Anarchia - La Notte del Giudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Anarchia - La Notte del Giudizio   Blu-Ray Anarchia - La Notte del Giudizio
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael Kenneth Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez.
Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO Anarchia - La Notte del Giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un vero spreco Valutazione 1 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82833 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
lunedì 4 agosto 2014

Usa 2023. I nuovi Padri fondatori regnano ancora incontrastati negli USA e con loro continua ad essere portata avanti la notte dello sfogo ossia una notte all'anno in cui ogni crimine è permesso. Tre storie parallele finiranno per incrociarsi in questa notte.
Dopo lo straordinario successo de La notte del giudizio, girato con un budget ridottissimo e capace di portare a casa ottimi incassi, eccoci davanti al seguito che risulta essere assai deludente. La cosa che fa più rammaricare è che regista e sceneggiatori a mio avviso si trovano tra le mani una delle migliori idee di partenza da vari anni a questa parte per il genere futuro distopico ma la lasciano marcire. O meglio hanno deciso di puntare tutto sulle sparatorie mentre rimangono appena accenati i risvolti politico-sociali che sarebbero la vera manna. Il film risulta essere una lunga sequenza di armi da fuoco sempre più grosse e che sparano sempre più proiettili senza che ci sia un minimo senso; infatti così facendo anche la parte "anarchica" o del caos risulta decisamente poco credibile. I dialoghi sono banali, i personaggi (eccezion fatta per quello di Grillo) sono tragicomici e la ragazzina risulta essere davvero troppo antipatica e saccente. In mezzo a tutto questo ci scappa anche una specie di Hunger Games in miniatura con visori notturni che ci proiettano quasi in un videogioco della Playstation. Insomma se questo è il sentiero i più che probabili seguiti rischiano di rovinare tutto così come successe con Saw: ottimo il primo episodio e poi l'idea venne completamente dilaniata da seguiti attenti solo alla trucolenza e al box office. E' vero che non si guarda mai l'orologio durante la proiezione però a questo punto se si deve sprecare così un'ottima idea di partenza tanto vale fare un onesto action con gli attori degni del genere.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Anarchia - La Notte del Giudizio | Indice

Emanuele Sacchi