
Titolo originale | All Things Fall Apart |
Anno | 2011 |
Genere | Drammatico |
Produzione | USA |
Regia di | Mario Van Peebles |
Attori | Ray Liotta, 50 Cent, Mario Van Peebles, Lynn Whitfield, Steve Eastin, Tracey Heggins Corey Large, Ambyr Childers, Cedric Sanders, EJ Scalzi, Richard 'Rocky' Rector, Mike P, Mike Puwal. |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 3 febbraio 2012
Il regista e attore Mario Van Peebles porta sullo schermo il film tratto dal romanzo "Things Fall Apart", che vede tra i protagonisti 50 Cent e Ray Liotta.
CONSIGLIATO N.D.
|
Sport, lealtà, malattia, coraggio. Questi gli ingredienti del film drammatico di Mario Van Peebles, che oltre al ruolo di regista si è ritagliato anche quello di attore, affiancando i protagonisti 50 Cent e Ray Liotta. Il famoso rapper interpreta il personaggio di Deon, ragazzo dalle talentuose capacità atletiche, che lotta contro una malattia mortale. Nonostante goda dell'orgoglio della sua famiglia c'è chi è geloso di lui, come il fratello Sean e chi invece lo vede come una macchina per far soldi (il patrigno).
Il film, girato nello stato del Michigan, è tratto da un romanzo scritto nel 1958 da Chinua Achebe il quale, contattato per cedere i diritti riguardo la trasposizione cinematografica, ha comunque preferito che il nome originale del libro ("Things Fall Apart") fosse cambiato.