The Master

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Master   Dvd The Master   Blu-Ray The Master
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.
Titolo originale The Master. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedý 3 gennaio 2013. MYMONETRO The Master * * * - - valutazione media: 3,34 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Ogni uomo ha bisogno del suo Dio Valutazione 2 stelle su cinque

di Bluzuc

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di Bluzuc
lunedý 14 gennaio 2013

Il film si apre proiettando gli ultimi scampoli della II guerra mondiale ,si attende la firma della resa da parte dei giapponesi che ne decreti ufficialmente la fine.
In questo contesto si muove il marinaio fred(phoenix) un soldato mentalmente disturbato con l'ossessione del sesso e ubriacone che trovatosi congedado deve inventarsi una nuova vita. Comincia cosi a cimentarsi come fotografo ,ma viene allontanato a causa di una lite con un cliente,come contadino ,ma anche qui è costretto alla fuga quando per via di un suo miscuglio alcolico causa la morte di un uomo ,finchè semre alla ricerca di un occupazione si imbatte in Lancaster(Hoffman) un sedicente santone che sperimenta sul malato fred un suo personale metodo di analusi interiore.
Fred viene affasciato dalla personalità di Lancaster,viceversa il "santone" trova nel ex marinaio una mente labile e disturbata da plagiare a proprio piacimento,inizia cosi uno strano legame tra i due.
Personalmente ho trovato il film piuttosto noioso e drammaticamente lento. Durante lo svolgimento si attende il colpo di scena o lo spunto che lo renda interessante,ma ahimè si aspetta decisamente invano. Peccato mi aspettavo decisamente di piu da Anderson dopo aver gustato Magnolia e il Petroliere avevo aspettative diverse.
Diversa musica per i due protagonisti,non saprei dire chi dei due supera l'altro in bravura. Streptoso hoffman, superbo phoenix.

[+] lascia un commento a bluzuc »
Sei d'accordo con la recensione di Bluzuc?

Ultimi commenti e recensioni di Bluzuc:

The Master | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...