The Master

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Master   Dvd The Master   Blu-Ray The Master
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.
Titolo originale The Master. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedý 3 gennaio 2013. MYMONETRO The Master * * * - - valutazione media: 3,34 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un delirio onirico allucinante Valutazione 2 stelle su cinque

di rubinho62

Feedback: 215 | altri commenti e recensioni di rubinho62
domenica 6 gennaio 2013

Nulla da dire sulla bravura recitativa soprattutto di Phoenix ed anche di Hoffman ma le note positive si fermano li. Il film Ŕ incentrato sulla vita di uno psicopatico alcolizzato, Freddie (Phoenix) che incontra un mistico, Dodd (Seymour Hoffmann) fondatore di un movimento religioso, La Causa, in cui Freddie crede di trovare i riferimenti di cui ha bisogno. Tra i due nasce un legame profondo che si snoda per tutto il film. Le critiche parlano della genialitÓ con la quale gli istinti primordiali, l'aggressivitÓ, e le pulsioni di Freddie sono state rappresentate in quet'opera. In realtÓ quel che ho visto Ŕ una squaliida impietosa rappresentazione della vita di un povero demente con oscenitÓ assolutamente evitabili (probabilmente sono l'espressione della compiaciuta perversione del regista...) e di un furbo, ingannatore, trascinatore di folle, bravo ad irretire e come sono quasi sempre queste figure, per niente incline al contraddittorio (satirica...!?!? parodia del fondatore di Scientology, Ron Hubbard). Un film brutto, pesante, per niente coinvolgente ne interessante. Concilila il sonno per disperazione o peggio, come ho visto succedere, una precipitosa fuga dalla sala. Drammatico? No, delirante! Introspettiva psicologica? No, squallida, esagerata rappresentazione di impulivitÓ e perversione! Un ultima nota sulle figure femminili del film: nulle! Burattine o burattinaie, meretrici o vittime ma mai degne di nota.

[+] lascia un commento a rubinho62 »
Sei d'accordo con la recensione di rubinho62?

sergiolino63 mercoledý 9 gennaio 2013
sottoscrivo tutto!

Sottoscrivo tutto!

[+] mi aspettavo di meglio (di alter_ego)
[+] lascia un commento a sergiolino63 »
sorella luna giovedý 24 gennaio 2013
la causa

A ME INTERESSANO SEMPRE I FILM INCENTRATI SU PERCORSI PSICOTERAPICI O BASATI SU FILOSOFIE ESOTERICHE O MISTICHE... QUINDI TUTTA LA PARTE DELL'INCONTRO TRA IL MAESTRO ED IL RAGAZZO E DELLA CONSEGUENTE TERAPIA MI INTERESSAVA TANTISSIMO MENTRE GUARDAVO IL FILM...PERO'IL BRUTTO E'CHE POI NON VI E'ALCUN ESITO...NON PORTA DA NESSUNA PARTE...NON SI CAPISCONO I LORO VERI INTENTI...E SE LO SCOPO ERA QUELLO DI PARLARCI DI DUE PERDENTI, DI DUE SOLITUDINI...BEH ALLORA DOVEVA DIRIGERLO UN ALTRO! UN REGISTA CAPACE DI EMOZIONARE DI PIU. "MAGNOLIA" ERA BEN STRUTTURATO E DALL'INIZIO ALLA FINE ERA TRASCINANTE, COINVOLGENTE, LA MUSICA CHE PROCEDEVA CON LE VARIE STORIE INCROCIATE...UN CAPOLAVORO ASSOLUTO! NIENTE A CHE VEDERE CON QUESTO. [+]

[+] lascia un commento a sorella luna »

Ultimi commenti e recensioni di rubinho62:

The Master | Indice