Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedý 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su 134 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La sorpresa che non ti aspetti! Valutazione 3 stelle su cinque

di Emilio Cavallaro

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Emilio Cavallaro
giovedý 22 maggio 2014

Rispetto a molte pellicole di fantascienza insulse e scarne di idee che ultimamente invadono i cinema, e che personalmente aborro (meglio fare qualcosa di buono o non farla proprio risparmiando milioni e milioni di costi di produzione), questo film mi ha sorpreso positivamente. All'inizio è un pò lento a mio modo di vedere, una lentezza che, a posteriori, è ben saldata nell'economia dell'intera pellicola. La trama è quello che è, l'idea del treno è abbastanza originale (e quando si deve girare un film "post-apocalittico" l'originalità va spesso a farsi benedire tramutandosi in banalità e scontatezza). Molto buona è anche l'interpretazione di Chris Evans, merito anche di un personaggio che va contro gli schemi di "eroe" che conosciamo ed ai quali siamo abituati, ma in generale anche gli altri personaggi appaiono ben saldati ra di loro. L'assenza (o meglio la "ridotta presenza") di un vero e proprio antagonista che insegue il gruppetto di sopravvissuti durante il loro viaggio verso la locomotiva (classico clichè di di molti film) è una scelta azzeccatissima, anche perchè conritbuisce molto a far concentrare lo spettatore su quello che è veramente il "nemico" che Evans e soci devono combattere, ovvero una sorta di casta spietata ed altezzosa, che rispecchia, come tutto il film d'altronde, una grande metafora della vita. Una volta finito, non viene da considerarlo un capolavoro, ma sicuramente un buon film, considerando anche che corrisponde alla prima avventura del regista Bong Joon-Ho in terra straniera. Consigliato.

[+] lascia un commento a emilio cavallaro »
Sei d'accordo con la recensione di Emilio Cavallaro?

Ultimi commenti e recensioni di Emilio Cavallaro:

Snowpiercer | Indice