Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles sabato 25 giugno 2016
il treno delle classi sociali Valutazione 3 stelle su cinque

Veloce va il treno della vita e per chi parte dal fondo è avvero difficile arrivare al sedersi in prima classe.
Nel tragitto mille peripezie,sofferenza e lotta senza sosta.
Nonostante l'accattivante proposta di questa scalata al vertice,firmata Bong Joon Ho,non rivedo lo straordinario impatto emotivo di capolavori come Blade Runner ed il primo (ed unico,in realtà) Matrix.
Detto questo, il prodotto offerto è ottimo,grazie ad una grafica da urlo,personaggi che restano nella memoria e scene fantastiche come la scoperta degli "ingredienti" per l pasti sintetici,lo scontro al buio e complessivamente tante altre trovate di eccellente qualità. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
biso93 venerdì 5 maggio 2017
eterna corsa del treno del mondo Valutazione 5 stelle su cinque

Snowpiercer é un film del 2013 scritto e diretto da Bong joon ho. Questo film possiede la grandissima qualità di riuscire ad​ unire l'enterteiment all' autorialita' dei temi che tratta. Intrattiene benissimo attraverso, l'azione, il mistero e la violenza, il tutto condito con lampi di sottile ironia e apre le menti e le discussioni degli spettatori portando in scena temi sociali e morali, in una forte critica nel mondo che abbiamo creato. Crudo, violento ed estremamente intelligente per come viene messo in scena, il film vanta un notevole cast che dona ottime performance e una regia di grande livello. Un film avanti 20 anni che narra la vita dei pochi umani sopravvissuti ad un'apocalisse che ha reso il mondo inabitabile. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
brando10 martedì 11 marzo 2014
corre il treno...insieme alla noia. Valutazione 1 stelle su cinque

Così è rimasta solo una ferrovia..in un mondo ghiacciato dall' umanità che cercava la soluzione al riscaldamento globale. Sulla ferrovia corre un unico treno che non si ferma mai(?..),beh, non è come i nostri, ma nel futuro tutto sembra possibile.. Dentro al treno l'umanità, ovvero ciò che ne rimane..i poveri in fondo,col cibo fatto con rifiuti..le guardie armate a proteggere l'elite nella testa del treno,il cui leader,uno stranito Ed Harris,(bei tempi quando col suo impeccabile gilet guidava il volo di Tom Hanks nell'Apollo 13..)si annoia a morte nel triste e disadorno locale del locomotore. Una noia mortale, con la più che scontata rivolta del popolo,cui una mai così brutta,superindisponente Tilda Swinton tenta malamente di porre un rimedio. [+]

[+] ok...questa è la trama (di epidemic)
[+] lascia un commento a brando10 »
emilio cavallaro giovedì 22 maggio 2014
la sorpresa che non ti aspetti! Valutazione 3 stelle su cinque

Rispetto a molte pellicole di fantascienza insulse e scarne di idee che ultimamente invadono i cinema, e che personalmente aborro (meglio fare qualcosa di buono o non farla proprio risparmiando milioni e milioni di costi di produzione), questo film mi ha sorpreso positivamente. All'inizio è un pò lento a mio modo di vedere, una lentezza che, a posteriori, è ben saldata nell'economia dell'intera pellicola. La trama è quello che è, l'idea del treno è abbastanza originale (e quando si deve girare un film "post-apocalittico" l'originalità va spesso a farsi benedire tramutandosi in banalità e scontatezza). Molto buona è anche l'interpretazione di Chris Evans, merito anche di un personaggio che va contro gli schemi di "eroe" che conosciamo ed ai quali siamo abituati, ma in generale anche gli altri personaggi appaiono ben saldati ra di loro. [+]

[+] lascia un commento a emilio cavallaro »
kimkiduk lunedì 16 giugno 2014
completamente d'accordo Valutazione 5 stelle su cinque

Per una volta sono d'accordo con la recensione. Difficile paragonare questo film a "colossi monumentali" come Blad Runner o Matrix (il primo) ma sicuramente rasenta se non lo è il capolavoro di genere. A parte gli effetti bellissimi che ormai molti sanno fare, il film vale soprattutto per il suo finale, metafora dell'uomo e della sua autodistruzione. Il discorso di Wilford esprime tutto il concetto del film e ne vale la visione. Bellissimo il personaggio di Tilda Swinton e la sua interpretazione; forse non memorabile quella di Chris Evans "Curtis". Il treno è la nostra società, dove tutti hanno un ruolo, dove tutti sognano Wilford e dove nella sua follia lui ha ragione. [+]

[+] lascia un commento a kimkiduk »
williamd giovedì 26 giugno 2014
una nuova epoca.... Valutazione 4 stelle su cinque

Ci troviamo in un futuro non troppo lontano, e la Terra conosce una nuova era glaciale. Tutte le forme di vita si sono estinte, a parte quelle che hanno avuto la fortuna di salire sul Snowpiercer, un singolare, ultramoderno ed unico treno, inarrestabile ed autossuficiente. Il treno, dotato di venti vagoni più la carrozza principale, è un vero e proprio ecosistema, nel quale gli uomini sopravvivono nutrendosi soprattutto di carne e pesce -che vengono ricavati dal rispettivo allevamento di polli e e di varie specie di pesce, sempre tutto all'interno del treno- ed abbeverandosi con l'acqua che il treno riesce ad otterene distruggendo il ghiaccio all'esterno.
Tutto questo è stao reso possibile dal misterioso ingegnere Wilford (il costruttore del treno), da molti venerato come un Dio, da altri più che odiato. [+]

[+] ... (di consigli per gli aquisti)
[+] lascia un commento a williamd »
lucadrago giovedì 17 luglio 2014
come rovinare un potenziale enorme... Valutazione 2 stelle su cinque

Questa è la prima "recensione" che scrivo e mi spiace un poco farlo con una stroncatura di un film a cui sono state date tante stelle da persone che probabilmente conoscono il cinema  meglio di me. Cominciamo: dunque in un futuro distopico una glaciazione ha costretto le persone a diventare "passeggeri"di un treno che grazie a un moto perpetuo infinito nell'eurasia generato da una locomotiva misteriosa gli consente di salvarsi dal freddo dalla fame e dall'estinzione... Ma come fa a funzionare il treno? Chi è veramente il suo misterioso inventore? Perchè le varie "classi" del treno finiscono in coda con la più degradante moltitudine di esseri "inutil" che; non potendo offrire ricchezze per pagarsi classi più agiate, sembrano condannati a vivere di stenti, essere privati talvolta dei loro bambini più piccoli, e senza acqua per lavarsi, cibo decente, luce ecc invece di essere "scaricate a morire nel freddo come vorrebbe la logica maligna della più spietata dittatura? Al finale si saprà la verità. [+]

[+] lascia un commento a lucadrago »
alexander 1986 domenica 27 luglio 2014
la fantascienza che seduce ma non conquista Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2031 il nostro pianeta sarà nel pieno di una nuova era glaciale, effetto collaterale del nostro sviluppo tecnologico. Pochissimi umani continuano a sopravvivere su un mastodontico treno rompighiaccio, in perpetuo movimento e capitanato da un presunto divino Wilford, di cui come il suo esimio collega si dice che abiti nel vagone di testa ma non si è sicuri neppure dell'esistenza. Le risorse sono limitate e quindi da gestire. Ciò viene fatto costringendo una buona parte della 'popolazione' (i più sfigati) a una sottomissione in stile-campo di concentramento. Curtis (Chris Evans) guida l'ovvia ribellione. Film ambizioso, il più costoso della storia del cinema coreano con un budget di oltre 38 milioni di dollari, 'Snowpiercer' presenta un'idea interessante (il treno come metafora dell'umanità) e la sviluppa con esiti altalenanti perché il regista Bong passa da momenti di notevole ispirazione a periodici balbettii. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
krodino giovedì 2 ottobre 2014
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

ma come si fa a dire che questo è un bel film? addirittura il sito gli dà 3 stelle e mezza. Non sono riuscito a finire di vederlo, dopo il vagone del Sushi e la maestrina che usa il mitra ne ho avuto abbastanza.. LA storia è di una banalità disarmante, i personaggi piatti, grotteschi, privi di una decente caratterizzazione, il tutto condito da una banale metafora del genere umano. E l ingeniere giapponese chiuso nella cella senza alcun tipo di respiratore o altri congegni per il mantenimento delle funzioni vitali? manco un bambino con un minimo di discernimento riuscirebbe a vederlo tutto senza rimanenre disgustato per la storia che non sta mai in piedi, non ha mai momenti di tensione perchè la noia è troppo forte. [+]

[+] ahahahha perfettamente d accordo con te (di bob_one1)
[+] lascia un commento a krodino »
raysugark venerdì 28 agosto 2015
il moderno capolavoro della fantascienza Valutazione 5 stelle su cinque

Il moderno capolavoro della fantascienza, Snowpiercer oltre a essere un film di fantascienza ha anche una profonda riflessione, come lo abbiamo visto in Metropolis, Blade Runner, Matrix, ecc. Rappresentando nel corso del viaggio sul treno, di cui i protagonisti affrontano. Bong Joon-Ho ha saputo dare il massimo come lo ha dato nei suoi film precedenti, facendosi aiutare anche da Park Chan-Wook, di cui è il regista di Oldboy e il produttore di questa pellicola. La performance di Chris Evans è inaspettatamente emozionante. La fotografia cupa del film riesce a coltivare le atmosfere di tensione e di angoscia, seguendo dall'inizio fino alla fine. Per chi è fan di film di fantascienza particolarmente profonda e d'autore come Snowpiercer, Mettopolis, Blade Runner, Matrix, ecc, allora non dovrebbero assolutamente mancare questa perla.

[+] lascia un commento a raysugark »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Snowpiercer | Indice