Anarchia - La Notte del Giudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Anarchia - La Notte del Giudizio   Blu-Ray Anarchia - La Notte del Giudizio
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael Kenneth Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez.
Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO Anarchia - La Notte del Giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto sabato 14 agosto 2021
action movie e spot involontario Valutazione 2 stelle su cinque

Il secondo di una serie infinita di notti del giudizio, partorito dall’autore della saga James DeMonaco. Visto uno visti tutti. Lo spot all’industria delle armi leggere, sebbene involontario, è inevitabile. Purge o non purge, il messaggio è chiaro, è sempre meglio avere un arma nel cassetto, sognando l’arsenale che sfoggia l’eroe buono, che, uscito di casa per uccidere, si scopre paladino dei deboli e cavalleresco soccorritore di donzelle in affanno.

[+] lascia un commento a carloalberto »
shineonyou mercoledì 8 gennaio 2020
ma quale film? Valutazione 5 stelle su cinque

Ma di quale film o terminator parlate? Qua non si tratta di un semplice film o di terminator fantascientifici...ma della crudeltà dell'uomo...NON HO MAI VISTO UN FILM COSI'...
e poi mi chiedo come mai l'America ha permesso di far uscire nelle sale cinematografiche qualcosa di questo genere...Il regista per me è un genio...p.s. non sono un critico cinematografico e non me ne intendo di riprese o sceneggiature...sono solo un prof.di Economia Aziendale...e insegno oltre alla materia...soprattutto ad essere liberi e il rispetto delle persone...l'essere un puro...non sta nel rispetto delle regole...ma sta nel rispettarle come se non esistessero...quindi a fare il bene e ad essere onesti. [+]

[+] lascia un commento a shineonyou »
felicity giovedì 6 giugno 2019
un sequel più compatto e avvincente del primo film Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo film ha creato ha creato l’ambientazione. Questo secondo la fa esplodere.
Non siamo più in una casa ma in una macchina. Non più l’home invasion ma il road movie metropolitano.
Sempre Stati Uniti del prossimo futuro.
Il sequel abbandona ansie domestiche e claustrofobia monocorde, lavorando stavolta sugli spazi aperti con esiti decisamente più vivaci.
Riuscita anche la miscela di registri (l’horror, il western, l’action, il thriller, il melo) e modelli diversi.
Un sequel più compatto e avvincente del primo, ma anche meno ambiguo.

[+] lascia un commento a felicity »
francismetal mercoledì 2 agosto 2017
non all'altezza del primo Valutazione 3 stelle su cinque

Apprezzo quando si fanno horror senza mostri, sovrannaturale, ecc... anche se di solito c'è sempre il rischio dello splatter. Qui c'è del sangue, ma non è uno splatter, anche perché è inevitabile, visto che si parla di violenza sociale.
Il film non mi ha entusiasmato moltissimo perché il primo era davvero bello e oramai l'idea alla base era stata già usata.

Questa volta ci sono delle differenze: questo è più politico, si fa la differenza tra chi si può permettere di difendersi e chi no, infatti nel primo i protagonisti erano delle persone che non solo erano ricche, ma si erano arricchite grazie alle misure di sicurezze per lo sfogo. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
onufrio domenica 19 marzo 2017
solo per 12 ore Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo capitolo di "The Purge" intitolato Anarchia in cui il regista De Monaco ripercorre gli eventi di una nuova ed attesa Notte del Giudizio, una notte creata dai padri fondatori in cui è concessa ogni tipo di violenza per "scaricare" i propri peccati. Meno originale rispetto al primo episodio, il film si incanala su di una struttura classica con un copione più convenzionale, anche se ovviamente ciò non toglie il succo della storia che rimane sempre di un'accurata efferatezza e smuove una critica sociale molto interessante.

[+] lascia un commento a onufrio »
utentemm lunedì 20 febbraio 2017
ma che recensione è? Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che a me il film non è piaciuto, ma sarei curioso di sapere che film ha visto chi ha scritto questa recensione! Piena di errori, secondo me non l'ha nemmeno visto!!!
1) Gli eventi avvengono l'anno dopo al primo film, non anni dopo....
2) La purificazione avviente ogni anno, non ogni sei mesi!!!
3) La notte del giudizio dura 12 ore, non 6!

Invece di scrivere recensioni, penso che dovresti giocare con le Barbie...

[+] lascia un commento a utentemm »
iuriv mercoledì 25 gennaio 2017
classico. Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si decide di mettere in scena un thriller dallo stile carpenteriano con qualche ispirazione al Walter Hill dei Guerrieri Della Notte, e lo si fa bene, è difficile mancare il bersaglio.

Il secondo capitolo di The Purge ci porta per le strade di New York in una notte di guerriglia legalizzata. E lo fa attraverso una trama semplice ma dai ritmi perfettamente dosati. De Monaco gestisce bene la tensione lasciando che il film respiri tutta l'aria di cui ha bisogno, prima di tuffarsi nelle fasi d'azione brevi ma molto dirette.

Sostanzialmente il regista mette su una storia solida, un racconto di fuga che vede coinvolti cinque disperati capitati in mezzo al delirio più per sfortuna che per scelta. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
dian71cinema giovedì 8 dicembre 2016
terminator..e' tornato.. Valutazione 1 stelle su cinque

COME AVEVO COMMENTATO NEL PRIMO CAPITOLO DI QUESTA "FORTUNATA" SERIE.. IL SEQUEL TORNA SOLTANTO UN ANNO DOPO.. UN FILM REALIZZATO DALLO STESSO REGISTA DATI I NUMEROSI GUADAGNI PROVENTI DAL PRIMO LAVORO.. SE QUEST'ULTIMO AVEVA ALMENO UNA CERTA SCORREVOLEZZA SOPRATTUTTO NELLA PRIMA PARTE.. QUESTO SECONDO CAPITOLO RASENTA IL RIDICOLO.. NON E' UN FILM HORROR MA UN FILM D'AZIONE DOVE SI MOLTIPLICANO SEQUENZE DI VIOLENZA GRATUITA.. UTILIZZANDO LO STESSO PRETESTO DELLO "SFOGO", UNICO GIORNO CONCESSO IN CUI I CITTADINI HANNO ALCUNE ORE PER COMPIERE AZIONI ILLEGALI COMPRESO L'OMICIDIO.. CERTAMENTE PER GLI AMANTI DELLE SEQUENZE DI AZIONI FORTI..E DELLE SPARATORIE POLIZIESCHE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
giorpost venerdì 12 febbraio 2016
una versione low cost di hunger games Valutazione 2 stelle su cinque

Anno 2020: a seguito di una catastrofe economico-sociale gli Stati Uniti vengono azzerati in tutte le proprie funzioni e ricostruiti dai nuovi padri fondatori, autori di una nuova carta costituzionale e reggenti di un governo di ferro che ha raggiunto un compromesso storico con i suoi cittadini: ordine e disciplina per 364 giorni l' anno a fronte di una sola notte, dal tramonto all'alba, nella quale è consentito sfogare i propri istinti animali e commettere qualunque reato, compreso l' omicidio.Tale “festività” viene detta la notte della Purificazione (nel doppiaggio italiano "lo sfogo", lasciamo stare il titolo), durante la quale gran parte degli individui del ceto medio cerca di passarla indenne rinchiudendosi in case super protette mentre fuori si aggirano insospettabili personaggi appartenenti alla classe dirigente e ai ceti abbienti in cerca di “emozioni”; in questa assurda ed iniqua società non esistono più delinquenti comuni o killer seriali, ma spietati e viziatissimi ricconi che aspettano la Purificazione per sfogare la rabbia repressa contro inermi poveracci i quali, non potendo permettersi costosi sistemi di sicurezza, escono dalle loro case (facilmente espugnabili) per sopravvivere alla ricorrenza. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
ultimoboyscout domenica 17 maggio 2015
la notte dove ogni crimine è legale. Valutazione 1 stelle su cinque

Un'auto con una coppia in crisi a bordo si ferma all'improvviso su un ponte deserto. Una cameriera che chiede invano un aumento di stipendio si affretta verso casa attesa dalla famiglia. Tutti sembrano riparare in un luogo coperto e sicuro, solo un uomo si arma per uscire. E' il prologo della notte del giudizio, quelle dodici ore una volta l'anno in cui qualsiasi violenza o crimine è legale e nessuno può essere punito. Anzi, si tratta di una vera e propria purificazione. E' una sorta di sequel del film dello stesso regista James DeMonaco ma è più vario nei personaggi e nelle situazioni, più ricco e rumoroso, più ampio a livello di location e soprattutto più esplicitamente politico. E' un omaggio alle visioni notturne di Carpenter e non a caso DeMonaco è lo sceneggiatore di "Assault on Precint 13" remake di "Distretto 13: le brigate della morte". [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 »
Anarchia - La Notte del Giudizio | Indice