The Master

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Master   Dvd The Master   Blu-Ray The Master
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.
Titolo originale The Master. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO The Master * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

inutile Valutazione 1 stelle su cinque

di foffola40

Feedback: 2287 | altri commenti e recensioni di foffola40
domenica 6 gennaio 2013

il tema non è banale ma molto trattato in letteratura e anche nel cinema . Questa volta però ha fatto scalpore l'analogia con Scientology ( vari attori ne fanno parte) ma non è bastato per rendere interessante il film. Di una lentezza esasperante quasi il regista volesse ipnotizzare anche lo spettatore, si parla di due persone disturbate : Freddy ( padre etilista, madre in manicomio) oltre ai geni ha subito lo stress della guerra recente , (la storia è ambientata negli anni '50) e continua a bere di tutto. Il Maestro,invece, non si capisce se crede di essere un guru oppure lo fa credere per sfruttare a vantaggio suo e della famigliola una buona vita a carico degli adepti. La storia è antica e banale , i due attori recitano bene ma che altro? Nulla. Non mi pare un capolavoro come la critica molto benevola vuole farci credere. foffola'40

[+] lascia un commento a foffola40 »
Sei d'accordo con la recensione di foffola40?

chiccaiper mercoledì 9 gennaio 2013
assolutamente vuoto

Hai perfettamente ragione . Sono rimasta allibita dal lancio critico che e' stato fatto per questo film insulso . Due bravi attori sprecati, un procedere lento e confuso. Non si capisce niente o poco . Il film piu' brutto e inutile che io abbia visto da molti anni e credimi sono una vera appassionata

[+] la libertà (di no_data)
[+] lascia un commento a chiccaiper »
alessandro paladino sabato 12 gennaio 2013
crisi intellettuale

Secondo me non siete degne di parlare di ciò che non riuscite a capire. Quello che potete scrivere è: ho visto e non sono in grado di capirlo. Invece di stare qui a scrivere sentenze di cose che sono al di fuori della vostra comprensione. Banali ed insulsi sono i vostri ridicoli commenti da mentecatti.

[+] tolleranza ed umiltà (di roberto rizzardi)
[+] quanta presunzione... (di manuc89)
[+] lascia un commento a alessandro paladino »
pensieri domenica 13 gennaio 2013
il nulla

condivido pienamente, ma dove vuole arrivare? al nulla. peccato attori impeccabili!

[+] lascia un commento a pensieri »
sorella luna giovedì 24 gennaio 2013
esatto

UN FILM ASSOLUTAMENTE INCONSISTENTE...ED IO HO AMATO TANTISSIMO "MAGNOLIA" CHE NON E' CERTO UN FILMETTO FACILE FACILE...EPPURE QUELLO NELLE TRE ORE CHE DURA NON MI HA FATTO SCOLLARE DALLA SEDIA...QUA INVECE HO ASPETTATO PER TUTTA LA DURATA CHE ACCADESSE QUALCOSA MA NON ACCADE!!! NON ME NE E'ARRIVATO IL SENSO!

[+] lascia un commento a sorella luna »
angelo sellaro mercoledì 13 febbraio 2013
mi hai letto nel pensiero!

Sono d'accordissimo,non potevi riassumere il mio pensiero in modo migliore.Io non metto in dubbio la bravura di Joaquin Phoenix e di Philip Seymour Hoffman anzi è grazie a loro che ho continuato a vedere il film.Devo dire che il film non mi ha lasciato niente tranne che un senso di vuoto e incompiutezza!O forse sono io a non aver capito cosa volesse dimostrare il regista,chi lo sa.

[+] lascia un commento a angelo sellaro »
ubbubbu giovedì 23 dicembre 2021
consiglio, evita di guardare paul thomas anderson

Guarda I Vanzina, Neri Parenti... Davvero, evita di guardare questo tipo di film.

[+] lascia un commento a ubbubbu »
ubbubbu venerdì 24 dicembre 2021
capolavoro

Non si può definire un film inutile un film del genere. Si può parlare di grandissimo film - per me un capolavoro - solo se si prendono in considerazione i piano sequenza, la messa in scena, la fotografia, la caratterizzazione dei personaggi e la recitazione. Ho ancora in mente il piano sequenza del negozio di abbigliamento. Il piano sequenza della scena della prigione, giusto per citarne due. I primi piani con la camera leggermente inclinata dal basso verso l''alto, che fanno uscire dallo schermo tutta la potenza dei personaggi. La scena in cui Lancaster è seduto a tavola, con l''inquadratura con la camera sullo stesso piano del tavolo. Stessa cosa quando Freddie torna e si rotolano per terra nel giardino. [+]

[+] lascia un commento a ubbubbu »

Ultimi commenti e recensioni di foffola40:

Vedi tutti i commenti di foffola40 »
The Master | Indice

1° | foffola40