Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shiningeyes martedì 22 ottobre 2013
bel ritorno di fincher al thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Il best-seller di Stieg Larsson sembra essere terreno favorevole  per il regista David Fincher, vero e proprio professionista nel girare in luoghi oscuri e freddi come la Svezia (luogo dove avviene il giallo) ed in più se ci mettiamo il genere con cui si è fatto conoscere al grande pubblico (il thriller) e di cui è un vero maestro, allora possiamo aspettarci grandi cose da “Millennium”.                                                                                           Posso  certo dire che il lato tecnico del film è curatissimo ed imperniato di un alone cupo molto convincente, se poi c’è l’eccellente regia di Fincher ed un montaggio di altissimo livello, bé, il gioco è fatto, e quindi la visione risulta estremamente godibile, anche se non è il capolavoro sperato. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
biso 93 lunedì 7 ottobre 2013
un film che vale come il libro Valutazione 4 stelle su cinque

francamente millenium è una trilogia che mi ha conquistato e che ho concluso..i libri sono di gran qualità, specialmente il primo. Non ho visto la versione svedese ma di questa pellicola firmata david fincher non sono per niente deluso! Craig e Mara incarnano in modo sublime i loro personaggi, intensi e senza timore in alcune scene che sono abbastanza forti! Nella versione svedese mikael è ridicolo! Nel film i due personaggi non si danneggiano l'un l'altro e come nel libro mom si da più spazio ad uno o l'altro sebbene Mikael nel primo libro è forse più trattato di Lisbeth più presente nei successivi due volumi. Cmq Fincher sebbene realizzi noir e crime di altissimo livello, a mio parere pecca sempre nella durata delle pellicole, a tratti il film sembra perdersi via ma,,,anche il libro lo fa in alcuni frangenti. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
giovanni fabbricatore martedì 23 luglio 2013
uomini che odino (e non solo) le donne Valutazione 4 stelle su cinque

Film tratto dalla trilogia letteraria di Stieg Larsson, improntato come uno stupendo thriller, rivela senza mezzi termini la sua natura oscena. La trama coinvolge lo spettatore in una ricerca della verità  sempre più difficile da razionalizzare, ciò è contornato dai retroscena dei due protagonisi:  Mikael Blomkvist (Daniel Craig) giornalista accusato di essere un infamatore che vede la sua carriere sul baratro dopo un processo distruttivo, e Lisbeth Salander (Rooney Mara) investigatrice perspicace ed hacker professionista dai trascorsi poco felici che conduce una vita sterile e triste. Queste sono le due figure che affiancate alla storia lugubre di una ricca famiglia svedese e alla scoperta dei dei suoi segreti creano una storia avvincente. [+]

[+] lascia un commento a giovanni fabbricatore »
paolo salvaro martedì 16 luglio 2013
remake facile che centra l'obiettivo Valutazione 3 stelle su cinque

"Ti piace vincere facile?"

Obiettivamente parlando, non si poteva non realizzare un buon film con il materiale dato a disposizione di un regista del calibro di David Fincher, uno dei più conosciuti nel cinema contemporaneo, e allo sceneggiatore Steven Zaillian, noto per avere scritto anche quelle di film non certo passati inosservati come Schindler's List , American Gangster e Hannibal.   Si sono trovati tra le mani la trama già scritta di un libro famosissimo e come se non bastasse anche un film basato sullo stesso libro uscito solo due anni prima, del quale hanno potuto studiare i difetti e le incongruenze nel tentativo evidente di fare qualcosa di meglio. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
marta86 venerdì 8 febbraio 2013
non so...forse abbiamo visto film diversi Valutazione 1 stelle su cinque

Se lo vedessi per la prima volta, senza sapere nulla, direi certamente e senza ombra di dubbio che è un bel film!
Questo quindi ci dà ragione di ritenere che il film è ben diretto senza ombra di dubbio, d'altra parte stiamo parlando di un maestro.
Peccato che due anni prima un regista danese avrebbe già diretto questo film. Non voglio dilungarmi perchè francamente non è il caso.
Questo è quello che penso: questo film è un remake su commissione.
A Fincher hanno chiesto di fare una versione americana di questo film (che aveva già avuto tanto successo nella versione del 2009, grazie anche al successo del libro avviamente), perchè anche gli americani volevano godere di questa gloria. [+]

[+] lascia un commento a marta86 »
1962thor lunedì 3 dicembre 2012
per uomini che amano i film Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO !!! La sceneggiatura che è alla base di questo film aiuta molto ma il regista ed il cast rendono questo lavoro un capolavoro e alla fine del film la storia ti rimane dentro. Craig dimostra di non essere solo un bravo 007 ma un attore completo e intenso; ma la vera sorpresa è la Rooney Mara, la sua interpretazione rende difficile capire dove finisce il personaggio e dove comincia l'attrice. La fotografia è di altissimo livello, le musiche anche.

[+] lascia un commento a 1962thor »
tyler durden 76 giovedì 18 ottobre 2012
david fincher si conferma un "maestro" Valutazione 4 stelle su cinque

David Fincher si conferma un "maestro" nel genere thriller (Seven, Fight club, Zodiac) crudo e violento, ma anche passionale e malinconico, un gran film!

[+] lascia un commento a tyler durden 76 »
nicodiba domenica 9 settembre 2012
il film supera il libro Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto sia la versione svedese che questa di David Fincher. La versione svedese è scadente a confronto di questo ottimo film. Il principiante contro il maestro (Fincher). Mi è piaciuta molto la scenografia, le musiche, l'attenzione a curare le battute del libro. Non capisco come in giro si possono sentire opinioni diverse dalla mia. Nel libro non mi è piaciuto come è stata sviluppata la fine, con una esaltazione accessiva per vittoria di Millennium, mentre il film è riuscito a tenersi su un piano di equilibrio, demandando il racconto delle vicende Wennestrom ai Media in sottofondo.

[+] lascia un commento a nicodiba »
darkenry lunedì 30 luglio 2012
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un remake fatto veramente benissimo che rispetta la trama e che fa capire quando sia orribile la violenza che subiscono le donne e quando siano orribile quelle persone che le violentano. Ottima la fotografia e le atmosfere oscure e drammatiche del film, fantastici gli attori soprattutto quella di Rooney Mara che è riuscita a darci un' interpretazione meravigliosa di Lisbeth.

[+] lascia un commento a darkenry »
regi1991 sabato 21 luglio 2012
perfezione Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che prima di tutto colpisce perchè al di la del genere della trama e degli attori, è fatto, montato e diretto per lascire a bocca aperta.
Mi è piaciuto davvero moltissimo, l'intreccio dei diversi generi che si accavallano nella trama e il racconto delle storie passate dai personaggi sono spettacolo puro, grande Fincher e tutto il cast, lode a Rooney Mara che ha dovuto affrontare scene di violenza, sesso, vendetta, azione, romantiche e gli sono tutte riuscite benissimo davvero interpretazione da star!! Capolavoro!!!!

[+] lascia un commento a regi1991 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1