The Master

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Master   Dvd The Master   Blu-Ray The Master
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.
Titolo originale The Master. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedý 3 gennaio 2013. MYMONETRO The Master * * * - - valutazione media: 3,35 su 122 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La "Cinema-Terapia" Valutazione 3 stelle su cinque

di Vapor

Feedback: 230 | altri commenti e recensioni di Vapor
lunedý 7 gennaio 2013

Il regista di "Magnolia" è bravo e gira un film che sembra avere l'effetto di un farmaco a base di impressioni appena un po' fuori dall'ordinario, quel tanto che basta per portare lo spettatore in una dimensione indefinita e trasmettergli le stesse sensazioni affascinanti e seducenti di cui sono capaci i personaggi carismatici a cui Anderson si ispira nei suoi film, come l'eccentrico telepredicatore in Magnolia e stavolta il controverso L. Ron Hubbard fondatore di Scientology. Il film ha un passo lento e deciso e procede inesorabile e silenzioso come la nave che spesso appare, interrotto solo da istanti di brusca tensione costruiti abilmente attorno alle vicende dei due bravi protagonisti-Phoenix è totalmente nella parte, fa impressione- capaci di animare il film come i due poli di una batteria. Con questo non si può dire che sia un film semplice o semplicemente godibile;  la pellicola scorre in maniera imprevista, non si sa dove il regista voglia condurre la sua analisi e lascia allo spettatore il compito di auto-suggestionarsi oppure di osservare con distacco. La colonna sonora (molto piacevole) spinge nella prima direzione e al tempo stesso si resta distanti. Giunti al termine si scende dalla nave e si soffre di mal di terra, ma ci ricorda l'importanza di un cinema che cerca di essere diverso, oppure che ci riesce e basta. Leggere attentamente il foglietto illustrativo può avere effetti collaterali. MAT

[+] lascia un commento a vapor »
Sei d'accordo con la recensione di Vapor?

Ultimi commenti e recensioni di Vapor:

Vedi tutti i commenti di Vapor »
The Master | Indice

1░ | foffola40