Anarchia - La Notte del Giudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Anarchia - La Notte del Giudizio   Blu-Ray Anarchia - La Notte del Giudizio
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael Kenneth Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez.
Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO Anarchia - La Notte del Giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film80 mercoledì 30 luglio 2014
migliore del primo Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente migliore del primo e' a tutti gli effetti e molto movimentato e pieno di violenza.Rispetto al primo che era per la maggior parte del tempo dentro casa e inoltre molto noioso.Questo non e' eccezionale ma De Monaco sa' quello che fa'. 3,00 su 5,00.

[+] lascia un commento a film80 »
pantalone domenica 27 luglio 2014
privo di idee Valutazione 1 stelle su cinque

Film di serie C, che si ispira ovviamente a quel particolare genere fantadistopico, sperimentato e messo in scena soprattutto da J.Carpenter (1997, fuga da New York, the warriors ecc), nel quale la futura società è volta alla violenza e all'anarchia (appunto). Un mondo in cui tutto è minaccioso e tenebroso, abitato da un variegato degrado umano di figure abominevoli generatesi dalla immoralità della società. "Anarchia, la notte del giudizio" ne rielabora gli stessi ingredienti, accostando un soggetto inverosimile e ad una sceneggiatura povera di idee, scontata e banale. Il film non riesce mai ad introdurci nel suo racconto: i personaggi sono deboli, privi di un'anima propria perché fortemente stereotipati, lo spaccato sociale a cui si fa riferimento è inserito precariamente e in maniera slegata. [+]

[+] lascia un commento a pantalone »
henry90 domenica 27 luglio 2014
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film mi ha positivamente impressionato con la sua azione e la sua atmosfera opprimente. Ci sono poi tantissime scene e occasioni nel film che sono davvero agghiaccianti e mostrano quanto può essere perfida l'umanità.

Non dimenticherò facilmente le scene del cecchino che si apposta all'inizio del film su un edificio aprendosi una bella birra e i lugubri tizi mascherati (quello con la maschera GOD è il più inquietante di tutti!).

Leggete bene e vedrete che tra i produttori c'era anche Michael Bay!

[+] lascia un commento a henry90 »
fabrizio costa sabato 26 luglio 2014
gradevole e ben movimentato Valutazione 3 stelle su cinque

come dicevo l'ho trovato gradevole con una trama ottima e ben articolata. positivo anche il finale in cui contrariamente a quanto sarebbe dato pensare il protagonista convinto dalle parole della giovane amica rinuncia a perseguire la sua acre vendetta. a me il film e la sua azione sono piaciuti

[+] spoiler!!! (di henry90)
[+] lascia un commento a fabrizio costa »
andreaspinelli sabato 26 luglio 2014
il film di nessuno. staccate il cervello. Valutazione 2 stelle su cinque

Ero partito con un pregiudizio non positivo del film e forse è anche per questo che me lo sono goduto di più. Il film in sè per sé non è maligno, anzi si lascia guardare con piacere. La trama del film per me rimane tutt'ora senza senso ma una regia mediocre diciamo che compensa. Proprio su quest'ultima all'inizio ho avuto forti dubbi in quanto mi sembrava una regia più adatta ad una serie tv ma poi va a migliorarsi durante il film. Recitazione anche questa mediocre, troviamo un Frank Grillo al suo primo ruolo importante a parer mio (in quanto il film è incentrato su di lui), la migliore a parer mio, e sicuramente con un po più di esperienza, è Kiele Sanchez che finalmente sfata il luogo comune della donna stupida e si trasforma in una cazzutissima ammazza "vandali". [+]

[+] lascia un commento a andreaspinelli »
williamd venerdì 25 luglio 2014
un film che non appartiene a nessun genere... Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il successo al botteghino de "La notte del giudizio", arriva al cinema il sequel: "Anarchia-La notte del giudizio".
Al potere in America ci sono i cosiddetti "nuovi padri fondatori", un nuovo governo, grazie al quale tutto fila lisco: la criminalità è pressoché inesistene e la povertà è ai minimi storici. Tutto sarebbe perfetto se non fosse per un evento temuto quasi da tutti, quella che il governo chiama la notte di sfogo e purificazione. E' una notte che si tiene una volta l'anno ed è una notte in cui ogni crimine, compreso l'omicidio, viene tollerato, reso lecito.
E' la notte in cui gli uomini possono liberare la propria bestia e riversarsi per le strade uccidendo e torturando. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
guiznuk venerdì 25 luglio 2014
buona l'azione, per la morale nessuna attenzione Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto dalla stessa idea della 'Notte del giudizio', il film si discosta, oltre che per l'aggiunta di un termine nel titolo, anche nella trama, seppur si mantenga la stessa idea. Mentre nel precedente il fatto descritto avveniva nelle mura di casa, questo al contrario si svolge quasi totalmente al di fuori di mura domestiche. Sapendo lo spettatore ciò che dovrebbe accadere, giustamente la pellicola non viene sprecata per descrivere un'introduzione che sarebbe stata inutile. Tuttavia non avendo la cartuccia della novità per colpire il pubblico, la trama deve saper intrattenere usando altri mezzi. Si inizia con tre situazioni diverse: un uomo, Frank, che vuole vendicarsi della morte di suo figlio, una quasi ex-coppia che sfortunatamente rimane ferma in strada con l'automobile e una madre che decide con la figlia di rifugiarsi nella sua abitazione. [+]

[+] lascia un commento a guiznuk »
williamd giovedì 24 luglio 2014
un film che non appartiene a nessun genere... Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il grande successo al botteghino de "La notte del giudizio", torna al cinema dopo un anno "Anarchia - La notte del giudizio": in America, quelli che sono considerati i nuovi padri fondatori della nazione, sono ancora al potere e continua sotto il loro governo la cosiddetta notte di sfogo e purificazione. Questa notte, che viene concessa una volta all'anno, è una notte in cui ogni crimine, compreso l'omicidio, viene tollerato, lecito.
La maggior parte della popolazione non partecipa a questa iniziazione e si barrica in casa; tuttavia con il passare degli anni il numero delle vittime aumenta sempre...E' una notte in cui gli uomini possono scatenare le loro bestie interiori e sfogarsi; tutto questo lo Stato lo chiama purificazione; perché in realtà questa notte non è altro che un malsano metodo del governo per eliminare la povertà e la miseria, costoro che non hanno alcuna casa al cun rifugio dove poter nascondersi. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
pagina: « 1 2 3 4
Anarchia - La Notte del Giudizio | Indice