Winx Club - Il mistero degli abissi

Film 2014 | Animazione 98 min.

Anno2014
GenereAnimazione
ProduzioneItalia
Durata98 minuti
Regia diIginio Straffi
AttoriLetizia Ciampa, Perla Liberatori, Domitilla D'Amico, Ilaria Latini, Gemma Donati Laura Lenghi, Marco Vivio.
Uscitagiovedì 4 settembre 2014
Distribuzione01 Distribution
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Iginio Straffi. Un film con Letizia Ciampa, Perla Liberatori, Domitilla D'Amico, Ilaria Latini, Gemma Donati. Cast completo Genere Animazione - Italia, 2014, durata 98 minuti. Uscita cinema giovedì 4 settembre 2014 distribuito da 01 Distribution. Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Winx Club - Il mistero degli abissi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Terzo capitolo della saga di Iginio Straffi dedicata alle Winx, le sei ragazze che studiano al college per fate di Alfea nella Dimensione Magica. In Italia al Box Office Winx Club - Il mistero degli abissi ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 760 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un prodotto il cui primo obiettivo è soddisfare le aspettative di un pubblico molto giovane e fortemente fidelizzato.
Recensione di Paola Casella
martedì 26 agosto 2014
Recensione di Paola Casella
martedì 26 agosto 2014

Quegli idioti degli umani" stanno inquinando gli oceani della terra e questo mina l'armonia dell'Oceano Infinito. Approfittando della situazione le perfide Trix, che da sempre sognano di sottomettere tutta Magix, si mobilitano per impossessarsi di una perla che darebbe loro un potere sconfinato. All'uopo si alleano con l'altrettanto perfida (ma più furba) Politea, ripescano dall'Oblivion il terribile Tritannus e catturano il bel principe Sky, fidanzato ufficiale della Winx Bloom.
Ovviamente le sei fatine non lasceranno sola Bloom nel dare battaglia alle Trix, a Politea e Tritannus, per non parlare degli orribili mutanti che stanno dalla parte dei cattivi. Dalla parte dei buoni ci sono invece la ninfa Omnia e le sue piccole aiutanti. Riusciranno, insieme alle Winx, a riportare la pace nella Dimensione Magica?
È difficile dare una valutazione critica ad un prodotto il cui primo obiettivo è soddisfare le aspettative di un pubblico molto giovane e fortemente fidelizzato. E fedele ai suoi personaggi e alle loro dinamiche interrelazionali, Winx Club - Il Mistero degli Abissi lo è fino all'eccesso: le Winx riconfermano l'irresistibilità della "convergenza di sei cuori puri e coraggiosi" anche all'interno di un posto come Oblivion, "che ha il potere di confondere e dividere". E i loro nemici trovano ancora una volta il loro tallone d'Achille nella incorreggibile tendenza a tradirsi reciprocamente, indebolendo le loro opportunistiche alleanze.
Anche la caratterizzazione delle fatine non si muove di un millimetro, alternando dimostrazioni di potere a chiacchiere sul makeup, e scivolando in occasionali crisi di sfiducia ("Non vali nulla", "Sei meno di niente", "È colpa tua" sono le frasi che mettono in crisi Bloom) disegnate per rispecchiare i dubbi preadolescenziali su loro stesse delle giovanissime fan.
Un po' più di strada viene fatta dal team di Iginio Straffi per creare un ambiente sottomarino non solo coloratissimo ma anche ricco di flora e fauna variegate e di effetti ottici che non hanno bisogno del 3D per suggerire la terza dimensione. Ma l'universo Winx nel suo insieme, con le sue eroine in spandex e tacchi vertiginosi, continua a lasciare gli spettatori adulti al di qua dell'entusiasmo prepubescente. Per fortuna il film non è per loro, e le ragazzine saranno rassicurate dalla riconoscibilità delle sei eroine alate.

Sei d'accordo con Paola Casella?

WINX CLUB - IL MISTERO DEGLI ABISSI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 settembre 2014
ErminiaDiDo

Buon pomeriggio, vorrei sapere quanto starà nellle sale il film delle Wink?? Uscendo il 4 settembre, è possibile, così come mi è stato detto, che già il 20 non ci sia più?? Grazie Erminia

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Achille Frezzato
L'Eco di Bergamo

Le luccicanti fatine dalle ali impalpabili e dalle lunghe ciglia, ideate e disegnate da Iginio Straffi, e ormai al centro di un gigantesco «merchandising» (linee di prodotti per la scuola, per giocattoli, una serie di trucchi per bambine, parchi a tema e altro), hanno innescato un fenomeno di costume fra preadolescenti, alimentato anche dalla loro presenza nel mondo dell'editoria (racconti e libri [...] Vai alla recensione »

Anton Giulio Mancino
La Gazzetta del Mezzogiorno

Ci sono due aspetti che contraddistinguono i cartoon ideati e realizzati da Iginio Straffi, quello del merchandising e quello del giudizio di merito. Inutile dire che sul primo dei due fronti è a dir poco imbattibile, per non dire geniale oltre che abile Straffi, marchigiano d'origine come, agli antipodi, Simone Massi, il maggiore autore di film d'animazione nazionale.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati