I pinguini di Madagascar

Film 2014 | Animazione, Avventura, Commedia, Film per tutti 92 min.

Regia di Simon J. Smith, Eric Darnell. Un film Da vedere 2014 con John Malkovich, Benedict Cumberbatch, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller (II). Cast completo Titolo originale: Penguins of Madagascar. Genere Animazione, Avventura, Commedia, - USA, 2014, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 27 novembre 2014 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,56 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I pinguini di Madagascar tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 8 settembre 2017

Uno spin-off della serie di film d'animazione Madagascar. In Italia al Box Office I pinguini di Madagascar ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 7,7 milioni di euro e 3,6 milioni di euro nel primo weekend.

I pinguini di Madagascar è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,56/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO SÌ
I magnifici quattro sono un'unità di élite: non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche di far funzionare una commedia.
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 novembre 2014
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 novembre 2014

Ci sono pinguini che si accontentano di un'esistenza da carini e coccolosi e ci sono pinguini che, al contrario, hanno fatto dell'avventura mozzafiato il loro pesce quotidiano. Come Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. E poco importa se Soldato è davvero carino e coccoloso: il suo desiderio più grande è proprio quello di liberarsi di questa etichetta e poter dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso. L'occasione gli verrà fornita dalla missione contro il malvagio Octavius Tentacoli, un ex polpo invidioso (ora umanoide geneticamente modificato) che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.
Se avete pensato anche solo per un attimo che i tanti "Madagascar" erano sufficienti e che non c'era dunque bisogno di uno spin-off dedicato ai pinguini della serie, basteranno pochissimi minuti di questo film per farvi ricredere del tutto, nonostante, magari, siate persino già passati attraverso la serie televisiva.
Sì, perché Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono davvero un'unità di élite, come amano presentarsi, e non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche e soprattutto quando si tratta di far funzionare una commedia. Non c'è una sola tipologia di umorismo che sfugga loro, dalla presa in giro metacinematografica (dei documentaristi in Antartide, per esempio, pronti a tutto per movimentare il loro girato) allo slapstick, che percorre tutta la lunghezza del film, all'umorismo più surreale, che è la loro vera arma segreta. Pronti a tutto per salvare la Terra, persino a rinunciare al corso di teatro già prenotato, i magnifici quattro non falliranno l'obiettivo, nonostante l'ora dedicata ai rimbalzi sui gonfiabili proprio quando tutto sembrava ormai perduto.
Virtuosi della strategia dell'ultimo minuto e persino dell'azione in assenza di qualsivoglia strategia, i pinguini di Madagascar hanno gioco facile nel superare di gran lunga in simpatia i loro sodali in quest'avventura, ovvero la task force segreta Vento del Nord. L'agente Classified (un husky pieno di sé) e i suoi compagni, infatti, sono soliti alle entrate in scena con effetti speciali e allo sfoggio di alta tecnologia, ma si tratta molto spesso di puro fumo negli occhi. I nostri, invece, regalano allo spettatore effetti speciali molto più pirotecnici, anche se spesso prodotti involontariamente. In questo senso, non possiamo che rallegrarci, infine, per la comparsata fuori tempo massimo di re Julien, sovrano indiscusso del nonsense e campione di scervellato ottimismo.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 13 dicembre 2014
erre

Nati come comparse, i Pinguini di Madagascar, erano troppo articolati, geniali e divertenti per essere relegati al semplice ruolo di spalla. La Pixar decide, quindi, di dargli il ruolo che gli spetta, quello di protagonisti. Il risultato è memorabile, un film intelligente, esilarante, pieno di azione e per niente noioso, una miscela esplosiva e ben coordinata.

Frasi
Agente Segreto: è davvero difficile per me dire...
Skipper: cosa? OSTEOPOROSI? Devi solo enfatizzare la vocale: Ost-EO-porosi!
Dialogo tra Skipper (voce nella versione originale) (Tom McGrath) - Private (voce nella versione originale) (Christopher Knights)
dal film I pinguini di Madagascar - a cura di Shannen
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Il grande successo di Madagascar (2005) e la "pinguinomania" esplosa con il doc francese La marcia dei pinguini, hanno prodotto questo eccellente spin-off dove Skipper (capo adrenalinico), Kowalski (intellettuale depresso), Rico (muto bulimico) e Soldato (giovane recluta) sono protagonisti smettendo di fare da spalle alle star di Madagascar. Questo manipolo di soldati motivati ma disorganizzati dovrà [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy