Argo

Acquista su Ibs.it   Dvd Argo   Blu-Ray Argo

marco8 martedì 26 febbraio 2013
...e questo sarebbe un bel film? Valutazione 2 stelle su cinque

Patata Lessa Affleck è davvero un'attore da dimenticare e io non trovo assolutamente che questo sia un bel film. Noioso quanto basta, lento quanto basta, ce lo possiamo tranquillamente perdere ed usare meglio le due ore che volevemo dedicargli!!!
Molto, molto meglio  Zero Dark  Thirty!!! Anch'esso basato su fatti reali ma di tutt'altro livello!! Gli Oscar son sempre stati e sempre saranno un riconoscimento pilotato....

[+] lascia un commento a marco8 »
vjarkiv martedì 26 febbraio 2013
l'inespressività di ben affleck... Valutazione 3 stelle su cinque

L'inespressività di Ben Affleck è inversamente proporzionale alla sua capacità registica. Il film si lascia guardare con la sezione storico-documentaristica più efficace di quella recitativa.
L'influenza del cinema "politico" di Clooney, uno dei produttori, è evidente. Fastidioso lo sciovinismo americano per i"brutti, sporchi e cattivi" iraniani. La scena dell'interesse dei "selvaggi" guardiani del popolo, per gli storyboard è ridicola!

[+] regia e politica (di etabeta)
[+] lascia un commento a vjarkiv »
no_data domenica 24 febbraio 2013
problemi di visualizzazione Valutazione 0 stelle su cinque

Una domanda per chi l'avesse visto in streaming qui sui sito. Avete avuto problemi? Apro lo streaming e lo carica ma rimane la scheramta bianca dove dovrebbe esserci il video!

[+] lascia un commento a no_data »
raffaelemarino domenica 24 febbraio 2013
salti tra commedia dramma e thriller action Valutazione 0 stelle su cinque

Continuiamo con la rassegna dei film candidati all'oscar: "Argo" di ben affleck,un film che sottoscrive la crescita di affleck come regista,un thriller storico avvincente ma nello stesso momento con azione e ironia della commedia classica hollywodiana un mixer classico che riesce a farti stare seduto sulla poltrona sperando nel lieto fine che fortunatamente c'è.Al contrario dei blogger non esalto lo stesso affleck come attore; l'interpretazione è troppo statica,bene l'essere minimalista ma davvero troppo monoespressivo...Mi è piaciuta la storia parellela perchè spiegata in due scene giusto un pochino scontata ma essendo una storia vera presumo che non poteva essere mutata,il regista ha avuto un bel coraggio nel cimentarsi in un film che richiedeva cmq destrezza nel girare in ambienti stretti ma con molti personaggi,la regia mai sottolineata mai uguale,bello anche il rapporto equo distribuito nei piccoli ruoli,tutti risaltavano nella stessa misura anche con piccoli accenni d'spressione,niente è stato minimalizzato,ogni scena ogni take aveva la sua importanza,ottime anche le scenografie fine anni 70,i colori i costumi e soprattutto ho apprezzato il trucco e parrucco,bravi tutti gli attori,bellissimo il ritratto che l'autore ha dato di hollywood con soltanto pochissime scene. [+]

[+] lascia un commento a raffaelemarino »
noodles76 venerdì 22 febbraio 2013
argo vaffanculo? no! argo,va e vinci! Valutazione 4 stelle su cinque

In tempi non sospetti dissi che Ben Affleck è un grande regista.Con questo film conferma e avvalora il suo talento dietro la macchina da presa.Ho visto "Argo" più di tre mesi fa,e alla fine del film esclamai:"Mamma mia! Sarà difficile,quest'anno,eguagliare una tale tensione ed emozione. [+]

[+] lascia un commento a noodles76 »
1962thor domenica 10 febbraio 2013
impresa consacrata dal cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Ispirato ad una storia vera, da cui il film trae una forza intrinseca maggiore, Argo racconta
dellla liberazione di diplomatici dell'ambasciata americana in Iran rifugiati presso l'ambasciata canadese
in seguito alle proteste del popolo iraniano che reclamavano il rimpatrio dello Scia scappato in America.
Grandissima prova alla regia (e non solo) del sempre sorprendente Ben Affleck che illustra questa sceneggiatura
con tutto il minimalismo di fine anni '70 e inizi '80 quando abiti, mezzi, tecnologie erano artigianali ma geniali.
Un Alan Arkin meritatamente candidato agli Oscar 2013 ed un John Goodman che sta rivivendo una stagione
di grandi interpretazioni

[+] lascia un commento a 1962thor »
ultimoboyscout giovedì 7 febbraio 2013
la miglior peggiore idea! Valutazione 5 stelle su cinque

Ben Affleck dirige alla perfezione il film più bello del 2012, una folle storia vera in cui la realtà supera la finzione. Una pellicola d'evasione che porta in scena la crisi del 1979 tra USA e Iran, quando la CIA, per salvare sei diplomatici statunitensi bloccati e braccati in Iran, finse di girare un film. Il film (quello vero) si ispira alla vera storia di Antonio Mendez, agente della CIA oggi in pensione e autore di "The master of disguise: my secret life in the CIA", è prodotto da George Clooney ed è un grandioso thriller politico alla maniera dei classici anni '70, che oltre all'ottima interpretazione di Affleck, vede l'esilarante presenza di Alan Arkin e John Goodman nelle vesti di finti produttori hollywoodiani in stile "La stangata". [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
francesca polici giovedì 7 febbraio 2013
argo Valutazione 3 stelle su cinque

La vera rivelazione della stagione cinematografica del 2012 è Argo di Ben Affleck. Vincitore del premio miglior film e miglior regia ai Golden Globe Awars, e film dell' anno con l' aggiunta del riconoscimento speciale del National Board of Review of Motion Pictures Awars, lo troviamo anche candidato agli Oscar con sette nominations.

Argo racconta la storia vera della rivoluzione iraniana del 1979, con la fuga dello Shirà negli Stati Uniti, cui seguì la tragica crisi degli ostaggi. Una storia drammatica che fece tremare i cittadini americani e l' intero Occidente. [+]

[+] lascia un commento a francesca polici »
pendrel lunedì 4 febbraio 2013
troppo poco rispetto a quanto si sta decantando... Valutazione 2 stelle su cinque

Appena visto Argo, che dire un film a mio parere senza infamia e senza lode. Gli americani bravi ad autocelebrarsi! Parliamo di un film che sta vincendo premi su premi, è proprio il momento di dire che il cinema sta vivendo un momento di crisi non solo nella nostra nazione. Senz'altro il film è carino per una serata sul divano ma niente di più, fra un anno nessuno si ricorderà di Argo. Forse ho sbagliato a vederlo il giorno dopo Django, siamo su due pianeti troppo distanti. Spettacolare (ma neanche tanto) il rimpatrio dei sei...sono l'unico a voler vedere la storia degli altri cinquanta? ops si sarebbe dovuto parlare del colonialismo americano...

[+] lascia un commento a pendrel »
no_data giovedì 31 gennaio 2013
un film da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Dagli anni 50-60 non si era più visto un film così grossolano e adatto ad un pubblico di adolescenti ignoranti. o di americani del mid west. La storia ,o almeno la cronaca non interessano il regista. Gli americani sono tutti buoni , innocenti, sensibili e intelligenti , Gli iraniani grossi, brutti , violenti e cattivi e vivono in un organizzatissimo stato criminale e dittatoriale . Anche i bambini iraniani sono dei serpentelli che con le loro manine diaboliche compongono il ritratto degli americani buoni da arrestare e uccidere, ma non ce la fanno ed i buoni vincono sui cattivi ridicolizzandoli.
Il senatore MC Carthy sarebbe orgoglioso di questo film che sembra prodotto direttamente dalla CIA di quegli anni , politicamente scorrettissimo , fascisticamente perfetto nel suo disprezzo per i diversi , patriottico per la bandiera americana sempre presente anche vicino alla casetta della mogliettina riconquistata dall'eroe. [+]

[+] veramente... (di brian77)
[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Argo | Indice

1° | writer58