American Ultra

Film 2015 | Commedia, +13 99 min.

Regia di Nima Nourizadeh. Un film con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Connie Britton, Topher Grace. Cast completo Titolo originale: American Ultra. Genere Commedia, - USA, 2015, durata 99 minuti. Uscita cinema giovedì 30 giugno 2016 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,35 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi American Ultra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 1 luglio 2016

Mike passa le sue giornate insieme alla sua fidanzata. Entrambi 'strafatti', dovranno affrontare l'assurdità che Mike è in realtà un ex agente CIA. In Italia al Box Office American Ultra ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 237 mila euro e 94 mila euro nel primo weekend.

American Ultra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,35/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO NÌ
Nonostante un avvio promettente, il film non riesce a portare sullo schermo un personaggio che abbia forza e carisma necessari per creare un cult.
Recensione di Andreina Di Sanzo
Recensione di Andreina Di Sanzo

Metà commedia, metà azione, American Ultra è la storia di un eroe antieroe, Mike Howell, outsider dedito alle droghe e molto innamorato della sua ragazza, che si ritrova all'improvviso con la sua vita completamente stravolta.
Le premesse iniziali del film di Nima Nourizadeh denotano degli aspetti molto positivi, Mike (Jesse Eisenberg) e Phoebe (Kristen Stewart) sono una coppia fuori dagli schemi, romantici e complici nonostante i numerosi problemi causati soprattutto dalla difficile personalità del ragazzo.
Siamo in quella provincia americana di Clerks, quella dei commessi strafatti di erba, impacciati, cinici e sognatori. Ma le cose prendono una piega diversa nel momento in cui, dopo un misterioso incontro con una donna, Mike inizia ad avere uno strano mutamento: da imbranato fumatore di erba ad agente addestrato pronto a uccidere.
Più che un film che dovrebbe mescolare diversi registri, American Ultra risulta solo un pasticcio, confuso e sbilanciato, non segue un'evoluzione precisa tanto da confondere lo spettatore che quasi fatica a seguirne l'azione. Sebbene molteplici siano i momenti di sparatorie ed esplosioni, il film non ha nessun appeal nonostante, come detto prima, la parte iniziale prometta bene e man mano che si va avanti la trama sembra solo avvitarsi su sé stessa.
Se ormai la visione del supereroe totalmente positivo e integerrimo è lontana anni luce (pensiamo all'ultimo successo Marvel, Deadpool), American Ultra non riesce a portare sullo schermo un personaggio che abbia forza e carisma necessari per creare un cult, colpa forse anche di una sceneggiatura troppo sconclusionata. Il film scritto da Max Landis (il padre di Chronicle) non riesce a competere con l'ambizione di mettere insieme il teen movie, lo spionaggio e l'azione, delude così la parabola dell'eroe diverso e lascia con l'amaro in bocca lo spettatore amante del genere. In Italia il film arriva soltanto un anno dopo dall'uscita americana. Unica nota totalmente positiva la bravura dei due protagonisti, di nuovo insieme sul grande schermo.

Sei d'accordo con Andreina Di Sanzo?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 29 febbraio 2020
wolvie

Non basta voler dirigere un film con tutti i "top di gamma" del genere postmoderno (protagonisti giovanili accattivanti, storie virate al pulp o metafumettistiche, combattimenti ipercinetici e violenti, melassa sentimentale, doppi/tripli colpi di scena), per realizzare un film decente. Lo story telling iniziale, pur partendo da un assunto non originale (Don Siegel in "Telephone" ha sicuramente fatto [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Il giovane Mike vive in una cittadina della Virginia, senza altre ambizioni che farsi joint e sposare la sua Phoebe. Però soffre di misteriosi attacchi di panico. Fin qui pare una commedia giovanilistica; ma una notte Mike, che lavora in un supermercato, è assalito da due tipi armati e li fa a pezzi. Sono solo i primi di una lunga serie di morti ammazzati, perché il ragazzo è un agente della CIA "dormiente" [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 21 luglio 2015
 

La Lionsgate ha rilasciato il trailer di American Ultra, il film che vede protagonisti Jesse Eisenberg e Kristen Stewart e diretto da Nima Nourizadeh (Project X - Una festa che spacca), La sinossi: Mike e Phoebe sono una giovane coppia che sta per [...]

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy