The Master

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Master   Dvd The Master   Blu-Ray The Master
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.
Titolo originale The Master. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedý 3 gennaio 2013. MYMONETRO The Master * * * - - valutazione media: 3,35 su 125 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La consapevolezza di essere eterni Valutazione 5 stelle su cinque

di William Wilson

sabato 12 gennaio 2013

L'interpretazione di Joaquin Phoenix (se non vincerà l'oscar dopo questa interpretazione, diffcilmente ci sriuscirà in futuro) vale, da sola, il prezzo del biglietto.
Il film lo si può reputare noioso se lo si guarda con sufficienza, ma scrutato in profondità, non fa altro che mostrarci le caratteristiche primigenie e fondamentali dell'uomo, la ricerca dell'anima gemella, sia essa un "semplice" amico con il quale condividere esperienze di vita, piangendo e ridendo, sia esso un grande amore, sofferto, lancinante, straziante ma rivelatore, le debolezze e le paure insite nell'animo umano da sempre, la solitudine, la curiosità, la sete di conoscenza e quella di potere, la volontà di realizzarsi, di essere "qualcuno" o "qualcosa" nella vita, o semplicemente, la consapevolezza di di essere eterni, nel senso più filosofico ed etereo che mente umana possa concepire e comprendere.
Cinque stelle, per quanto mi riguarda, al capolavoro di Paul Thomas Anderson.

[+] lascia un commento a william wilson »
Sei d'accordo con la recensione di William Wilson?

alberigoevani lunedý 14 gennaio 2013
verissimo Valutazione 0 stelle su cinque

assolutamente d'accordo!!! se a molti non e' piaciuto The Master agli stessi, sono arcisicuro, neanche Petroliere e Magnolia!! Il che equivale a dire "no grazie, non mi piace il cinema"!!!

[+] lascia un commento a alberigoevani »
The Master | Indice

1░ | foffola40