Sucker Punch

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sucker Punch   Dvd Sucker Punch   Blu-Ray Sucker Punch
Un film di Zack Snyder. Con Abbie Cornish, Oscar Isaac, Daniel Bristol, Malcolm Scott, Lee Tomaschefski.
Azione, durata 105 min. - USA, Canada 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Sucker Punch * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

idolhorse domenica 2 dicembre 2012
"capolavoro di effetti sonori e visivi" Valutazione 4 stelle su cinque

Una ragazza viene internata in un manicomio a causa del malvagio patrigno, in questo luogo da incubo Baby Doll si unirà ad altre giovani sfortunate per tentare la fuga, a ispirarla sono delle visioni oniriche che intercorrono ogni volta che la giovane danza per attirare l'attenzione dei clienti del manicomio-bordello.
Il film appare come un tripudio di effetti visivi e sonori, in cui si combinano tra di loro elementi gotici, fantascientifici, mitologigi, storici e horror.
E' un percorso ad ostacoli verso la libertà,ma se questo film appartiene tipicamente al genere sparatutto esso si eleva al di sopra del genere diventandone il capostipite e una tra le massime espressioni, non incimpa mai nella banalità lasciando lo spettatore a bocca aperta di fronte a visioni e immagini che non erano mai state sperimentate nella storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a idolhorse »
rob66 sabato 14 aprile 2012
delirante bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

Alla fantasia non si applicano regole e Snyder lo sa bene. Ci regala l'occasione di aprire la testa e volare in un indimenticabile turbinio di musica, sentimenti e immagini. Maestosa scelta di colore e montaggio, non lascia spazio alal razionalità, semplicemente perché non ci serve.
E' un viaggio fantastico, un caleidoscopio di emozione e adrenalina. Ma sia chiaro: questo tesoro è al servizio solo di chi ce la fa a goderselo.
Film enorme.

[+] lascia un commento a rob66 »
alex98 domenica 12 febbraio 2012
meraviglioso... Valutazione 5 stelle su cinque

mi ci è voluto un po' per capirlo a fondo,ma fin dal primo momento l'ho adorato,non avevo mai visto un film di quel genere,tutto basato sui sogni e devo dire che l'ho apprezzato molto!!  COMPLIMENTI!!!

[+] lascia un commento a alex98 »
reattore74 martedì 3 gennaio 2012
perplesso Valutazione 2 stelle su cinque

diciamo che il fantasy si lascia guardare, il dramma proprio no! un incrocio tra Shutter Island e Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo, ma, con tutto il rispetto, il primo è un gran film, il secondo un capolavoro e questo si guarda e poco più. Psico-dramma-fantasy con un buon lato guerresco e ribelle, buoni effetti speciali e qualche bel pezzo di azione. Punto, finita lì!

[+] lascia un commento a reattore74 »
angy... martedì 27 dicembre 2011
abbastanza bello Valutazione 4 stelle su cinque

molto intrigante ma ci sono troppi imbrogli che non ho capito... tipo il finale nel quale non si sà cosa succederà a Babydoll

[+] lascia un commento a angy... »
fenrir19 domenica 18 dicembre 2011
immagine e simbolo di libertà Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che è ottimo o è un capolavoro non lo capisci subito, ma dopo un po'. In testa tornano le immagini, nelle orecchie risuonano le battute. Alla fine vedi nel film oltre il film. E questo non succede all'uscita dal cinema, ma dopo qualche giorno, dopo qualche settimana. Questo è quello che è successo a me con Sucker Punch. Il fascino estetico, la forza/sensualità delle immagini sono innegabili, ma l'elemento sorprendente è la profondità. Il sogno, il sogno dentro al sogno, già visto in Inception, viene qui portato su un piano morale e simbolico molto profondo. La protagonista e le compagne compiono delle azioni alla ricerca di una mappa prima, cioè di un sistema per comprendere la vita. [+]

[+] lascia un commento a fenrir19 »
cenox lunedì 5 dicembre 2011
viaggio onirico nella mente di una ragazza Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente sono rimasto un po' deluso dall'ultima fatica del regista Snyder, perchè questo film non è paragonabile a 300 o Watchmen, che sicuramente meritavano entrambi più di tre stelle. In questo film, la protagonista è una giovane ragazza (Blunt, perfetta per la parte della ragazza indifesa e fragile), che, morta la madre, si ritrova sola a difendere la sorellina dalle grinfie del becero patrigno. Dopo uno scontro con quest'ultimo, la sorella muore, colpita da un proiettile vagante sparato proprio dalla protagonista ed indirizzato al patrigno. Accusata dell'omicidio, verrà rinchiusa in un ospedale psichiatrico, dove farà la cocnoscenza di altre ragazze in una situazione simile alla sua, e con le quali metterà in pratica un piano di fuga da quel posto maledetto. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
spacexion sabato 26 novembre 2011
una presentuosa antologia della "generazione 2.0" Valutazione 2 stelle su cinque

Zack Snyder firma con "Sucker Punch" l'antologia trasognata e psichedelica di una generazione, la sua. La prima generazione multimediale,  che compiva 18 anni quando Pac Man e Tron sdoganavano la nascente "arte" informatica nelle praterie allora incontaminate e rigorosamente analogiche della cultura pop. Come un enciclopedia delle arti visive contemporanee, Sucker Punch tenta di elencare  i pilastri geek dell'ultimo quarto di secolo, raccogliendo tutta la simbologia di una generazione videoludica prima e interconnessa in rete poi. I videogiochi prima di tutto, palesemente presenti in massa come prima e principale fonte di ispirazione: Doom, Wolfenstein, Tomb Raider, Max Payne, Hitman, e chissà quanti altri ancora. [+]

[+] lascia un commento a spacexion »
nfl 26 martedì 1 novembre 2011
snyder punch !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Baby Doll,dopo aver perso la madre ed esser ingiustamente accusata di aver ucciso la sorella in un attacco di pazzia,viene internata in un istituto di igiene mentale dal proprio padrino. Ma questo istituto si rivela solo una copertura per un grande giro di prostituzione.
L'immaginazione della nostra protagonista sarà un mondo perfetto nel quale pianificare la propria fuga! Uno scontro tra realtà e un fantastico mondo visionario sono rappresentati dal giovane,talentuoso e particolare regista Zack Snyder;un mondo in cui si intrecciano draghi,nazisti che ruggiscono,cyborg,samurai giganti,morte e speranza!!!
La grafica e la musica rock,già presenti nel cult 300 e caratteristiche che distinguono Zack Snyder dal resto dei registi, fanno il loro ritorno in Sucker Punch;film imprevedibile nato da una mente rivoluzionaria e visionaria. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
andrea levorato domenica 30 ottobre 2011
tra etica ed estetica, un capolavoro postmoderno Valutazione 4 stelle su cinque

Sucker Punch ****
Produzione: USA 2011
Genere: Fantastico, Drammatico
Attori principali: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Cugino, Scott Glenn
Regia: Zack Syder
Trama:
Accusata di aver ucciso la sorellina, Baby Doll (Browning), viene rinchiusa in un manicomio. Internata si inventa una fuga in un mondo fantastico dove ogni cosa è possibile. Ma proprio tutto.
Mini recensione:
È il più personale, pazzo e ambizioso film di Snyder. Il campo di battaglia, diventa una metafora della vita. Un capolavoro del postmodernismo, barocco, potente e dark, molto dark. Fonde tutta la cultura e la gran parte delle innovazioni portate nel linguaggio cinematografico negli ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sucker Punch | Indice

27° | mar.ck
28° | alexpark
29° | xelar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 |