Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

charliefdl mercoledì 22 febbraio 2012
senza capo nè coda... Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente non sono riuscito a cogliere alcun senso in questo film, noioso e lento allo sfinimento, scene crude e perverse quà e la.. ma senza un filo conduttore. Due ore e mezza di martirio.. Una vera schifezza.

[+] domanda (di gigrim)
[+] va benissimo che non ti sia piaciuto. (di ultimoboyscout)
osteriacinematografo mercoledì 22 febbraio 2012
la cupa e ossessiva spirale di fincher Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un grande sceneggiatore come Steven Zaillian (Schidler’s List) scrive un film basandosi su un ottimo romanzo, e quando dietro la macchina da presa si trova un tale di nome David Fincher (Seven, Fight club, Zodiac), che maneggia alla perfezione un certo tipo di storie, ci sono ottimi presupposti perché ne venga fuori un buon film.

La splendida invenzione dello scrittore Stieg Larsson è alquanto nota:  Mikael Blomqvist  -giornalista che si occupa di indagini economiche- perde un processo in cui è accusato di diffamazione dal magnate Wennerstrom. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
riccardo t. mercoledì 22 febbraio 2012
uomini che odiano le donne Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo thriller d’autore di David Fincher che in questo film unisce il marciume contenutistico di Seven, con la consueta pulizia stilistica ed eleganza registica che ha contraddistinto i suo ultimi lavori da Zodiac fino a The Social Network.

Come in altri suoi film, al regista interessa relativamente il mistero da risolvere, ma come i personaggi reagiscano ad esso, e ai loro rapporti resi alla grande, soprattutto per via di un ottima costruzione dei personaggi, fragili, soli e asociali che si trovano e si cercano, trascinati da un evento più grande di loro, ma anche grazie alle interpretazioni di Daniel Craig, in tono più dimesso, e di Rooney Mara, meravigliosa nel mostrare forze e debolezze della sua Lisbeth. [+]

[+] lascia un commento a riccardo t. »
charliefdl lunedì 20 febbraio 2012
soldi buttati... mediocre! Valutazione 1 stelle su cinque

Senza capo nè coda, noioso e lento allo sfinimento. Ottimo se avete problemi ad andare di corpo. Giudizio: mediocre!

charliefdl lunedì 20 febbraio 2012
bha... Valutazione 1 stelle su cinque

Senza capo nè coda, lento e noioso. Il mio giusidio è : assolutamente mediocre.

hollyver07 lunedì 20 febbraio 2012
nominations... azzeccate! Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. Per quanto ben poco possa valere il mio giudizio, ritengo molto azzeccate le nominations agli oscar proposte per questa pellicola. Rooney Mara è forse troppo giovane per ambire ai "guardiani" o "soldatini" dorati che dir si voglia. Se la giovanotta dovesse vincere... farebbe un ideale "paio" con la Jodie Foster de "Il silenzio degli innocenti", in puro ambito thriller. Francamente, considero meno improbabile l'affermazione del film per gli aspetti riguardanti il sonoro e la fotografia le quali, in questa particolare pellicola, sono davvero da applausi. Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
robypisanu89 sabato 18 febbraio 2012
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film consigliatissimo, una trama che ti tiene coinvolto fino all ultimo, ora aspettiamo il sequel

[+] lascia un commento a robypisanu89 »
kawaz1000 venerdì 17 febbraio 2012
gran sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Ad essere sincero non mi aspettavo un gran film! Devo però ammettere che mi ero fatto un'idea sbagliata. La coppia Craig-Rooney funziona, così come la trama! Il film scivola veloce, non troppo pesante, ma nemmeno banale. Forse si poteva fare qualcosina in più nell'ultima parte. Dopo quella oscenità di film Cowboys & Aliens, Craig interpreta un giornalista e lo fa davvero bene. Finalmente un degno ruolo, diverso da quello dell'agente segreto britannico 007.

[+] lascia un commento a kawaz1000 »
aliceayres95 giovedì 16 febbraio 2012
marzia gandolfi... Valutazione 0 stelle su cinque

ma imparare l'italiano no??
"Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano..." questa frase cosa vorebbe indicare?

--- 9GAG --- "I DON'T WANT TO LIVE ON THIS PLANET ANYMORE"

[+] lascia un commento a aliceayres95 »
giacomogabrielli giovedì 16 febbraio 2012
fincher, remake e perfezione. ***** Valutazione 5 stelle su cinque

Non si placano le trasposizioni cinematografiche delle ormai famosissime opere del defunto Stieg Larsson. Nonostante la ripetitività del tema, però, i cineasti che le girano riescono sempre più a sorprenderci. Ultimo caso è questo capolavoro diretto dal regista di 'Fight Club'. Un cast magnifico al servizio di una sceneggiatura impeccabile. Le inquadrature e i movimenti di macchina rimandano al più recente 'The Social Network', dove una regia perlopiù statica (ma perfetta) lascia spazio a grandi interpretazioni, ad un'ottima fotografia e a situazioni intriganti. Cupo, sconvolgente, cattivo e a tratti perverso; questo è il nuovo lavoro di Fincher, che ultimamente usa il cinema come pura forma di racconto appoggiandosi su sceneggiature pazzesche, accantonando dolly estremi o piani sequenza formidabili. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1