Argo

Acquista su Ibs.it   Dvd Argo   Blu-Ray Argo

andreafalci sabato 8 dicembre 2012
sempilicente umano. Valutazione 4 stelle su cinque

Verramente  bel film emozionante molto coinvolgente commovente e umano coi giusti tempi e incalzante, tutti gli attori perfetti, anche il comandante del volo swissair 363.  Io mi comunque mi sono commosso.

[+] lascia un commento a andreafalci »
ce1973 venerdì 7 dicembre 2012
un film che non emoziona Valutazione 2 stelle su cinque

ho trovato questo film un blockbuster, un film dove tanta pubblicità porta tanta gente in sala e lauti guadagni ma alla fine poco altro.. il film a mio parere non emoziona, è uno sguardo monocorde su un fatto noto e reale forse non adatto per costruirci su un intero film. Decisamente non mi è piaciuto. L'unico attimo di tensione (costruito) si ha alla fine quando il governo usa pare negare il visto per i biglietti ma intanto poi si sa come va a finire.

[+] lascia un commento a ce1973 »
opidum mercoledì 5 dicembre 2012
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

uno dei più bei film che ho visto al cinema quest'anno ma visto che siamo qui per criticare:

il finale con i pick up che inseguono l'aereo è stata appicicata per dare più ritmo al film.

il vero Tony Mendez assomiglia al grande calciatore Leo Junior; non a quel figaccione di Ben Hafflek.

MA SOPRATTUTTO LA VERA  MORALE DEL FILM è:quando sei a bordo di un aereo della swiss air nessuno( nè iraniano nè americano nè marziano) ti tocca più.

[+] lascia un commento a opidum »
writer58 domenica 2 dicembre 2012
il diavolo probabilmente... Valutazione 3 stelle su cinque

"Argo" è un buon film,costruito con abilità e mestiere, dall'impianto solido. La scena iniziale, che descrive la presa dell'ambasciata americana a Teheran da parte delle guardie rivoluzionarie del regime teocratico di Khomeini, è potente e terrorizzante: un fiume di folla che preme contro i cancelli animata dall'odio nei confronti del "Grande Satana" statunitense, travalica le recinzioni, irrompe come una valanga nei locali della sede diplomatica, mentre gli impiegati si affannano a distruggere i dati sensibili, vengono fatti prigionieri, bendati e sequestrati. Un pezzo di storia moderna ricostruito con grande efficacia e vigore, uno tsunami umano che ha modificato non solo i rapporti tra oriente e occidente, ma gli equilibri del pianeta. [+]

[+] tra l'altro.. (di etabeta)
[+] tra l'altro.. (di etabeta)
[+] lascia un commento a writer58 »
vandamme84 venerdì 30 novembre 2012
ben affleck sempre più bravo Valutazione 4 stelle su cinque

devo dire che ben Affleck negli ultimi anni è veramente maturato. I suoi film mi piacciono molto, mi piacciono i personaggi che interpreta e mi piace come regista.

questo film fa anche riflettere sul ruolo che hanno avuto gli americani in medioriente e fa capire chi è stato a lanciare la prima pietra. è per colpa degli americani se oggi l'iran è quello che è..

[+] lascia un commento a vandamme84 »
gpistoia39 venerdì 30 novembre 2012
holliwood può tutto Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film Holliwoodiano, mi è piaciuto molto, sicuramente da vedere, le presentazione dei trailer non gli fanno per nulla giustizia. Mi ero immaginata il solito film violento, con pestaggi e spioni, invece è un film da vedere, chiarisce molte cose a chi non era ancora nato in quei giorni, sulle democrazie lontane.

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
gpistoia39 venerdì 30 novembre 2012
ben Valutazione 4 stelle su cinque

sono pienamente d'accordo con la vostra recensione, il film è molto bello, importante e non manca di tensione fino all'ultimo. Si può essere d'accordo o meno da un punto di vista politico sulla vicenda, ma mi pare che è stata trattata comunque con un certo taglio, certo che se le cose sono andate così, c'è sempre da riflettere e da considerare la pericolosità di certe nazioni che non rispettano neppure le ambasciate e i poveri impiegati che ci lavorano. Tempi duri.

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
ollipop lunedì 26 novembre 2012
grande regista per un grandissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Ben Afflek dirige se stesso in un film eccezzionale con una maestria strepitosa e con la stessa maestria muove attori e comparse con un ritmo incalzante dove si mescolano emozioni commozione ma anche momenti di riflessione.
film di una intensita' incredibile con un'ultima mezzora vero capolavoro fatto di sguardi fra poliziotti inquietantii e ll'improvvisata troupe  cinematografica i n una atmosfera angosciante
sceneggiatura e regia da Oscar con un Affleck vero talento dietro e davanti la macchina da presa ;film che entrera' di diritto nel novero delle migliori pellicole degli ultimi anni

[+] lascia un commento a ollipop »
carmeluzz domenica 25 novembre 2012
film avvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Un film mozzafiato, che lascia appesi allo schermo dal primo all'ultimo minuto. Stupendo.

[+] lascia un commento a carmeluzz »
motorana sabato 24 novembre 2012
quando la realtà non è solo un film Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente un film coinvolgente. A differenza di molti altri film realizzati sulla base di storie vere, questo coinvolge per i lati umani, impauriti, dei protagonisti e non certo per le sparatorie (assenti). Insomma due ore di bel film, attendendo il prossimo.

[+] lascia un commento a motorana »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Argo | Indice

1° | writer58