono otto delinquenti della peggior specie, bloccati da una tempesta di neve in una locanda in mezzo alle montagne ….. dove tutto può accadere….

[+] lascia un commento a midnight »
melania sabato 13 febbraio 2016
film noioso ed eccessivamente violento Valutazione 0 stelle su cinque

non amo molto i film di Tarantino ma questo ha superato ogni immaginazione.mi chiedo qual è il senso di tanta violenza,di tanti orribili massacri e infiniti spargimenti di sangue fino all'inverosimile.non ne vedo il senso!Sono rimasta fino alla fine di malavoglia,disgutata da quei visi ricoperti di pomodoro,da quei corpi uccisi a ogni piè sospinto...

[+] lascia un commento a melania »
asdrubale03 sabato 13 febbraio 2016
è tornato tarantino!! Valutazione 5 stelle su cinque

L'ottavo film del grande Quentin Tarantino, "the hateful eight", è un film che , alla fine della sua visione , ti lascia qualcosa, ovvero è un film che non si scorda facilmente.La pellicola non è tra le migliori di Tarantino ma questo non vuol dire che non sia un gran bel film.La regia è fantastica e le interpretazioni da parte di Kurt Russell e Samuel L.Jackson sono superbe per me anche da Oscar, un po' meno da Oscar è invece l'interpretazione di Jennifer Jason Leigh la quale non l'ho trovata particolarmente significativa.Inoltre il film gode di un incredibile colonna sonora da parte dell'italiano Ennio Morricone,quest'anno candidato all'Oscar. [+]

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
dhany coraucci sabato 13 febbraio 2016
dopo i magnifici 7, gli odiosi 8 Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo i magnifici 7, gli odiosi 8: non si può dire che Tarantino non ci avesse avvertito. Un’inaspettata gentilezza da parte sua, considerando che dal vivo è antipatico forte (ho avuto l’occasione di incontrarlo). Non si può nemmeno dire che questa sua ultima fatica non replichi in tutto e per tutto il suo (ormai prevedibile) stile: discorsi prolissi e poi un bel massacro finale, condito con ettolitri di salsa al pomodoro (o al ragù? I pezzetti di cervello abbondano). Mi fa sorridere ripensare al discorso che ha fatto sul palcoscenico del Golden Globe, mentre riceveva il premio per la colonna sonora in vece di Ennio Morricone: quanto si è profuso in complimenti e prodigato in lodi nei confronti del nostro amato compositore, quando alla musica, nel suo film, è dedicato il lasso di tempo più ristretto a cui abbia mai assistito (e udito). [+]

[+] bah (di cinemalove)
[+] lascia un commento a dhany coraucci »
montecristo76 sabato 13 febbraio 2016
tarantino che è successo??? Valutazione 1 stelle su cinque

Mentre scrivo la presente recensione sono in sala a più di metà del fiilm...che dire...sto guardando il solito film strepitoso di Tatantino, di cui sono grande estimatore, o una noiosa commedia all'italiana??? Irriconoscibile, noioso, privo di suspense .... Credo che fra poco lascerò insieme alla mia compagna la sala. Quentin che ti è successo? Titolo azzeccato come non mai, l'ottavo maledetto film. Irriconoscibile. Ambientazione e scenografia di rilievo, attori di spessore ma a un certo punto la domanda nasce spontanea: " ho sbagliato sala?" Troppi dialoghi noiosi e poca azione...statico, non si smuove, non decolla... Mi dissocio totalmente dalle recensioni che ho letto sia dei critici che del pubblico. [+]

[+] lascia un commento a montecristo76 »
fabal sabato 13 febbraio 2016
tarantino di cappa e spada Valutazione 3 stelle su cinque

Cinque individui diretti a Red Rock si incontrano lungo il tragitto durante una bufera di neve. C'è il maggiore Warren, ex ufficiale nordista, un cacciatore di taglie che scorta una donna ammanettata, il cocchiere O.B. e il presunto nuovo sceriffo. Si rifugiano presso l'Emporio di Minnie dove soggiornano altri quattro uomini. Isolati per via della neve, i nove (o otto) iniziano un intenso gioco delle parti, in cui ognuno dubita dell'identità dell'altro.
L'ottavo film di Tarantino riprende il tratto western dell'ottimo Django, miscelato con l'intensità del dramma frontale de Le Iene. The Hateful può quindi vantare un doppio mordente: quello teatrale, fatto di lunghi dialoghi tra personaggi fortemente caratterizzati, e quello estetico, con la bellissima fotografia  e un altrettanto efficace sonoro. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
il critico 89 sabato 13 febbraio 2016
originale mix tra teatro e splatter Valutazione 4 stelle su cinque

Anche stavolta come quasi in tutti i suoi film Tarantino stupisce e se l'originalità del film western poteva venire meno dopo il bellissimo Django (forse il suo miglior film) in The Hateful Eight è solo il periodo storico ad essere lo stesso perchè il film è completamente diverso.
Il film si divide praticamente in 2 metà:la prima parte del film è fatta tutta da dialoghi in cui conosciamo i personaggi,la seconda è sangue (tanto sangue) e proiettili ed assistiamo al colpo di scena.
La recitazione è ottima e nonostante qualcuno abbiamo criticato la prima parte del film perchè troppo noiosa e lenta devo dire invece che a mio parere è la parte che mi è piaciuta di più,un mix tra frasi crude,citazioni e momenti esilaranti. [+]

[+] lascia un commento a il critico 89 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
The Hateful Eight | Indice

1° | writer58