Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hulk1 sabato 11 febbraio 2012
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Mi sono sparato l'intera trilogia cartacea e cinematografica, di conseguenza voglio dire la mia, qualsiasi commento negativo, offensivo......fatevi i .....vostri , quanto scrivo non ammette repiche, non le accetterò, badate bene professorini, azzeccagarbugli, cacadubbi, scopiazzatori di recensioni altrui, sono in parecchi ad ispirarsi alle riviste di cinema. Questa opera è al livello del silenzio degli innocenti, un super triller, che analiza la nostra situazione politica come da anni attendevamo. I tomi cartacei non sono capolavori, hanno avuto il pregio di rendere popolari  temi riguardanti la fine della  socialdemocrazia svedese, la morte in quel paese raccontato con tanto patimento dal maestro Bergman, del paradiso dello stato del benessere, dalla culla alla tomba. [+]

[+] ...dai calma siamo d'accordo! (di gigrim)
[+] lascia un commento a hulk1 »
diomede917 sabato 11 febbraio 2012
...e adesso fincher diriga io uccido Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile, sopratutto per noi italiani, giudicare questo film di un romanzo che hanno letto tutti (e chi non l'ha letto sa almeno chi è il colpevole) e che ha visto la sua versione cinematografica svedese di recente. L'idea di affidarne la regia a uno di forte personalità come David Fincher è senza dubbio buona v...isto che nella sua filmografia serial killer, faide familari e non, scheletri nell'armadio non mancano.
La sua mano la si vede nei titoli di testa accompagnati da Immigrant Song dei Led Zeppelin (fin da Seven sinonimo di marchio di fabbrica), nella dura e volenta scena dello stupro e nella resa dei conti finale con l'assassino. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
nino pell. sabato 11 febbraio 2012
grande regista david fincher Valutazione 5 stelle su cinque

Quando un remake cinematografico non fa rimpiangere l'originale e addirittura lo supera per certi tratti, ci troviamo di fronte ad un preziosissimo caso raro. E per questo primo capitolo della trilogia Millennium, il merito va attribuito all'esperienza del regista David Fincher, il quale grazie alla sua padronanza e alla sua inconfondibile abilità dietro la macchina da presa, riesce ad arricchire questa sua opera di uno spessore interpretativo, scenografico ed ambientale di massimo livello. Capolavoro

[+] lascia un commento a nino pell. »
hollyver07 sabato 11 febbraio 2012
un baratro di anime nel gelo in stile fincher Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. “Millenium – Uomini che odiano le donne” è un film di notevole impatto estetico ed emotivo diretto da David Fincher. E’ ovviamente inutile riassumere la trama in quanto si tratta di un remake dell’omonimo film del 2009 tratto dal best seller di Stieg Larsson. In questa pellicola la mano di Fincher è, a dir poco, evidentissima. Rispetto al predecessore (buono ma non oltre) è estremamente consistente la virata verso atmosfere più gelide ed inquietanti. Già dai titoli di testa, musiche ed accompagnamento sonoro davvero azzeccati, è chiaro che il regista ha inteso la proposizione di una storia che si dibattesse in un ambiente fortemente claustrofobico, anche quando questo mostrasse gli enormi spazi della Svezia. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
chaoki21 sabato 11 febbraio 2012
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a chaoki21 »
lucblaks venerdì 10 febbraio 2012
uomini che amano i remake Valutazione 5 stelle su cinque

Mikael Blomkvist, giornalista di successo accusato di diffamazione, viene ingaggiato da uno dei più potenti e ricchi uomini in Svezia Henrick Vagner per trovare il brutale assassino che quarant'anni prima  ha ucciso sua nipote Harriet.
Per condurre le indagine al meglio Mikael si affianca a Lisbeth Salander, abile haker dall'oscuro passato. Insieme i due protagonisti scopriranno spaventosi segreti della famiglia Vagner che fino ad allora erano rimasti nascosti.
Ok partiamo dal presupposto che chiunque abbia intenzione di confrontare la versione svedese con quella americana di Uomini che Odiano le Donne non può farlo! Perchè? Perchè sono due film completamente diversi. [+]

[+] lascia un commento a lucblaks »
luca scial� venerdì 10 febbraio 2012
avvincente thriller tra nazismo e abusi sessuali Valutazione 4 stelle su cinque

Mikael Blomkvist è il giornalista di punta di una rivista molto importante: Millennium. La sua reputazione viene infangata da una condanna per diffamazione in seguito a uno scandalo poi rivelatosi non vero relativo a un magnate. Proprio nel momento più basso della propria autostima, Mikael viene ingaggiato da un altro magnate svedese, che vuole sapere com'è morta una sua nipote molto brillante, che sarebbe diventata senza dubbio un'ottima manager della loro plurisecolare azienda. Parte così alla volta dell'isola Hedestad e s'imbatterà in persone poco socievoli, senza scrupoli e tutte dal passato poco chiaro e rinnegato. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
opidum venerdì 10 febbraio 2012
senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

Il classico film di cui fra un mese non mi ricorderò praticamente più nulla. Però nelle due ore e mezza non mi sono quasi mai annoiato . Voto 6 e 1/2. Non avevo visto il film del 2009 nè letto il libro : perciò per me il personaggio della Haker Punk è una sorpresa. Mettiamola così : è un personaggio di fantasia della categoria "borderline con super poteri" come Hanniba Letter , Forrest Gump e il Tenente Colombo. Mentre gli altri personaggi del film possono essere reali quello della Haker Punk è di fantasia: non esistono persone così in gamba nella realtà; altro che interdizione!!!!

[+] più realistico di così!! (di gigrim)
[+] tutto vero tranne lisbeth (di sergiotti)
[+] lascia un commento a opidum »
sergiotti giovedì 9 febbraio 2012
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere,forte a tratti un po' malinconico....meraviglioso, x me...

[+] lascia un commento a sergiotti »
chaoki21 giovedì 9 febbraio 2012
molto migliore dell'originale Valutazione 5 stelle su cinque

il film supera di gran lunga l'originale,sfruttando megli il materiale di partenza. attori bravi e migliori dei mediocri svedesi dei quali si salvava la rapace ma più per meriti del personaggio che suoi. ma soprattutto una regia che non è neanche paragonabile a quella di oplev, che ovviamente viene massacrato nel confronto con fincher

[+] lascia un commento a chaoki21 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1