Sucker Punch

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sucker Punch   Dvd Sucker Punch   Blu-Ray Sucker Punch
Un film di Zack Snyder. Con Abbie Cornish, Oscar Isaac, Daniel Bristol, Malcolm Scott, Lee Tomaschefski.
Azione, durata 105 min. - USA, Canada 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Sucker Punch * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tolfino mercoledì 28 settembre 2011
eccelso Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film quello di Zack Snyder,fuori dagli schemi che siamo abituati a vedere ultimamente. Un viaggio nelle mente umana ai confini fra il reale e il surreale. Buoni anche i dialoghi e soprattutto spicca l'eccelsa scenografia di Rick Carter. Fantastico lo è sicuramente per la prima mezz'ora. La prima, lunghissima sequenza è da applausi.Funziona benissimo il modo in cui viene sfruttata la colonna sonora, composta di canzoni celebri, ma rivisitate in maniera particolare. Insomma un film da non perdere.

[+] lascia un commento a tolfino »
diss㬠domenica 25 settembre 2011
dal regista di watchmen mi aspettavo... Valutazione 1 stelle su cinque

Da Zack Snyder mi aspettavo molto, ma molto di più. Cast (allenato per 12 settimane su rafforzamento fisico, arti marziali, spada e coreografia!) totalmente inespressivo (o a tratti, così espressivo da essere stucchevole). Ritmo altalenante, dopo un quarto d'ora volevo spegnere il computer e andarmene a letto. Sceneggiatura banale, che presenta una morale davvero spicciola. Zombie nazisti nella Prima Guerra Mondiale? Cowboy robot? Orchetti del Fosso di Helm? Effetto rallenty abusato. Colonna sonora (sono rimasto sorpreso -dopo aver visto il film- che è stata affidata a Tyler Bates -Watchmen- e Marius de Vries -Mouline Rouge!-) inesistente, si riduce a canzonette pop già pubblicate. [+]

[+] lascia un commento a diss㬠»
tallio81 lunedì 19 settembre 2011
una visione nuova sulla follia dell'essere umano Valutazione 4 stelle su cinque

L'inizio ci proietta in un mondo anni 50 fatto di luci e penombre degno del miglior noir d'autore. Il palcoscenico che si apre inonda lo spettatore di una visone angelica della splendida Emily Browning sulle note di sweet dreams cantata da lei medesima. Il film e' una visione onirica sul mondo della follia e della sopravvivenza dell'uomo (in questo caso delle donne), dove la colonna sonora la fa da padrona insieme alla superba fotografia e ai costumi ,sublimi ,e mai banali. Le tre realta' di baby doll ci stordiscono come un "pugno improvviso" e ci trascinano senza pieta' nei mondi fatti di fango,trincee,zombie nazisti,demoni samurai e robot killer tanto cari ad Asimov, senza dimenticare l'estrema femminilita' delle protagoniste(un orgia' visiva per il sesso forte) con combattimenti stile kill bill. [+]

[+] lascia un commento a tallio81 »
vjarkiv venerdì 16 settembre 2011
film senza anima! Valutazione 3 stelle su cinque

Come vj non posso non apprezzare la struttura "visual" che Zack ha voluto dare al suo film e in questo è superlativo (spiega le mie tre stelle), ma finita l'ubriacatura visiva ho avuto l'impressione di aver visto un film senza anima, eppure cerca di inserirla in tutti i modi (psicoanalisi, metafore...) ma con scarsa credibilità. Insomma siamo alle solite: la sola tecnica per quanto mirabolante non serve a fare un film, anche se rende felici frotte di adolescenti videogame-dipendenti!!!

[+] lascia un commento a vjarkiv »
vjarkiv venerdì 16 settembre 2011
film senza anima! Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a vjarkiv »
tiamaster mercoledì 14 settembre 2011
nulla de che... Valutazione 2 stelle su cinque

un insopportabile mix di generi che non stanno insieme,raccontato da un cast agghiacciante,in cui si sprecano effetti speciali per una storia non lineare,una sorta di videogioco:le prottagoniste oni volta che ballano vanno in una specie di "livello" ma come mai ballo dopo ballo i livelli cambiano??in base a cosa cambiano???fFATTORE POSITIVO CHE COMUNQUE E COINVOLGENTE E ESTETICAMENTE BELLO.

[+] lascia un commento a tiamaster »
gerlock_holmes mercoledì 7 settembre 2011
obiettivo fallito Valutazione 2 stelle su cinque

Se paghi il biglietto per vedere quattro ragazze in autoreggenti e mitra allora uscirai dal cinema soddisfatto... Se ti aspettavi chissà che cosa rimarrai deluso da una trama contorta e pretenziosa che fallisce l'obiettivo prefissato dagli autori e dal regista proprio per la confusione che ingenera nello spettatore. Personalmente ho adorato film come 300 o Watchmen, ma non hanno nulla a che vedere con questa "insalata mista". Sulla carta poteva essere un successo ma la messa in pratica è stata quasi un fallimento. Di tutte le bellezze presenti si salva solo Carla Gugino l'unica vera attrice del cast...

[+] lascia un commento a gerlock_holmes »
liuk© sabato 3 settembre 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

film assolutamente delirante, accozzaglia di generi (non) tenuti assieme da una trama senza nè capo nè coda. Una delusione totale a cui non mi resta che affibbiare voto zero spaccato. E' raro vedere uno spreco di energie e denaro di questa portata. Da evitare.

[+] lascia un commento a liuk© »
ultimoboyscout giovedì 25 agosto 2011
piccola, esplosiva baby doll! Valutazione 3 stelle su cinque

Il talento smisurato di Zach Snyder straborda in questo film e prende corpo nel mondo dark, gotico, futuristico e retrò allo stesso tempo immaginato dal regista. Non sarà bellissimo, non è di certo un capolavoro ma il film è fatto bene, davvero bene, abusando di vari clichè di genere ma il tutto utile al buon esito della pellicola. Primo fra tutti la presenza della ragazza orientale, immancabile, un must! "Sucker punch" rappresenta il delirio: il delirio vero di Snyder che mette in scena realtà e finzione nella maniera più folle ed estrema, combattimenti al femminile, drammi familiari, morti, sogni, incubi, tormenti e visioni. La libertà del regista si muove e si esprime a 360°, spazio e tempo lo permettono, tutto può succedere e succede andando ben oltre il credibile. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mr.duff lunedì 22 agosto 2011
inaspettatamente spiazzante! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi trovo in linea con la recensione. Il film si presenta come qualcosa di nuovo ma va troppo oltre. Però personalmente dico...ben venga! Prima ci lamentiamo che da tanto tempo non vediamo film innovativi e con proposte fresche e originali ora che ne abbiamo uno ci lamentiamo perchè va oltre l'immaginabbile...a questo punto siamo noi gli incontentabili! E' un mix tra un videogioco e fumetto manga, un cast al femminile dove la Hudgens risulta poco convincente a differenza delle altre che sembrano più coinvolte e preparate, una soundtrack forse non sempre pertinente, spesso per nulla coinvolgente come se fosse stata scelta una canzone a caso,una trama che gioca su 3 livelli di realtà che lascia si lo spettatore spiazzato ma allo stesso tempo lo prende e lo coinvolge fino alla fine dove grazie anche alla spiker capisce il senso della storia. [+]

[+] lascia un commento a mr.duff »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sucker Punch | Indice

27° | mar.ck
28° | alexpark
29° | xelar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 |