Anarchia - La Notte del Giudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Anarchia - La Notte del Giudizio   Blu-Ray Anarchia - La Notte del Giudizio
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael Kenneth Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez.
Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO Anarchia - La Notte del Giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NON ALL'ALTEZZA DEL PRIMO Valutazione 3 stelle su cinque

di FrancisMetal

Feedback: 4856 | altri commenti e recensioni di FrancisMetal
mercoledì 2 agosto 2017

Apprezzo quando si fanno horror senza mostri, sovrannaturale, ecc... anche se di solito c'è sempre il rischio dello splatter. Qui c'è del sangue, ma non è uno splatter, anche perché è inevitabile, visto che si parla di violenza sociale.
Il film non mi ha entusiasmato moltissimo perché il primo era davvero bello e oramai l'idea alla base era stata già usata.

Questa volta ci sono delle differenze: questo è più politico, si fa la differenza tra chi si può permettere di difendersi e chi no, infatti nel primo i protagonisti erano delle persone che non solo erano ricche, ma si erano arricchite grazie alle misure di sicurezze per lo sfogo.

Inoltre qui viene mostrato cosa accade se malauguratamente rimani per strada durante lo sfogo.

Notevole la scena dell'asta e dello spettacolo tipo Colosseo nell'antica Roma.

[+] lascia un commento a francismetal »
Sei d'accordo con la recensione di FrancisMetal?

Ultimi commenti e recensioni di FrancisMetal:

Vedi tutti i commenti di FrancisMetal »
Anarchia - La Notte del Giudizio | Indice

Emanuele Sacchi