Anarchia - La Notte del Giudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Anarchia - La Notte del Giudizio   Blu-Ray Anarchia - La Notte del Giudizio
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael Kenneth Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez.
Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO Anarchia - La Notte del Giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kinglc venerdì 8 agosto 2014
nulla (o quasi) cambia rispetto al primo film... Valutazione 2 stelle su cinque

Tristemente mi tocca dare 2 stelle su 5 a questo film che rappresenta il secondogenito di James DeMonaco e della (ormai) serie dei The Purge. Per chi ha già visto il primo film parto con l'amettere che rispetto a quest'ultimo qui la musica è ben diversa, la regia e la fotografia infatti sono decisamente migliorate. Aimè la sceneggiatura non lo è, se nel primo i difetti maggiori risiedevano nei personaggi e nelle azioni da loro compiute, qui non cambia molto. Le reazioni umane forse sono più accettabili, ma ciò non toglie che James DeMonaco ci presenta fin dal primo minuto dei personaggi vuoti, poco interessanti ed a volte irritanti. Frank Grillo (grande interpretazione) rappresenta "il Sergente", un uomo armato fino ai denti che ha come unico obiettivo quello di vendicarsi per la morte del figlio durante lo sfogo; purtroppo il suo personaggio è afflitto da una brutta caratterizzazione alla Rambo, classico militare incazzato che non viene colpito da un proiettile manco per sbaglio, e che quando viene ferito con un grosso taglio sulla gamba continua a correre e massacrare come se nulla fosse. [+]

[+] lascia un commento a kinglc »
mickey97 mercoledì 6 agosto 2014
migliore del film precedente, buono lo svolgimento Valutazione 3 stelle su cinque

Chi se lo sarebbe mai immaginato che La Notte del giudizio avrebbe riscosso così tanto successo? Ebbene sì, James DeMonaco sorpreso da ciò realizza un sequel di gran lunga più convincente del film precedente, ricreando quell'atmosfera opprimente che è solita crearsi nella notte in cui tutto è permesso, in tale occasione Frank vuole vendicare la morte di suo figlio, una ex - coppia rimane per strada ed è costretta a vagare per le strade deserte mentre una madre ed una figlia vengono strappate dalla morte proprio da Frank. Quest'ultimo rappresentava l'unica ancora di salvezza, a cui aggrapparsi disperatamente per sopravvivere a quella terribile notte, la triste realtà dello sfogo che si sintetizza anche nel togliere di mezzo le mele marce delle società viene riprodotta per le strade con il supporto di quell'atmosfera da incubo mentre la tensione accresce sempre di più nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
angelo bottiroli - giornalista martedì 5 agosto 2014
di gran lunga superiore al primo Valutazione 4 stelle su cinque

Generalmente il secondo episodio di una (presunta) trilogia è sempre il peggiore dei tre film, eccezion fatta per Il cavaliere oscuro e il ritorno del re. Insieme a questi due rischia di entrare di buon diritto anche questo “Anarchia – la notte del Giudizio”.
Non sappiamo se ci sarà un terzo episodio, ma di certo, il regista James De Monaco alza l’asticella e se il primo “La notte del Giudizio” è stato un bellissimo film molto originale e frizzante, questo è decisamente superiore.
E di gran lunga, perché qui a fronteggiarsi non sono più o non soltanto le persone comuni, ma entrano in gioco molte altre categorie di persone. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
elgatoloco martedì 5 agosto 2014
film anticapitalista, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Il film ha il merito della coerenza, essenso "fervidamente anticapitalista", il che, per chi scrive, è comunque un grande merito. Carmelo, il"ribelle"della situazione, è una sorta di Malcom X del postmoderno. Decisamente più debole del film di cui è il sequel(ma non ho visto il primo, dunque non posso imbarcarmi in paragoni, che comunque sarebbero impropri, se ben capisco, vista anche la diversità del cast),"The Purge"soffre dell'oscillazione tra horror, film d'azione e film apocalittico(diciamo così, ma in gran parte è vero)con velleità politiche e comunque ideologico-culturali.   Talora, la sintesi(o invece confusione?)di generi non è positiva né feconda. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
veritasxxx lunedì 4 agosto 2014
well done, james demonaco Valutazione 3 stelle su cinque

Squadra che vince non si cambia e, dopo il successo a sorpresa de "La notte del giudizio" dello scorso anno, riecco la nostra ipercivilizzata America del prossimo futuro alle prese con la notte dello sfogo, in cui ogni crimine è concesso per permettere alla popolazione di purificarsi una tantum dallo stress del difficile mestiere di cittadini modello. Cambiano i protagonisti ma il principio è lo stesso, anche se a differenza della prima parte, ambientata in un claustrofobico villone con tanto di saracinesche e impianto di sicurezza hi-tech, qui l'azione ha luogo per strada dove un gruppo di malcapitati guidati da un cazzutissimo sergente (Frank Grillo, e ogni riferimento al cognome è puramente casuale) cerca riparo dai colpi di abili cecchini, bande di spietati teppisti, camion del governo incaricati di ripulire i quartieri dai poveri e i diseredati e da ogni sorta di brutta gente. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
filippo catani lunedì 4 agosto 2014
un vero spreco Valutazione 1 stelle su cinque

Usa 2023. I nuovi Padri fondatori regnano ancora incontrastati negli USA e con loro continua ad essere portata avanti la notte dello sfogo ossia una notte all'anno in cui ogni crimine è permesso. Tre storie parallele finiranno per incrociarsi in questa notte.
Dopo lo straordinario successo de La notte del giudizio, girato con un budget ridottissimo e capace di portare a casa ottimi incassi, eccoci davanti al seguito che risulta essere assai deludente. La cosa che fa più rammaricare è che regista e sceneggiatori a mio avviso si trovano tra le mani una delle migliori idee di partenza da vari anni a questa parte per il genere futuro distopico ma la lasciano marcire. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
wwiwa domenica 3 agosto 2014
adrenalinico Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver apprezzato il primo mi è piaciuto anche questo: sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine...
Terribile la scena dei ricchi che si comprano le vittime....
Da vedere

[+] lascia un commento a wwiwa »
miroforti sabato 2 agosto 2014
anarchia - la notte del giudizio Valutazione 2 stelle su cinque

Ancora The Purge – e ancora Blumhouse: ormai la casa di produzione ha praticamente il monopolio dei film horror distribuiti nelle sale italiane, e solo la rinata Hammer tenta di fare un minimo di concorrenza. Sottolineo il fatto che Anarchia – La Notte del Giudizio sia una seconda volta perché non credo sia chiaro a tutti, e, cominciato il film, ci si rende conto che non dev'essere chiaro neanche a DeMonaco e compagnia: ancora una volta ci viene spiegato come l'America sia riuscita a evitare il collasso sociale istituendo dodici ore annue di massacri e follie sanguinarie, quanto bravi siano stati i Padri Fondatori a istituirle e come però non tutti siano proprio in accordo con lo Sfogo. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
valerio1951 giovedì 31 luglio 2014
un utopia inverosibile Valutazione 1 stelle su cinque

Non si vince il male che alberga dentro di noi con sfoghi di violenza, inaudito solo pensarlo!!!! Film brutto e senza un minimo di senso!

[+] lascia un commento a valerio1951 »
asdrubale03 mercoledì 30 luglio 2014
meglio del primo capitolo Valutazione 5 stelle su cinque

Questo nuovo capitolo è migliorato sotto molti aspetti rispetto al predecessore che risultavo un pò lento certe volte, questo è molto più muovimentato e molto più divertente ma mette meno ansia  del primo.Finalmente in questo capitolo si riesce a capire cosa succede veramente nella notte del giudizio.

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Anarchia - La Notte del Giudizio | Indice